giacca antivento/antipioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
pao361
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 27 ago 2017, 1:04

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da pao361 »

Sono nuovo e ho da poco iniziato a corricchiare. Leggendo un po'sul forum, per andare incontro alla stagione autunnale e invernale, avrei pensato di prendere un prodotto da mettere sopra alla sola maglietta a maniche corte.
Questo potrebbe essere sfruttato fino alla prossima primavera?
L'utilizzo sarebbe mattino o sera in pianura padana
Immagine
franz86
Maratoneta
Messaggi: 351
Iscritto il: 30 ago 2017, 14:28

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da franz86 »

Io l'ho appena presa (taglia S di un altro colore) a 79€ con la stessa speranza. mi arriva oggi, quindi non so che dirti riguardo a quanto possa essere calda. Però ti consiglio di aspettare una o due settimane monitorando il prezzo .. può scendere molto più di così anche in questo periodo.
Avatar utente
DreamTeam
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ago 2017, 17:40

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da DreamTeam »

La ho pure io, regalo di mia moglie per natale e usata quasi sempre quest'inverno. Io la ritengo abbastanza calda, buona con sotto solo la maglietta ma per me ancora meglio con freddo più intenso. Accoppiata ad un intimo x bionic, non ricordo il modello... ma è l'unico che possiedo, ci ho corso fino ad un paio di gradi sotto lo zero. Ottimo prodotto, ma questo non si discute, va solo sfruttato nel modo migliore.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pao361
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 27 ago 2017, 1:04

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da pao361 »

....
Se lo trovi mi manderesti il modello dell'intimo? Giusto per prendere due cose per affrontare l'inverno. Devo anche pensare alla parte sotto naturalmente
Avatar utente
DreamTeam
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ago 2017, 17:40

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da DreamTeam »

Per fortuna è scritto all'interno. Energizer mk2. Ha un paio di anni quindi non so se la fanno ancora uguale. Chi conosce xbionic meglio di me ti saprà dire.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MaxFontana
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 nov 2009, 10:46

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da MaxFontana »

ciao a tutti. Sto anch'io per ordinare la gore mythos zip off ma non ho ben capito la questione delle maniche staccabili. Diventa a tutti gli effetti un gilet oppure rimangono delle maniche corte come una classica t-shirt?
dalle foto trovate su internet nn sono riuscito a capirlo.
grazie
Max
ll bambino che non gioca non è un bambino,
ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre
il bambino che ha dentro di sé.
zolla
Guru
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da zolla »

Diventa un gilet. Lo uso così anche in inverno....anzi, sarà ora di capire da che parte sono andate a finire le maniche...
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da Lum »

francescodiani ha scritto:Vi chiedo: ma perchè mettere un antipioggia quando poi correndo si suda e ci si infradicia lo stesso ?
L'antivento, invece, lo capisco di più, perchè quanto meno ti difendi dal freddo delle folate.
In effetti ci si bagna lo stesso, anche con la giacca da 300€, pero' se si corre un lungo con pioggia battente c'e' comunque una differenza quantitativa (ci si bagna di meno) e qualitativa (il sudore è caldo mentre la pioggia è fredda)

Quindi devo dire che penso sia meglio avere la giacca che non averla, anche con temperatura fra 10 e 20 gradi per la mia sensibilita' personale, la pioggia è sempre piu' fredda.
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da Cagnulein »

messa nella lista dei desideri, se qualcuno vede offerte particolari in merito a questa giacca le può segnalare? Grazie :)
Avatar utente
MaxFontana
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 nov 2009, 10:46

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da MaxFontana »

Per quanto riguarda la taglia leggo che veste molto stretta e che molti consigliano di prendere una taglia in più rispetto a quello che si usa solitamente.
Ho un torace di 97 cm, un peso di 86kg e un'altezza di 1,86 mt. Sono indeciso tra la L e la XL. Non mi piace l'idea di essere compresso come una sardina ma non voglio nemmeno perdere l'efficacia del windstopper con un capo troppo abbondante....
Grazie fin d'ora per gli eventuali suggerimenti.
Max
ll bambino che non gioca non è un bambino,
ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre
il bambino che ha dentro di sé.
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”