Cosa comprare

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MarcoRoma
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 ago 2016, 21:01

Cosa comprare

Messaggio da MarcoRoma »

Ciao a tutti, ho iniziato da poco a correre e vorrei fare le cose per bene. Mi consigliate l'abbigliamento ideale per andare a correre? Vorrei iniziare subito con prodotti di qualitá per non dover cambiare tutto dopo. Essendo nuovo nel running non ne so molto, quindi mi affido a voi per sapere che prodotti indossare per allenarmi al meglio. Grazie
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Cosa comprare

Messaggio da gian_dil »

Pantaloncini tipo ciclista (non svolazzini), maglietta( meglio un paio) tecnica cioè in tessuto che lascia traspirare, calze da running e naturalmente scarpe. Troveresti tutto anche in un decathlon e,senza spendere tanto, di buona qualità e durata....i miei primi acquisti sono ancora ottimi ed usabili dopo 5 anni( scarpe a parte ovviamente).

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Cosa comprare

Messaggio da °Guru° »

Considerando le temperature attuali sostituirei le magliette con delle canottiere. Su Amazon si trovano quelle dell'Under Armour a prezzi accettabilissimi.
Francesco
MarcoRoma
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 ago 2016, 21:01

Re: Cosa comprare

Messaggio da MarcoRoma »

Grazie a tutti e due. Sto guardando adesso anche il sito Decathlon e vedo che molti prodotti sono della Kalenji. Conviene comprare quelli o c'è anche altro di meglio?
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: Cosa comprare

Messaggio da deuterio »

Per iniziare va benissimo, poi pian piano puoi sempre integrare con qualche capo migliore, appena sarai in grado di interpretare meglio le tue esigenze. :thumleft:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Avatar utente
ziomantel
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 8 feb 2014, 11:20
Località: Verona

Re: Cosa comprare

Messaggio da ziomantel »

Quello che conta sono le scarpe da comperare assolutamente in un negozio specializzato dove in genere ti controllano l appoggio per il resto va bene decathlon poi col tempo e l esperienza l abbigliamento viene da se

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
1h 54'41" (Giulietta e Romeo halfmarathon 16/02/2014)
19Km - Wing's for life Run Word - Verona 03/05/2015
Immagine
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Cosa comprare

Messaggio da °Guru° »

A mio parere al Decathlon la roba primo prezzo vale veramente quello che costa, mentre quando si sale di qualità allo stesso costo si trova di meglio... come pantaloncini aderenti ho degli ottimi Salomon Agile short e dei Puma, pagati entrambi sui 20€ scontati, coi quali mi trovo molto bene.
Francesco
Avatar utente
engiel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 768
Iscritto il: 18 gen 2015, 19:44

Re: Cosa comprare

Messaggio da engiel »

Per iniziare (e considerando che magari dovrai fare frequenti lavaggi se ti dai degli obbiettivi di 2 o 3 uscite settimanali) vai su kalenji senza problemi. Io eviterei le canotte e gli svolazzini, al momento:troppo alto il rischio di bruciature da sfregamento 'pelle contro pelle'. Col tempo e con le gare puoi sempre 'aggiungere' materiali più 'pregiati' (attenzione, non dico migliori...dico di più alto prezzo) se quelli decathlion (e cisalfa aggiungo io) non ti soddisfano.

L'unica cosa su cui NON devi lesinare sono le scarpe. almeno il primo e il secondo paio (tra 600/800 km massimo) fatti consigliare da un professionista delle scarpe da running
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962

Torna a “Abbigliamento Running”