abbigliamento mezza stagione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucagamberini
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 mar 2017, 8:49

abbigliamento mezza stagione

Messaggio da lucagamberini »

buongiorno a tutt*. esco per allenarmi verso le 17,30-18, dopo lavoro. mai come in questo periodo si vedono mille modi diversi per vestirsi. ma mi chiedo, con 15/20 gradi (abito Bologna ma non conta) in un parco urbano, quale l'abbigliamento giusto? perdonate ma sono neofita ancora. grazie
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: abbigliamento mezza stagione

Messaggio da victor76 »

Buongiorno, Luca.
Purtroppo solo tu puoi regolarti sull'abbigliamento da usare... Devi fare vari tentativi e stabilire quello che va bene per te.
Con 15/20 gradi io andrei di sola maglietta estiva... Se fai un buon riscaldamento non soffri il freddo nemmeno nei primi km.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Maudivinovo
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 9 nov 2015, 15:36

Re: abbigliamento mezza stagione

Messaggio da Maudivinovo »

Ciao, usa la regola di vestirti tenendo conto di 8-10 gradi in più rispetto alla temperatura prevista. Terminato il riscaldamento è quella la temperatura percepita, nel tuo caso direi maglietta e pantaloncini
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: abbigliamento mezza stagione

Messaggio da Andybike »

Ieri sera maniche corte e pantaloncini corti X-bionic The Trick. Perfetto e nessun senso di freddo alle parti scoperte dopo i primi 100 metri.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD