Porta cellulare e chiavi

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 524
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da mbuto »

attenzione a mettere lo smartphone nelle tasche dei pantaloni. Ho esperienza (indiretta) di telefoni andati in tilt per scariche di elettricità statica dovuta allo sfregamento continuo: schermi che non funzionano più, etc etc. Molto meglio usare borsette a cintura o cinte da braccio ferme.
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Connesso
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1198
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da cicciofuser »

io non porto mai il telefono, però per le chiavi ed i soldi il pantaloncino con le tasche effettivamente sarebbe molto più comodo del marsupio
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
panros
Ultramaratoneta
Messaggi: 1383
Iscritto il: 13 mar 2013, 10:59
Località: padova-polverara

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da panros »

Io ai marsupi preferisco le cinture porta oggetti a fascia. almeno quando corri aderiscono al corpo.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da Frecciadelcarretto »

mbuto ha scritto:attenzione a mettere lo smartphone nelle tasche dei pantaloni. Ho esperienza (indiretta) di telefoni andati in tilt per scariche di elettricità statica dovuta allo sfregamento continuo: schermi che non funzionano più, etc etc. Molto meglio usare borsette a cintura o cinte da braccio ferme.
Penso che un bel 18x28 da freezer potrebbe evitare questi problemi, insieme a quelli dovuti al sudore che fa impazzire il touch (a volte per pigrizia non uso il sacchetto, mi è capitato qualche volta con quella chiavica del Lumia 550 :mrgreen: di far partire delle telefonate o dei deliri senza senso sul gruppo genitori di wzapp :lol: )
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da Frulf »

Marsupio Jack Wolfskin Cross Run 0,3 litri. Non balla. Ci stanno giusti giusti un telefono 5.5 pollici (OP3), chiavi, fazzoletti di carta. Circa 15 euro su Amazon.
Oppure col caldo cintura Salomon Agile 500. Con tasca davanti piatta ed elastica per telefono e poco altro. Tasca posteriore per borraccia flessibile. Quella balla un po', quando é piena. Sui 30 euro ...
Avatar utente
pao361
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 27 ago 2017, 1:04

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da pao361 »

Alla fine ho preso questo su Amazon.
Vediamo come va. Immagine
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da Wannabe-runner »

Frecciadelcarretto ha scritto:Anch'io ho un paio di marsupi ma preferisco di gran lunga i pantaloni da trail a 4 tasche della Kalenji, ho sia la versione pinocchietto che quelli corti.

Vestono larghi rispetto alla taglia? Sono di bassa statura ma sono larghina e stavo pensando alla taglia più piccola da uomo visto che non hanno fatto la versione per donne (sgrunt!), anche se facessero un leggero effetto Rag. Filini non mi interessa, mi basta che sia agevole mettere in tasca un vecchio smartphone che ho cominciato a prendermi dietro, ho un clone della cintura tipo spibelt, ma non ho tanta fiducia sulla durata dell'elastico in vita.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da Frecciadelcarretto »

:lol: Sai che mi sono messo a fare il sarto, con uno spago da cucina :study: , per risponderti meglio?

La mia degli short dev'essere una L, ho tagliato l'etichetta ma e' rimasta meta' scritta e anche il 99-106, che stranamente dovrebbe essere il rif per il torace :nonzo: ...ebbene ho vita sugli 84-86, fianchi 95 e coscia 54-55, accosciandomi e tirando le ginocchia al petto sono comodi.

I pinocchietti purtroppo ce li ho in cantina, puo' darsi che per il lungo di domani li riesumo ti sapro' dire :salut:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da CarloR »

Il mio consiglio è assolutamente provarli. Io non sono riuscito a trovare una misura che mi andasse bene. O troppo stretti o troppo larghi. Parlo di quelli corti trail a 4 tasche.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da Wannabe-runner »

@Freccia addirittura :D ... ammazza! sono quasi più larga di fianchi io :cry: ... come fa il mio BMI allora ad essere ancora nella fascia normopeso? :cry:

@CarloR hai ragione e lo pensavo anche io mentre scrivevo :mrgreen: appena avrò tempo farò un salto al Decathlon

Grazie a tutti per le risposte
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”