Porta cellulare e chiavi

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da lost_highway »

@lentissimo, scusami se rispondo solo ora ma mi ero perso la notifica :emb:
È alta circa 7 cm (a memoria), puoi scegliere la taglia che più ti si addice secondo il girovita ma è comunque molto elastica. A seconda dell'abbigliamento la tengo un po' più su o più giù.
Non l'ho provata a contatto con la pelle, gli unici problemi potrebbero essere nelle cuciture e, su un lato, in un'etichetta.
Da quando ce l'ho (ormai qualche anno) non ne ho mai fatto a meno, per me è di gran lunga più comoda di qualsiasi marsupio o fascia da braccio, ma resta comunque una questione molto soggettiva.
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da paolore »

confermo anche io la comodità della fascia flipbelt. Ci stanno le chiavi con una pratica clip, il cellulare e molte altre cose. La uso per correre e anche per andare in bici....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
automatic_jack
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 nov 2017, 18:30

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da automatic_jack »

sono interessato anche io all'argomento ma, pù che solo portare il cellulare, avrei bisogno di qualcosa che mi permette anche un facile accesso ai dati dello schermo per tener traccia di tempi, cadenza, battito, etc.

ho trovato questo prodotto della spetzer:

https://speedzter.com/collections/mens- ... olid-black

qualcuno lo conosce?

grazie :)
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da Andybike »

Quelle fasce da braccio sono più o meno simili ed equivalenti. Se posso permettermi comunque, le trovo piuttosto pericolose se intendi consultare il telefono con frequenza, magari interagendo, dato che ti costringono a distrarre sguardo e attenzione dalla strada con possibili indesiderate conseguenze. Ok quindi per start, stop e consultazione da fermo. Ma se intendi visualizzare info mentre sei in movimento, prendi in seria considerazione uno sportwatch dedicato. Non occorre spenderci un capitale...
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
automatic_jack
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 nov 2017, 18:30

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da automatic_jack »

@Andybike
al momento uso una spibelt per il cellulare e le chiavi...confermo che è molto comoda, non balla e ci si dimentica di averla

purtroppo l'accesso al cellulare non è del più agevoli durante la corsa a causa della cerniera...speravo in un prodotto più friendly :(

mi sa che mi tocca iniziare a cercare un orologio dedicato....magari un garmin od un fitbit :batman:

grazie e buone corse :)
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da gian_dil »

vai di marsupio per la corsa e un buon orologio (come dice Andy non spendere una fortuna che poi il 50% delle funzioni non le userai mai)
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da paolore »

confermo....ho provato una volta una fascia da braccio con il cellulare, visto che avevo il polar scarico..... un disastro, poca visibilità, toccarlo impossibile e l'unica volta che l'ho fatto inavvertitamente ho spento tutto....forse io sono imbranato ma l'orologio è piu comodo...
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da Romagnolo »

ultimamente sto usando il marsupio del decathlon, una volta assestato non lo sento più, unico neo con la corsa sfrega nei pantaloncini e me li sta rovinando tutti :(
Avatar utente
ElenaEle
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 mar 2019, 12:03

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da ElenaEle »

Se non ho tasche nei pantaloni uso la fascia in lycra. Un po' spessa ma quando la indossi non te ne accorgi e ci metto chiavi (ha il moschettone), gel, telefono (piccolo), documenti... ha tagli ogni 6/7 cm su tutta la circonferenza per infilare gli oggetti. Esiste di marca a prezzi alti (oltre 30 euro, bella), la mia l'ho pagata meno di 9 euro su amazon
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da daniparo »

Mi permetto di segnalare questo prodotto: https://....deporvillage.it/cintura-compressport-free-belt-nero#tab-reviews

Testato in occasione di 2-3 lunghi pre-Maratona da oltre 30 km
Altro che marsupi o simili, fascia elastica ideale per il running in particolare per allenamenti lunghi/maratona in quanto permette di portare con se e senza il minimo fastidio: gel energetici, chiavi, guanti ecc.
Veramente un gran bel prodotto che cercavo da tempo...
Ultima modifica di gambacorta il 3 dic 2019, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link diretti a pagine commerciali
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”