Under Armor - condivisione opinioni

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Spectre
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 lug 2015, 15:30

Re: Under Armor - condivisione opinioni

Messaggio da Spectre »

Uso quasi esclusivamente UA. In estate mi trovo a dir poco benissimo (io uso solamente compression gear). Uso maglie HeatGear compression sia per correre che per qualsiasi altra attività e sono ottime. Le scarpe non le ho mai provate su strada, ma in negozio non mi convincevano. A breve comprerò una maglia ColdGear a manica lunga per le corse invernali, ti saprò dire appena l'avrò provata
zolla
Guru
Messaggi: 2265
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Under Armor - condivisione opinioni

Messaggio da zolla »

Nel frattempo ho provato la canotta Heatgear compression sotto la Gore Mythos 2.0. Non mi ha convinto per niente. Ottima per l'estate ma non per l'inverno, molto meglio Craft come intimo a pelle.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Under Armor - condivisione opinioni

Messaggio da elteo79 »

Dico la mia..
Secondo me UA fa il miglior tessuto estivo (linea heatgear), morbido sulla pelle e super traspirante. Ho una canotta, una t-shirt e due maglie leggere a manica lunga, se devo correre con tempo caldo e umido tipico della pianura padana non ci penso nemmeno e scelgo UA.

Della linea coldgear ho solo un'intimo manica lunga a compressione, buono per carità, ma non ai livelli di odlo o x-bionics.
ale.run
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 giu 2014, 16:26

Re: Under Armor - condivisione opinioni

Messaggio da ale.run »

ho due magliette termiche. devo dire che sono ottime ma preferisco mizuno
Lionheart
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2018, 22:19

Re: Under Armor - condivisione opinioni

Messaggio da Lionheart »

Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza UA. Ho acquistato i boxer tecnici da 6", che dire sono una bomba. Non ho più problemi di irritazione in zona inguinale e sono super traspiranti. Sono molto comodi e vestono regolare senza essere troppo compressivi. Sto quasi pensando di usarli anche nel quotidiano.
Inoltre su Amazon si trovano attualmente a prezzi davvero convenienti.
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Under Armor - condivisione opinioni

Messaggio da d1ego »

Come Nike e adidas, hanno diverse linee, dalla più economica alla più tecnica. Oltre a diversi capi di abbigliamento, ho anche 2 paia di scarpe:
Charged Bandit 2 con le quali ho fatto 62km, carine ed ok per correre ma preferisco altro, un po' calde.
Gemini 2, nuove, le ho comprate ma non le ho ancora mai messe. Molto belle.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Under Armor - condivisione opinioni

Messaggio da Hystrix »

Vi chiedo un consiglio...
Al momento quando corro indosso sotto a qualunque maglietta una canottiera “salva capezzoli” della decathlon. Assolve bene al suo compito, ma secondo me ha due difetti: alla fine anche di 10km a zero gradi è veramente fracida tanto che se appena mi fermo mi congelo, e inoltre puzza talmente tanto che ogni volta prima di metterla in lavatrice devo tenerla in una bacinella di acqua calda e sapone per un sacco di tempo. Pensavo quindi di trovare un’alternativa, e alcune persone che conosco mi hanno parlato bene di questo marchio. Fanno qualche capo traspirante che non irriti i capezzoli? L’ideale sarebbe una canottiera estiva è un maglia più calda invernale. Grazie
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Under Armor - condivisione opinioni

Messaggio da elteo79 »

provale, se guardi sull'amazzone ne trovi anche a una decina di euro, meno di quelle del deca.
Occhio che vestono una misura in più, del deca ho la L mentre dei capi UA la M.
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Under Armor - condivisione opinioni

Messaggio da El_Gae »

Io ho parecchia roba della UA perché mia moglie l'ha eletta a marca per i regali che mi fa (o più propriamente il suo negozio preferito la vende e quindi lei ne approfitta). Direi tutta roba ottima. Il mio capo preferito rimane una maglia termica che regge bene fino a qualche grado sotto zero senza doverci aggiungere chissaché: una qualsiasi maglia a maniche corte sotto (se a compressione) o sopra (se metto quella della squadra. Ha tre anni ed è ancora perfetta. Non so quanto l'abbia pagata ma li ha spesi bene.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Under Armor - condivisione opinioni

Messaggio da Hystrix »

Mi chiedo se vi crea problemi di sfregamento ai capezzoli...
Nel frattempo ne ho ordinata una maniche lunghe
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”