Calzoncini corti d'inverno.

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
RvG
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 2 dic 2017, 19:46

Re: Calzoncini corti d'inverno.

Messaggio da RvG »

Fantastica la foto nel link! Aahahah! Hai tutta la mia STIMA!!

Anche io pantaloncini corti, ma l'effetto ghiaccio "sulla mia pelle" ancora non lo provo.

:beer:
-"Dai, non lasciamoci prendere in questi ingranaggi eh, cosa vuoi che ce ne importi degli altri..quando c'è l'amore c'è tutto!"
-"No, chella è 'a salut."
(dal film "Ricomincio da tre")
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Calzoncini corti d'inverno.

Messaggio da dioveht »

Io passo ai pantaloni lunghi (leggeri) quando la temperatura scende sotto i 5 gradi.
Non è tanto il freddo quanto il fatto di cominciare a sentire le gambe "rigide".
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
Maubox
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 nov 2013, 15:18
Località: Segrate (MI)

Re: Calzoncini corti d'inverno.

Messaggio da Maubox »

Stessa impostazione ma sotto i 10°... di solito non sono freddoloso ma forse, visti i ritmi blandi, faccio fatica a scaldarmi sotto quella temperatura lì, però la cosa che più mi infastidisce in inverno sono le maniche lunghe che è una cosa che non sopporto assolutamente ma, purtroppo, necessaria.
Ultima modifica di gambacorta il 2 apr 2019, 7:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Avatar utente
Midarine
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 7 mar 2017, 16:13

Re: Calzoncini corti d'inverno.

Messaggio da Midarine »

Io vado piano e mi copro .sui 5gradi tutto lungo,sui 8/10 corto sotto e lungo sopra
Avatar utente
andreaintheworld
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 mar 2017, 11:15

Re: Calzoncini corti d'inverno.

Messaggio da andreaintheworld »

365/365 corto
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Calzoncini corti d'inverno.

Messaggio da °Guru° »

Mi trovo alla grande con cosciali e gambali, lo preferisco ai pantaloni lunghi.
Francesco
Arlez
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 nov 2020, 0:02

Re: Calzoncini corti d'inverno.

Messaggio da Arlez »

Che sia calcio o running sempre corto sotto ma sto in pianura padana e cerco di uscire nelle ore più calde. Sotto i dieci maglia lunga leggera e sotto i 5 aggiungo una maglietta in cotone.

Non sforo mai i 10€ di vestiti e mi chiedo se abbiano senso le attrezzature tecniche, faccio fatica a sudare
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4364
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: Calzoncini corti d'inverno.

Messaggio da dilar2001 »

beh dipende dalla temperatura. in genere sotto i 5 gradi metto i ciclista....e comunque chi indossa i pantaloncini corti lo fa anche per una "spinta" psicologica, nel senso che se dovesse sentire freddo alle gambe, evita di fermarsi per camminare e continua a correre ....
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Calzoncini corti d'inverno.

Messaggio da °Guru° »

Maubox ha scritto: 1 apr 2019, 22:39 Stessa impostazione ma sotto i 10°... di solito non sono freddoloso ma forse, visti i ritmi blandi, faccio fatica a scaldarmi sotto quella temperatura lì, però la cosa che più mi infastidisce in inverno sono le maniche lunghe che è una cosa che non sopporto assolutamente ma, purtroppo, necessaria.
La soluzione per te sono i manicotti, li tieni finché non ti senti bello caldo, poi li togli.
Francesco
Avatar utente
Esaiemo
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 ago 2014, 15:42

Re: Calzoncini corti d'inverno.

Messaggio da Esaiemo »

Anche io corti sempre salvo sotto zero o corse sulla neve con rischio di finirci dentro fino ai polpacci (successo più volte e una volta ho bruciacchiato un po' la pelle). Non ho particolare fastidio a correre con i pantaloni lunghi ma il fatto di doverci mettere di più ad infilarli mi fa sempre preferire i corti
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”