Abbigliamento estivo

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

AlexanderP
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 dic 2021, 11:54

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da AlexanderP »

Tra i modelli base e modelli leggermente più cari c'è una bella differenza in termini di comfort e durata.

I Kalenji da 6 euro (che ho avuto) sono equivalenti agli Asics/Under Armour da 30 euro che mi è capitato di vedere nei negozi.

Per me vale assolutamente la pena spendere 40-60 euro se la qualità è quella dei Nike che possiedo io.

Se invece si vuole un modello più economico e basico, a quel punto concordo anch'io che conviene di gran lunga Kalenji, che ultimamente ho visto che ha modificato il materiale e non i modelli basici di Asics/Under Armour e probabilmente anche altre marche, che sono sostanzialmente la stessa cosa ma con un logo in più
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da shaitan »

Per me cosciali o sono xbionic o stanno bene li (e d'estate non li userei). Ma li parliamo di tutt'altri prezzi anche rispetto a nike
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da Romagnolo »

li uso soprattutto per i lunghissimi, ne ho un paio gore e mizuno ma ormai le cuciture interno coscia sono andate e quando sono zuppe iniziano a irritare il sottogamba
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: [OT?] maglie estive

Messaggio da Pegaso993 »

orange ha scritto: 19 mag 2020, 19:06 Nike usa il Dri-fit anche per fare alcune t-shirt
Volevo comprarne una... qualcuno sa come vestono? Sembrerebbero molto ampie.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2470
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da orange »

Dipende dalle linee. Io prendo quelle da calcio per correre. Non delle squadre, sono neutre senza loghi e sono sempre molto slim. Le ultime che ha fatto le ha ristrette ancora di più e qualcuno si lamenta di questa cosa.

Comunque in molte schede prodotto c'è la sezione Come veste o qualcosa del genere. C'è scritto quanto è alto il modello della foto e che taglia sta indossando. Così ti fai un'idea di com'è la vestibilità.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4043
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da gandrea »

io l'anno scorso ho preso questa della nike DA1315-100 . è tutta bucherellata . per il caldo va benissimo . le kalenji al confronto si inzuppavano
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 348
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da Max1975 »

Io ho abbandonato i pantaloncini 2in1 per motivi stagionali. Troppo caldo per andare coi cosciali aderenti, preferisco il pantaloncini "free".
Stamattina ho provato per la prima volta degli Odlo "Essential Light 6 Inch".
Decisamente molto freschi: alla fine sono risultati davvero molto meno bagnati degli altri che ho sullo stesso genere: dei "basici" presi da Decathlon: oltre ad avere un supporto interno in rete traspirante, molto comodo.
Non sono un esperto, ma credo che in estate l'unico vantaggio da cercare nell'abbigliamento, almeno per chi come me fa corse in pianura in condizioni climatiche "normali", sia la traspirabilità e la rapida asciugatura durante l'utilizzo.
Certo che molti marchi credo che se ne approfittino.
Ho preso anche una t-shirt sempre Oldo, a sconto su un negozio dove acquisto materiale da sci, ma pagata troppo secondo me.
Odlo è un marchio che amo molto per il materiale invernale
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1794
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da same »

mai capita l'utilità dei pantaloncini 2 in 1, oltre ad essere osceni (parere personale) esteticamente
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da CarloR »

Tengono caldo ed evitano le irritazioni da sfregamento. Esattamente come dei normali ciclisti, con in più le tasche un po' più comode, ma si vede che esteticamente piacciono. Poi è un po' anche moda.
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 348
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da Max1975 »

I 2in1 sono dei cosciali con dei sovrapantaloni, per me non hanno una utilità particolare.... anche perché in tasca mi porto soltanto le chiavi, quindi la microtasca dei cosciali sarebbe più che sufficiente.
Personalmente li preferisco ai cosciali solo per estetica. Gusti personali.
In estate li trovo inutilmente caldi e quindi non li utilizzo, come del resto non utilizzerei i cosciali
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”