Consiglio gilet idrico o marsupio

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Benna86
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 set 2020, 19:53

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da Benna86 »

salamandra ha scritto: 12 ago 2021, 18:47 Il problema dell aqua dietro la schiena non è solo il sapore ..
- non sai mai quanta ne rimane
- poco pratica da riempire mentre sei in giro
- si scalda piu in fretta che sul davanti
Dal mio punto di vista (naturalmente ognuno è fatto a modo suo, non credo ci sia un "meglio" o un "peggio", è questione di gusti) sono problemi che non mi spaventano.. comunque, come ho detto, il problema lo avrò fra un bel po' di tempo, per il momento ho un "lungo" di max 16 km che non mi richiede ne acqua ne alimenti. Comincio solo a guardarmi in giro per farmi un regalino RUN natalizio
PB:
5 Km - 19'58" - 4:00 min/Km
10 Km - 42'05" - 4:13 min/Km
15 Km - 1h 03" 34" - 4:14 min/Km
HM - 1h 31' 55" - 4:21 min/Km - Prato 2023
25 Km - 2h 02' 06" - 4:53 min/Km

Immagine
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3536
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da HappyFra »

Ciao @Benna86, io ho lo zainetto idrico del Deca da 5lt, mi trovo benissimo, per ora nessun sapore strano o sgradevole dell'acqua, lo sciacquo accuratamente finito l'allenamento facendolo asciugare bene per quanto possibile anche se qualcosa nel tubicino rimane sempre; nei taschini davanti stanno perfettamente gel e barrette e volendo c'è uno scomparto anche dietro, come hanno già scritto l'acqua tende a scaldarsi in breve tempo ma personalmente piuttosto che non bere me la faccio andar bene anche così, tieni conto che anche il meteo incide, se lo usi nella stagione fredda questo problema è molto minore
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Benna86
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 set 2020, 19:53

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da Benna86 »

@happy fra. Lo avevo adocchiato l'evadict da 5L.. Mi sembrava l'opzione migliore, prezzo contenuto senza dover andare su prodotti cinesi di dubbia provenienza, non sarà dei marchi più blasonati ma di sicuro gli oggetti del decathlon rispettano tutti i criteri in merito alla sicurezza dei materiali (parlo della sacca per l'acqua). Ti ringrazio per la conferma, ho trovato quello che cercavo :thumleft:
PB:
5 Km - 19'58" - 4:00 min/Km
10 Km - 42'05" - 4:13 min/Km
15 Km - 1h 03" 34" - 4:14 min/Km
HM - 1h 31' 55" - 4:21 min/Km - Prato 2023
25 Km - 2h 02' 06" - 4:53 min/Km

Immagine
SteUD88
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 dic 2019, 12:00

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da SteUD88 »

Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio riguardo alle misure della fascia Compressport. Misurando la vita (91/92 cm), cado vicino al limite tra la misura più piccola (XS/S, < 94 cm) e quella intermedia (> 94 cm). Avete qualche consiglio su quale possa andar meglio in base alle vostre esperienze? Essendo al limite, non vorrei che la misura più piccola fosse troppo stretta mentre quella più larga troppo lasca quando caricata con borraccia, telefono, impermeabile e bastoncini (ero orientato sulla versione pro visti i laccetti per fissarli).
Vi ringrazio, un saluto.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da cortomaltese »

prendi la xs...la fascia è molto elastica...se la prendi troppo grande rischi che ti scivoli e che le roba che ci metti dentro balli troppo...io ho una circonferenza di 89, e ho preso la xs/s (della pro)...c'ho infilato dentro due soft flask da mezzo litro senza problemi, oltre a gel e altro..vai tranquillo ;)

ps, prendi la pro, per qualche euro in più è molto più comoda ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da betana »

Io invece la ho in taglia M/L e ho 90 di giro vita, l'ho provata da megaintersport), la xs è troppo piccola e il tessuto elastico ha memoria ma non per sempre se viene tirata al massimo della sua elasticità (mi ha consigliato un amico di prenderla giusta). Meglio che la provi comunque. Valuta anche la Naked running belt che era la mia prima scelta ma non ho negozi vicini che la avessero
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
SteUD88
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 dic 2019, 12:00

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da SteUD88 »

Meglio provarla insomma :) Grazie delle testimonianze e dei consigli
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Cintura da running

Messaggio da Max1975 »

Ciao

Per andare a correre mi porto dietro soltanto le chiavi e le tengo nella mini-tasca dei pantaloni. Smartphone nella fascia al braccio. Auricolari. Stop.
Il problema che mi si presenta ad ogni estate è che correndo a maniche corte o canotta, la fascia porta smartphone a contatto con la pelle mi si bagna di sudore e mi da fastidio

Ho visto che ci sono delle cinture fatte a tubo, dove mettere dentro varie cose fra cui lo smartphone.
Sono senza la clip di chiusura e immagino si infilino direttamente dai piedi
In realtà ho un ...../p/marsupio-porta-borracce-2-x-115-ml-porta-pettorale/_/R-p-323835?mc=8578675 ....piccolo marsupietto di dectathlon con due micro-borracce[/url] che acquistai quando iniziai a correre, pensando che avrei avuto necessità di bere un pò durante le uscite.... ma è troppo piccolo per il telefono.
Inoltre credo che con una soluzione del genere, ovvero tipo marsupio, il cellulare ballerebbe, mentre le cinture sembrano più adatte a tenere gli oggetti fermi.

Qualche consiglio ?
Gli oggetti infilati dentro si bagnano di sudore ?

Grazie
Ultima modifica di gambacorta il 20 mag 2022, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: niente link diretti a pagine commerciale e unito a discussione esistente
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Cintura da running

Messaggio da Flanik »

io uso una fascia della Salomon .. ( il reparto da trail di un negozio sportivo può darti un pò di idee..)
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
4/12 HM 12HM24
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione HM 2019
30k : 2h 56.20 Cortina-Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Cintura da running

Messaggio da salamandra »

Max1975 ha scritto: 20 mag 2022, 15:49 Ciao
Gli oggetti infilati dentro si bagnano di sudore ?

Grazie
io ho quella salomon e si si bagnano

Torna a “Abbigliamento Running”