Primo inverno da runner

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bebeto68
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 feb 2014, 18:26

Re: Primo inverno da runner

Messaggio da bebeto68 »

giammabegood ha scritto:Ah scusate..
Cmq qualcuno esperto può spiegare la differenza tra queste due tipologie di maglia?

Vorrei tornare a correre ma tra il menisco andato e gli 0gradi fuori sono in crisi!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
http://www.amazon.it/Gore-Running-Wear- ... B0052DGXP6

http://www.amazon.it/Gore-Running-Wear- ... B00LGCMWEI

Io vado così, con la prima maglia come primo strato e la seconda termica come secondo. La prima maglia é come una rete molto fitta per intendersi, passa il sudore ma il caldo rimane. La seconda serve prettamente per tenerti caldo nelle giornate fredde. Io ci corro anche con 5 gradi o meno in quel modo
Aspirante trail runner.
Moxet
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 207
Iscritto il: 5 set 2015, 7:42

Re: Primo inverno da runner

Messaggio da Moxet »

beh una maglietta traspirante non è altro che una tecnica simil estivo, che quindi oltre la traspirabilità non ti dà protezione termica, che invece hai da un capo specifico termico che normalmente è denominato "warm" o "cold".
io non capisco come con temperature da 5 gradi in giù si possa correre senza copricapo o quanto meno una adeguata fascia coprifronte e orecchie, eppure ne vedo.
non mi piace correre con sensazione di freddo. braccia ben protette, al limite pantaloni sotto il ginocchio, ma sopra sempre almeno 2 strati manica lunga adeguati e se fa proprio freddo un "buff" proteggi collo e bocca oltre al terzo strato ed ai guanti. correre per oltre un ora sotto zero non è uno scherzo
1.78 cm x 72kg.
5 km 21:18
10km 46:48
21km 1:45'45"
42 km 3:43
Avatar utente
cbrun
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:20

Re: Primo inverno da runner

Messaggio da cbrun »

Io che tendenzialmente sono abbastanza feddoloso, difatti adoro correre quando le temperature sono alte, d'inverno uso:
maglia intima tecnica traspirante manica lunga
maglia termica manica lunga
smanicato antivento se non piove o giubbetto antipioggia se piove.
pantacollant lunghi di peso "medio"

Guanti e cappello o bandana dipende dalle temperature.

Se si va sottozero al limite aggiungo uno scaldacollo. Se invece le temeprature sono un po' più altine rimpiazzo l'intimo a manica lunga con uno a manica corta e al limite uso dei pantacollant lunghi più "leggeri".

Torna a “Abbigliamento Running”