Diario allenamenti per iPad/iPhone

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 506
Iscritto il: 22 nov 2007, 16:20
Località: Morengo - BG

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da thevanishinghobo »

Volendo, per chi già usa garmin e vuole usare l'iphone per registrare le proprie uscite, può scaricare l'applicazione della Garmin e acquistando il loro accessorio, un'antennina Ant+ da attaccare alla presa dell'iphone riesce a utilizzare tutti i sensori Ant+, dalla fascia cardio ai sensori bici etc...
Per chi vuole solo un logbook e utilizza già Rubitrack sul Mac, c'è la versione Iphone di tale applicazione che sincronizza i dati col versione Mac.

Per Ipad non ho ancora trovato nulla di valido...
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
malach
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 set 2011, 16:19

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da malach »

B1gb1ng ha scritto:Io ho un orologio cardio della oregon scintific,
il timer pro....
ma quando corri non è scomodo il 60 beat?
grazie
Francamente non capito il senso della domanda :nonzo:

Io corro con l'iphone e il 60 beta è inserito nella presa audio, utilizzo una normalissima custodia (con accesso alla presa audio) quindi no non lo ritengo scomodo....
Spero di avere inteso la tua domanda e di averti risposto. :D

ciao
malach
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 set 2011, 16:19

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da malach »

B1gb1ng ha scritto:Ti dico da patito di telefonia che gli stessi programmi sono presenti su android ed iOS ma la differenza è abissale(spesso a favore di iOS).
Per le corse libere sono tutti buoni: Runtastic-Nike+Gps-runmeter ed adidas micoach.
Runmeter(assente negli android) è ottimo per impostare le ripetute come meglio credi (ti da il feedback,accelera...rallenta...riposo).
Per quanto riguarda un programma preimpostato la nike lo da sul sito ma poi non lo sincronizza con la app,
cosa che invece fa adidas micoach.
Runtastic fa pagare le tabelle di allenamento,è un upgrade dell'ultima release.
Ho appena scoperto myasics,
presente anche l'app per iOS che sincronizza l'allenamento e ti manda la mail per ricordarti di correre.:-)
Anche io sono arrivato al punto di decidere come iniziare (cin quale app)
un programma di allenamento.
per la 60 beat non saprei che dirty anche perchè a me non piace (mi sembra troppo ingombrante).
Antonio
Concordo sull'analisi.
Per il 60 beat, come detto sopra, io non lo ritengo ingombrante e comunque, anche se fosse, rispetto agli altri che ho visto, per il prezzo che ha rintengo che sia un buon compromesso.
Per quanto riguarda utilizzarlo con i sistemi android io posso dire che un mio amico con cui ogni tanto condiviadiamo l'uscita utilizza il 60 beat su un samsung, ma non chiedermi il modello perchè non ricordo :nonzo:, la prossima uscita che facciamo insieme chiedo e ti dico.
malach
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 set 2011, 16:19

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da malach »

Edu$$$ ha scritto:Grazie
chiedo a qualcuno di voi se ha una fascia cardio connessa con uno smartphone android.. vorrei allenarmi anche con questa rilevazione!
Se esiste di quale marca e con software è compatibile?

Grazie,
Edoardo
Come risposto sopra un mio amico utilizza il 60 beat e una fascia qualsiasi con un samsung ma non ti so dire il modello.....
Lui lavora molto con la frequenza cardiaca e quindi utilizza come sofware quello del 60 beat che è gratuito ma molto semplice, praticamnete ti da le zone metaboliche e te le colora, indicantoti il tempo passato nelle varie zone.

Ciao
malach
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 set 2011, 16:19

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da malach »

thevanishinghobo ha scritto:Volendo, per chi già usa garmin e vuole usare l'iphone per registrare le proprie uscite, può scaricare l'applicazione della Garmin e acquistando il loro accessorio, un'antennina Ant+ da attaccare alla presa dell'iphone riesce a utilizzare tutti i sensori Ant+, dalla fascia cardio ai sensori bici etc...
Per chi vuole solo un logbook e utilizza già Rubitrack sul Mac, c'è la versione Iphone di tale applicazione che sincronizza i dati col versione Mac.

Per Ipad non ho ancora trovato nulla di valido...

Uhmm ma che senso ha........
Non capisco il motivo, di prendere un sensore che funziana solo con l'applicazione Garmin......
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 506
Iscritto il: 22 nov 2007, 16:20
Località: Morengo - BG

Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da thevanishinghobo »

malach ha scritto:
thevanishinghobo ha scritto:Volendo, per chi già usa garmin e vuole usare l'iphone per registrare le proprie uscite, può scaricare l'applicazione della Garmin e acquistando il loro accessorio, un'antennina Ant+ da attaccare alla presa dell'iphone riesce a utilizzare tutti i sensori Ant+, dalla fascia cardio ai sensori bici etc...
Per chi vuole solo un logbook e utilizza già Rubitrack sul Mac, c'è la versione Iphone di tale applicazione che sincronizza i dati col versione Mac.

Per Ipad non ho ancora trovato nulla di valido...

Uhmm ma che senso ha........
Non capisco il motivo, di prendere un sensore che funziana solo con l'applicazione Garmin......
In realtà il protocollo ant+ è un protocollo libero, utilizzato da molte aziende, e non esclusivamente da Garmin!
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
malach
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 set 2011, 16:19

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da malach »

thevanishinghobo ha scritto:
malach ha scritto:
Uhmm ma che senso ha........
Non capisco il motivo, di prendere un sensore che funziana solo con l'applicazione Garmin......
In realtà il protocollo ant+ è un protocollo libero, utilizzato da molte aziende, e non esclusivamente da Garmin!
Ma infatti il mio stupore non era sull'utilizzo del protocollo ant+; ma sul fatto che Garmin facesse un accessorio per l'iphone.
Francamente io ho usato il garmin, sul Gps niente da dire ma sulla frequenza cardia (misura e comodità della fascia) qualcosina.......
Quindi continuovo a non capire il fatto che la Garmin faccia un accessorio per misurare la frequenza cardiaca sull'iphone (chiaramente è ironica la mia domanda).
Forse che si stia accorgendo che molti utilizzatori stanno passando all'iphone?
Ma a questo punto pongo io un quesito, secondo voi è meglio prendere un ricevitore ant+, e conseguentemente dover spendere 60 - 70 € per una fascia ant+? Ma sopratutto questo ricevitore è poi compatibile con le altre APP? Oppure, vale la pena, prendersi un ricevitore compatibile con molte App e sopratutto con tutte le fasce standard?
Il mio commento chiaramente vuole essere uno spunto; io ho fatto queste considerazioni quasi un anno fa quando mi sono preso il 60 beat della Hosand e francamente al momento non sto rimpiangendo di aver risolto il problema frequenza cardica sull'iPhone con solo 48€ , e vorrei capire come la pensano gli altri.

Ciao
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da B1gb1ng »

malach ha scritto:
B1gb1ng ha scritto:Io ho un orologio cardio della oregon scintific,
il timer pro....
ma quando corri non è scomodo il 60 beat?
grazie
Francamente non capito il senso della domanda :nonzo:

Io corro con l'iphone e il 60 beta è inserito nella presa audio, utilizzo una normalissima custodia (con accesso alla presa audio) quindi no non lo ritengo scomodo....
Spero di avere inteso la tua domanda e di averti risposto. :D

ciao
A vederlo così mi sembra un accessorio "esterno"...
Un po' ingombrante...
Fortunatamente io poi ho le jabra sport Bluetooth per correre,
Altrimenti non si potrebbe sentire la propria musica.
Ma ho visto anche un accessorio che va sotto all'iphone(attacco per la carica e sincronizzazione)
Della garmin e dell'adidas...
Non saprei.
E poi runtastic parla anche di fascia 5.3 ghz,qualcuno dI voi l'ha mai provata?
Grazie
"Corri che ti passa"

Antonio
malach
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 set 2011, 16:19

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da malach »

A vederlo così mi sembra un accessorio "esterno"...
Un po' ingombrante...
Fortunatamente io poi ho le jabra sport Bluetooth per correre,
Altrimenti non si potrebbe sentire la propria musica.
Ma ho visto anche un accessorio che va sotto all'iphone(attacco per la carica e sincronizzazione)
Della garmin e dell'adidas...
Non saprei.
E poi runtastic parla anche di fascia 5.3 ghz,qualcuno dI voi l'ha mai provata?
Grazie[/quote]

Si è un accessorio esterno da collegare nel jack cuffie.
No a me non risulta iingombrante in quanto è posto al di sopra dell'iphone e non da fastidio alla custodia.
Non serve il jabra sport Bluetooth, che scusa l'ignoranza non so cosa sia, perchè al di sopra del 60 beat vi è il connettore per le cuffie; quindi non cambia niente rispetto ad usare l'iphone senza 60 beat.
Si ci sono accessori che vanno collegati sotto all'iphone nell'attacco carica batteria io non li ho presi in considerazione per i seguenti motivi:

- Costo (tra connettore e fascia costano quasi il doppio)
- Mi occupano l'attacco batteria che per me è fondamentale, in quanto ogni tanto utilizzo per correre un guscio batteria e con questi non potrei utilizzare se il connettore fosse occupato.
- Mi rusultano ingombranti in quanto mi risulta difficile mettere poi l'Iphone nella custodia.
- Se prendi quelle di Garmin e Adidas sono compatibili solo con le loro App; 60 beat mi sembra che sia compatibile con almeno una ventina di App; quindi se ti stufi puoi cambiare.

La fascia di cui parli tu penso sia quella della polar ma, al di la del costo circa 70 € mi sembra che sia compatibile solo con i sistemi android e black berry non con IPhone.

Ciao.
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da B1gb1ng »

Ciao e grazie.
Per tua info le jabra sport sono cuffie Bluetooth con radio integrata.
Mi hai quasi convinto con il 60beat...anche se non sono tanto convinto sul correre con il cardio...
Dove potrei acquistarlo?
E dove potrei ascoltare una fascia cardio?
Ed ancora funziona con quale programma 60 beat tra
Runtastic ed Adidas mi coach.
Nike+Gps e runmeter non credo,andando a memoria,che abbiano tale supporto
Grazie,
Antonio
"Corri che ti passa"

Antonio

Torna a “Accessori”