Diario allenamenti per iPad/iPhone

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marta
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 nov 2011, 12:36

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da Marta »

Ciao a tutti....io ho appena acquistato il sensore + fascia 60beat direttamente dal sito http://www.60beat.com/ e ho pagato 95.00$ pari a 68,85 euro in più compreso nel prezzo ho acquistato il supporto per la bici (Testato domenica in una passeggiata per il centro di roma ottimo acquisto!!!!).....uso anch'io runtastic mi sto preparando per la prossima mezza maratona roma-ostia...purtroppo ancora non ho capito come si collega il sensore 60beat all'Iphone...mi potete aiutare???....Grazie..:)
malach
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 set 2011, 16:19

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da malach »

Ti credo ma io rimango della mia opinione ](*,) .
Però scusa non capisco cosa intendi allora come fascia da collegare all'iphone a buon prezzo, perchè io a meno di 48 € non ho trovato niente come soluzione per collegare all'Iphone alla fascai cardio.[/quote]
HO guardato sul sito della polar e le cifre pe le fasce cardio sono impagnative..non ricordo di preciso ma nell'ordine dei 90 euro..
se era una spesa di poco conto ci avrei pensato..come sfizio..o per quando mi si scarica il gps del polar..
ma a quel costo lascio perdere..[/quote]

Adesso ho capito che tu non hai capito :D
Io la pensavo come te e mi ero fermato perchè ritenevo la cosa costosa poi o trovato il 60 beat e ti garantisco che ci ho messo un po di mail con quelli della hosand per capire bene.
Praticamente se tu ti prendi il 60 beat della Hosand puoi usare una comusimma fascia cardio da 20 - 30 € e non quelle da 90 - 100 €, che tra l'altro funzionano in bluetoot e non sono compatibili con I phone ( questo fino a qualche mese fa). Questa è la grossa novità, a mio parere.
Fidati ci ho messo anche io un po a capirla questa differenza, ma adesso mi trovo da dio praticamente ho reciclato la fascia del mio polar, e ho tutto sull'Iphone.

Ciao
malach
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 set 2011, 16:19

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da malach »

Marta ha scritto:Ciao a tutti....io ho appena acquistato il sensore + fascia 60beat direttamente dal sito http://www.60beat.com/ e ho pagato 95.00$ pari a 68,85 euro in più compreso nel prezzo ho acquistato il supporto per la bici (Testato domenica in una passeggiata per il centro di roma ottimo acquisto!!!!).....uso anch'io runtastic mi sto preparando per la prossima mezza maratona roma-ostia...purtroppo ancora non ho capito come si collega il sensore 60beat all'Iphone...mi potete aiutare???....Grazie..:)
Ciao guarda che spendevi meno qui: http://www.hosand.it/HosandStore/Cardio ... -Beat.html

Qui l'avresti pagato 48€ già compreso di spese di spedizione e iva ma sopratutto avresti una garanzia di 2 anni sul prodotto e un manuale in italiano :D, anche io volevo prenderlo li, poi ho letto bene le condizioni e ho notato che la garanzia in america, se non mi ricordo male è di qualche mese.
Comunque sono d'accordo con te che il prodotto è un'ottimo acquisto che consiglio a tutti.
Per usarlo basta che inserisci il 60 beat nel gec cuffie dell'IPhone e lo accendi (tastino sul lato).
Poi se hai runtastic devi attivare il 60beat all'interno di runtastic c'è impostazioni- pulsazioni e c'è 60 beat da attivare (chiaramente lo fai con il primo utilizzo poi sei aposto).
Ricordati di metterti una fascia cardio se no non funziona :-"
Ciao
Avatar utente
filorun
Guru
Messaggi: 4312
Iscritto il: 2 nov 2011, 12:52
Località: Livorno
Contatta:

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da filorun »

Io ho un garmin 110 ed un iPhone e sto provando diversi programmini per trovarne uno che resti il riferimento principale (garmin connect, training center, sporttracks 3, runtastic); a mio parere il migliore è runtastic. C'è da dire che non ci faccio cose particolari, e per il mio utilizzo runtastic è superiore agli altri che ho citato: possibilità di avere su iPhone come su PC tutto lo storico di allenamenti con mappa, passo, intervalli, altitudine, frequenza cardiaca fatti sia col garmin che con l'iphone che aggiunti manualmente, possibilità di stampare su carta i dati, interfaccia intuitiva e carina, utilizzo semplice.
Consigliato :thumleft:
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da B1gb1ng »

Io sono in cerca di una fascia cardio che vada bene con il mio iphone.
Di programmi ne sta testando parecchi e li inserisco in ordine di classifica(secondo me):

Runtastic
Runmeter (per le ripetute)
Nike+ Gps
Adidas micoach

ho provato anche endomondo e Sportstracker

Se qualcuno volessi più info...
sono qui :thumleft:
Ultima modifica di B1gb1ng il 13 gen 2012, 18:59, modificato 1 volta in totale.
"Corri che ti passa"

Antonio
malach
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 set 2011, 16:19

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da malach »

B1gb1ng ha scritto:Io sono in cerca di una fascia cardio che vada bene con il mio iphone.
Di programmi ne sta testando parecchi e li in serisco in ordine di classifica(secondo me):

Runtastic
Runmeter (per le ripetute)
Nike+ Gps
Adidas micoach

ho provato anche endomondo e Sportstracker

Se qualcuno volessi più info...
sono qui :thumleft:
Ciao,

Concordo con te per la classifica, ti dico prova anche Pedometro, è abbastanza carina.

Per la fascia cardio ti consiglio quanto scritto da me in questo forum, nel senso ti prendi il 60 beat della Hosand e utilizzi una fascia standard qualsiasi, ad esempio quella del tuo vecchio cardio come faccio io che utilizzo quella del mio vecchio polar.

Ciao
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da B1gb1ng »

Io ho un orologio cardio della oregon scintific,
il timer pro....
ma quando corri non è scomodo il 60 beat?
grazie
"Corri che ti passa"

Antonio
Edu$$$
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 nov 2011, 15:05

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da Edu$$$ »

B1gb1ng ha scritto:Io sono in cerca di una fascia cardio che vada bene con il mio iphone.
Di programmi ne sta testando parecchi e li inserisco in ordine di classifica(secondo me):

Runtastic
Runmeter (per le ripetute)
Nike+ Gps
Adidas micoach

ho provato anche endomondo e Sportstracker

Se qualcuno volessi più info...
sono qui :thumleft:

Ciao,
Qualche domanda... (grazie..)

Ho provato Runtastic, sicuramente molto completo ma non ho trovato la possibilità di caricare allenamenti pre impostati dal software ovvero non personalizzati.. So che forse é meglio crearseli da se ma da principiante un software come Micoach che carica obiettivi ed allenamenti a zone per raggiungere obiettivi specifici forse è più semplice. Qual'è la tua opinione?

Altra domanda questa ancor più importante.. Ho uno smartphone Samsung un Nexus in particolare, vorrei utilizzare anche la fascia cardio, quella beat60 che viene spesso citata é solo per iPhone oppure è compatibile anche con Samsung e Andriod?
Oppure c'e ne sono altre compatibili di tua/vostra conoscenza.


Grazie,
Edoardo
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da B1gb1ng »

Ti dico da patito di telefonia che gli stessi programmi sono presenti su android ed iOS ma la differenza è abissale(spesso a favore di iOS).
Per le corse libere sono tutti buoni: Runtastic-Nike+Gps-runmeter ed adidas micoach.
Runmeter(assente negli android) è ottimo per impostare le ripetute come meglio credi (ti da il feedback,accelera...rallenta...riposo).
Per quanto riguarda un programma preimpostato la nike lo da sul sito ma poi non lo sincronizza con la app,
cosa che invece fa adidas micoach.
Runtastic fa pagare le tabelle di allenamento,è un upgrade dell'ultima release.
Ho appena scoperto myasics,
presente anche l'app per iOS che sincronizza l'allenamento e ti manda la mail per ricordarti di correre.:-)
Anche io sono arrivato al punto di decidere come iniziare (cin quale app)
un programma di allenamento.
per la 60 beat non saprei che dirty anche perchè a me non piace (mi sembra troppo ingombrante).
Antonio
"Corri che ti passa"

Antonio
Edu$$$
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 nov 2011, 15:05

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da Edu$$$ »

Grazie
chiedo a qualcuno di voi se ha una fascia cardio connessa con uno smartphone android.. vorrei allenarmi anche con questa rilevazione!
Se esiste di quale marca e con software è compatibile?

Grazie,
Edoardo
Rispondi

Torna a “Accessori”