quale smartphone con gps per running???

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

yamacos
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 apr 2011, 18:54

quale smartphone con gps per running???

Messaggio da yamacos »

Mi sto appassionando alla corsa, ed adesso vorrei vedere tradotto in dati il risultato della mia faticaccia!
Stavo pensando quindi ad un gps da polso, ma dato che il mio cellulare è un mattone, avevo pensato di acquistare un nuovo smartphone con sistema operativo android e con gps integrato cosi da poterne fare un duplice uso, sia per sostituire il gps da polso, sia come nuono cellulare....

Dato che non vorrei spendere una grossa cifra, visto che dopo qualche mese costano la metà, cercavo consigli da chi lo usa di un buon smartphone a cui applicare una fascia cardio e on una specifica applicazione utilizzarlo come degno sostitut di un gps da polso.. Avevo pensato a questo, economico e sembra che abbia tutto l'indispensabile (gps, android, economico ed attacco jack da 3,5mm per utilizzare cuffie con audio decente):

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60597134

oppure quello che preferisco:

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60597134

qualcuno saprebbe consigliarmi di meglio ed altri modelli o particolari che a me sfuggono??? :wink:
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: quale smartphone con gps per running???

Messaggio da sky79 »

Se vuoi avere dei dati fedeli e validi lascia prendi un orologio da polso della garmin e lascia perdere il telefono,per quanto sia bello e per quanto il programma funzioni bene non andrà mai come un dispositivo dedicato esclusivamente al lavoro preposto

Inoltre devi sempre star li a portarti dietro il tel e quando si corre è meglio lasciarlo a casa :mrgreen: :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
TheIrda
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 mar 2011, 14:33

Re: quale smartphone con gps per running???

Messaggio da TheIrda »

Io andavo con iphone (3G, quindi magari un po' vecchiotto ) e programmini vari... ho durato 2 mesi, ora ho un garmin forerunner 305. Tra l'altro sta andando fuori produzione, e i rivenditori che lo hanno lo vendono a prezzi ottimi, intorno alle 130-140 € ( costava 230... )

Per farti capire, queste due corse si svolgono sullo stesso "circuito"

questa con runkeeper e iphone : http://runkeeper.com/user/Mirparx/activity/33087153

questa con il Garmin : http://connect.garmin.com/dashboard?cid=1282665


Avevo smesso di usarlo perchè troppo inaffidabile, senza contare le manifestazioni gioiose quando mentre corri si schianta l'applicazione... lasciamo stare vai!!
Obiettivo # 1 : Correre i 10K sotto i 60' entro fine Maggio
yamacos
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 apr 2011, 18:54

Re: quale smartphone con gps per running???

Messaggio da yamacos »

ok ma io ho iniziato seriamente da poco e non so se durrà o meno, quindi non mi va di spendere 150 euro per un gps da polso quando con la stessa cifra posso avere tutti e due i sistemi (gps e smartphone)...
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: quale smartphone con gps per running???

Messaggio da deuterio »

Secondo me stai complicando il "problema". Non cercare la scusa per comprarti lo smartphone, se ne hai bisogno compralo, ed inizia a "giocarci" con la miriade di applicazioni gratuite che ti divertirai a scaricare.
Quando ti sarai reso conto che ti servirà qualcosa di serio, perchè non puoi passare 5 minuti in mezzo alla strada a smanettare sul googlefonino in attesa di agganciare i satelliti, o dopo l'ennesima volta che ti "crasha" l'applicazione, potrai passare ad un GPS da polso.
Buone corse! :beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: quale smartphone con gps per running???

Messaggio da spartan »

yamacos ha scritto:ok ma io ho iniziato seriamente da poco e non so se durrà o meno, quindi non mi va di spendere 150 euro per un gps da polso quando con la stessa cifra posso avere tutti e due i sistemi (gps e smartphone)...
Io ho uno smartphone con il gps,usato 3 volte,portarti un mattoncino dietro non è il massimo,se dovessi scegliere meglio il garmin. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
yamacos
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 apr 2011, 18:54

Re: quale smartphone con gps per running???

Messaggio da yamacos »

ho visto sul sito mediaworld il fantastico sony ericsson xperia x8, molto piccolo, con gps integrato e sistema operativo androd, ma c'è l'1.6. Su questa versione girano gli applicativi specifici per running oppure ho bisogno della versione 2.1???
Avatar utente
Rocha
Ultramaratoneta
Messaggi: 1967
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:27
Località: Brescia

Re: quale smartphone con gps per running???

Messaggio da Rocha »

Niente, mi sa che non ha capito ... ;-) ;-)

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)


http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: quale smartphone con gps per running???

Messaggio da elteo79 »

Ho visto per caso questo articolo che ti può interessare:
http://www.runningshoesguru.com/2011/05 ... -for-2011/
yamacos
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 apr 2011, 18:54

Re: quale smartphone con gps per running???

Messaggio da yamacos »

Rocha ha scritto:Niente, mi sa che non ha capito ... ;-) ;-)
e meno male che ci sei tu che hai capito tutto... :wink:

Torna a “Accessori”