Motorola MOTOACTV

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sh4d3

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da sh4d3 »

Già, penso che sia la cosa che rimpiangano tutti i possessori :(
Non so perché..forse ha avuto poco successo ma leggendo qui lo hanno in parecchi, su XDA pure perché è stato il primo device con cui potevi smanettare, fare root e trasformare in un tablet. Ancora tanti lo utilizzano moddato come smartwatch principale, non necessariamente per sport :D
Comunque, tornando a noi: penso di no. Io quando connettevo lo smartwatch al cellulare, mi sconnetteva le cuffie BT dallo smartwatch, mentre lo smartphone supportava entrambe le connessioni BT attive (ovviamente una solo multimediale).
Presumo che con altri 2 qualsiasi dispositivi entrambi BT sia la stessa cosa, magari aspettiamo chi ha provato di persona la fascia e le cuffie BT, per conferma..
Avatar utente
kosmiko
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 25 mar 2010, 14:26

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da kosmiko »

quando lo collego non viene riconosciuto e in gestione periferiche appare la scritta "motorola networking interface" ...che faccio lo butto?!
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
Avatar utente
biroka
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 6 nov 2012, 18:35
Località: Nembro (BG)

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da biroka »

kosmiko ha scritto:quindi si può associare solo un dispositivo bt per volta?! Per le cuffie userei quelle a filo....però volevo tenere collegato via bt il cellulare...
Se proprio voglio associare il cellulare devo per forza usare una fascia cardio Ant+...giusto?
Ho sempre usato garmin 305 con ipod nano....mi stuzzica l'idea di avere un piccolo device per entranbe le cose...e per essere stato prodotto 7 anni fa è davvero una bomba....strano che questo tipo di prodotto non sia stato perfezionato e riproposto col tempo...
Io sono molto soddisfatto del prodotto, piccolo e con tutto quello che serve. Uso fascia Ant+ cuffiette con filo e quando esco in bici bt con telefono...
Penso che il suo mancato perfezionamento sia dovuta alle vicissitudini aziendali di Motorola, comunque confermo che sul mercato non esiste nessun prodotto unico cosi completo!
10 Km: 44:28 (01.11.2015 Corsa sul Quisa Almè BG)
21 Km: 1:34:47(27.06.2017 Moonlight Half marathon Jesolo)
42 Km: 3:29:01(27.11.2016 Maratona Reggio Emilia)
sh4d3

R: Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da sh4d3 »

kosmiko ha scritto:quando lo collego non viene riconosciuto e in gestione periferiche appare la scritta "motorola networking interface" ...che faccio lo butto?!
Hai installato i driver Motorola?
Avatar utente
kosmiko
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 25 mar 2010, 14:26

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da kosmiko »

Ti spiego con calma e sangue freddo...

Uso windows 7 a 64 bit ....collego un motoactv ,viene riconosciuto,sull'orologio appare il simbolo del collegamento USB,parte la finestra del motocast...installo tutto e funziona tutto perfettamente
Quando collego un altro motoactv accade che non lo riconosce nel senso che avviene la ricarica ma sull'orologio non appare il collegamento. Su pc non viene visualizzato alcuna memoria di massa e in gestione periferiche mi appare il simbolo di errore "motorola networking interface" a questo punto ho installato l'apposito tool "motorola device manager" ,è scomparso l'errore da pc ma l'orologio di fatto non è collegato. Ne consegue che non posso scaricare dati o caricare musica....altra chicca...quando collego questo motoactv viene attivato un software che ho su pc di nome PDANET che serve ad utilizzare telefoni android come modem...in pratica è come se l'orologio venisse riconosciuto come telefono android...sembra assurdo ma è così....
Adesso mi sto procurando la ROM EU 8GB di cui si parla in questo forum....chissà se reinstallandola non si sistemano le cose...se non dovesse funzionare temo si tratti di problema hardware...è come se il dispositivo non avesse o non riuscisse ad installare quei driver "autoinstallanti" di cui dovrebbe essere dotato....

Chiedo lumi ai più esperti,ieri ho impiegato un'intera giornata fra prove e controprove
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
sh4d3

R: Motorola MOTOACTV

Messaggio da sh4d3 »

Capisco, gran bell'interrogativo. Ti stavo esattamente per suggerire di ricaricare il fw EU. Fammi sapere se non lo trovi ;)
Avatar utente
kosmiko
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 25 mar 2010, 14:26

Re: R: Motorola MOTOACTV

Messaggio da kosmiko »

sh4d3 ha scritto:Capisco, gran bell'interrogativo. Ti stavo esattamente per suggerire di ricaricare il fw EU. Fammi sapere se non lo trovi ;)
Ho risolto con la rom :D

Ma che tu sappia l'app motoactv per telefoni android serve solo a stabilire il collegamento tra dispositivo e orologio? Non c'è verso di utilizzarla?
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
sh4d3

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da sh4d3 »

Ottimo, contento che si sia risolto al meglio! :)
Che io sappia serve per sincronizzare gli allenamenti e vederli anche su smartphone, per inoltrare i messaggi (SMS), le chiamate e gli eventi del calendario sullo smartwatch e per notificare meteo, FaceBook e Twitter sempre su smartwatch (con gli appositi plugin dell'app da installare sullo smartphone). Oltre a poter effettuare una chiamata dall'orologio (solo con le cuffie a cavo connesse ad esso, purtroppo :( ).
L'app in sé a parte getire i plugin..si direi che serve solo per la mera consultazione :( Forse ti avvisa di allenamenti programmati..credo (non ho mai usato la funzione) O.o
paolodosualdo
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 feb 2015, 12:31

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da paolodosualdo »

Ciao a tutti, ho un problema con il Motoactv.
Installo Motocast sul MAC e quando metto l'ID motocast mi dà errore.
Quando sul display clicco Wireless>Rete Wifi mi dice che devo essere connesso al computer, ma se lo collego con usb la schermata è bloccata su "connesso", e il display è bloccato.
è da ieri che ci perdo la testa, qualcuno ha capito di cosa sto parlando e può aiutarmi?
sh4d3

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da sh4d3 »

Purtroppo non ho un mac :(
Rispondi

Torna a “Accessori”