Motorola MOTOACTV

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
kosmiko
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 25 mar 2010, 14:26

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da kosmiko »

sh4d3 ha scritto:Ottimo, contento che si sia risolto al meglio! :)
Che io sappia serve per sincronizzare gli allenamenti e vederli anche su smartphone, per inoltrare i messaggi (SMS), le chiamate e gli eventi del calendario sullo smartwatch e per notificare meteo, FaceBook e Twitter sempre su smartwatch (con gli appositi plugin dell'app da installare sullo smartphone). Oltre a poter effettuare una chiamata dall'orologio (solo con le cuffie a cavo connesse ad esso, purtroppo :( ).
L'app in sé a parte getire i plugin..si direi che serve solo per la mera consultazione :( Forse ti avvisa di allenamenti programmati..credo (non ho mai usato la funzione) O.o

Io se avvio l'app mi chiede le credenziali del "moto id" e dopo un po mi dice che non riesce a connettersi... quindi non riesco a visualizzare assolutamente nulla...
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
Avatar utente
kosmiko
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 25 mar 2010, 14:26

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da kosmiko »

paolodosualdo ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema con il Motoactv.
Installo Motocast sul MAC e quando metto l'ID motocast mi dà errore.
Quando sul display clicco Wireless>Rete Wifi mi dice che devo essere connesso al computer, ma se lo collego con usb la schermata è bloccata su "connesso", e il display è bloccato.
è da ieri che ci perdo la testa, qualcuno ha capito di cosa sto parlando e può aiutarmi?
Anche a me con windows da lo stesso errore....poi quando non ti fa entrare richiedo la password e mi fa accedere....secondo me il loro server o gestione del sito ha qualche problema di troppo...Ma tu hai installato 'app motoactv su telefono per caso?
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
sh4d3

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da sh4d3 »

Se ha un iPhone la vedo dura :D
Comunque...avete provato a cambiare le credenziali dal sito? Anche a me all'inizio dava una rogna simile..
paolodosualdo
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 feb 2015, 12:31

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da paolodosualdo »

Allora:
io non ho installato nulla sul telefono.
Collego solo il Motoactv al mac (via usb) e inserendo nei campi il motocast ID e la password mi da errore.
Premetto che ho fatto un account Motorola e che risulta il motoactv come dispositivo aggiornato.

PS: preciso che mi ha sincronizzato la musica, ma non riesco ad andare sul portale e quindi, credo, salvare lo storico allenamenti
sh4d3

R: Motorola MOTOACTV

Messaggio da sh4d3 »

Ma..hai provato a connettere MotoACTV alla tua rete wifi di casa/ufficio inserendo la password dall'orologio? Teoricamente per la sincronizzazione non serve il pc. Basta il moto connesso alla rete wifi e le credenziali MotoCast funzionanti (sull'orologio)..
paolodosualdo
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 feb 2015, 12:31

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da paolodosualdo »

Bene, ho provato a rilanciare il programma...
> crea un ID
inserisco i dati (mail, pass) e mi appare la finestra:

"Impossibile per il dispositivo recuperare le informazioni necessarie dal server (err=20)."


Qualcuno ha una soluzione?

Vedrete che vi porterà fortuna (tipo la prossima 1/2 abbassare il personale di 5")
marcopolo10
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 mar 2015, 15:23

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da marcopolo10 »

Ciao, ho un problema con il motoactv. Si è leggermente sollevato lo schermo, e non dà segni di vita. Vorrei sostituire la batteria, anche se non so se sia il vero problema. Online non sono riuscito a trovarne una adeguata. Mi sapreste consigliare da dove sarebbe possibile acquistarla?
Avatar utente
dircas
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:29

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da dircas »

secondo me conviene comprarne uno usato su ebay, si possono fare buoni affari.
sh4d3

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da sh4d3 »

Uhm non ne ho idea...se non trovi le specifiche su iFixIt, o googlando con la chiave 'MotoACTV teardown'...su cmw.me non la trovo specificata :(
francescomcenroe
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 giu 2014, 21:14

Re: Motorola MOTOACTV

Messaggio da francescomcenroe »

Ciao a tutti,

ho da pochissimo questo bel prodotto ma vorrei capire bene alcune cose:

è possibile usare più dispositivi bluetooth o ant+ contemporaneamente? Oppure è possibile usare un bluetooth e uno ant+?
Ve lo chiedo perchè ho provato a usare auricolare nokia e fascia cardio polar bluetooth contemporaneamente e: l'auricolare va (anche se appena lo allontano dal viso l'audio va e viene, rendendo quindi impossibile l'uso del motoactv al polso) mentre la fascia cardio polar, anche se pareggiata, non viene connessa. Per risolvere la questione, devo usare auricolari a filo e fascia ant+ (o altra fascia bluetooth compatibile? Quali avete che funzionano)?
Dopo una corsa di più di 1 ora con gps attivo (update ogni 3 secondi) la batteria è calata solo del 10%: quindi direi che a durata non c'è male.
Non si possono creare playlist direttamente dall'orologio ma solo tramite mediaplayer copiando poi il file della playlist nella cartella dell'orologio con dentro i brani.
il fix gps è rapido.
Nel complesso mi pare un buon prodotto. Il top sarebbe avere l'uso di auricolare e fascia cardio senza fili ma ditemi per cortesia voi come fate.

Poi ogni altro consiglio sul suo uso e ottimizzazione, ben vengano.
Ho letto anche che si puù moddare installando un firmware android curato ma vorrei capire se poi così si può usare lo stesso per running oppure se diventa uno smartwatch e basta.

Grazie a tutti per ogni consiglio.

Torna a “Accessori”