Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Silverkap
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 giu 2018, 14:40

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Silverkap »

Ciao,
io non le uso per telefonare perché ho verificato che le classiche cuffie Apple funzionano meglio grazie alla posizione del microfono molto più in prossimità della bocca rispetto alle creative che invece lo lasciano tra l’orecchio e il collo.
Invece confermo che per il resto vanno benissimo, autonomia inclusa.
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da gioro »

Qualcuno ha provato le "bose soundsport wireless". Ho letto moltissime recensioni positive dove le ritengono i migliori auricolari per lo sport non solo per la qualità del suono ma cosa molto importante dicono che non si muovono dalle orecchie. Punto dolente il costo.
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Il Manu »

Buongiorno.

Anche io sono alla ricerca di cuffie bluetooth.
Attualmente uso cuffie con il filo, però a volte mi risulta scomodo, oltre al fatto che si rovina il jack, tenendo il telefono nel marsupio ... come già capitato.
Ho provato cuffie con l'archetto ma non stanno molto aderenti ed alcuni tipi che dichiaravano l'assoluta aderenza, poi non risultava veritiero.
In 4 anni ho cambiato 4 tipi di cuffie, sennheiser sport ad archetto (non ricordo il modello ma pagate tipo 60 euro) dopo un pò cadevano (tranne quando usavo la mantalla), jbl grip 200 che dopo un primo periodo che rimanevano inserite nel padiglione, il gommino ha perso aderenza, e cadevano, Philips actionfit queste stavano anche ferme, ma suono pessimo e con il volume quasi al massimo si sentiva la musica bassissima oltre al fatto che ad un certo punto una ha smesso di funzionare, Dodocol Hi-Res Auricolari Sport un modello da 25€ pagato in offerta a 9.90 queste rimangono ben fisse nell'orecchio perchè hanno un'alettina che le blocca, il problema è che il filo sbattendo crea dei fastidiosi ronzii che a volte ci sono altre no, oltre al fatto che il tasto per il blocco della musica funziona random.

Adesso sto cercando una cuffia bluetooth tipo quest'ultim ma con un buon grado di resistenza al sudore ed acqua (nel caso dovesse piovere) senza archetti ma con le alette di fissaggio all'orecchio tipo appunto queste:

Immagine

Ho visto vari modelli su amazon ma si leggono commenti svariati e alla fine non si capisce se vadano effettivamente bene o no. Ho visto le Creative Outlier Sports ma parlano di bassi inesistenti (inoltre il cavo che le unisce non da fastidio sbattendo dietro al collo???), guardavo addirittura le Bose Soundsport Free, ma anche li commenti poco entusiasti soprattutto per la connessione.

Insomma, molto indeciso ....
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da gioro »

Prova a guardare le bose soudsport wireless, quelle che hanno il cavo che unisce i due auricolari. Non le Free.
Silverkap
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 giu 2018, 14:40

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Silverkap »

Le creative le ho io e ho scritto una recensione poco sopra...una volta indossate non si muovono neanche a farlo apposta e l’audio mi pare molto buono. L’unico problema è che isolano molto quindi bisogna essere consapevoli della cosa se corri dove ci sono auto...o se vai in bicicletta.
Il cavo non da alcun fastidio e viene fornita anche una specie di molletta per fissarlo alla maglietta.
Ultima modifica di Silverkap il 10 nov 2018, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Pablo70 »

Andybike ha scritto: 24 ago 2018, 19:00 Le Powerbeats 2 wireless. Ora trovi le 3 che hanno migliore gestione della batteria e quindi maggiore durata tra una carica e l'altra. STanno sotto il cappellino: hanno l'archetto che gira intorno al padiglione e altoparlante sul condotto uditivo. Non è una cuffia.
Ciao Andy,
Con l' imminente arrivo del mio nuovo Garmin fr 645 anche io sono alla ricerca di una cuffia BT decente, leggendo il tuo post ne sono rimasto incuriosito e ti chiedo:
sono quelle famose a conduzione ossea che lasciano libero l' orecchio? Non conosco questa tecnologia e ti chiedo com' è la fedeltà del suono? Un buon compromesso considerata la doppia valenza di sentire i rumori esterni oppure la fedeltà è un altra cosa? Perdona la tempesta di domande a raffica e grazie per le eventuali risposte.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Navigatorx »

Io ho acquistato (e fatto acquistare a 3 miei colleghi) le Isheep (non metto il link ma su Amazon si trovano a circa 24 / 25 euro )

Sono senza fili ma non cadono. Ho fatto diverse uscite da oltre 1 ora e non le ho perse.

Non le consiglio per usarle con il telefono ma solo per sentire la musica. (io le ho abbinate al mio Tomtom Runner music)

Ciao :)
Mariotto
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 29 ott 2018, 13:46

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Mariotto »

Su Amazon ho preso le Hbuds H1
https://www.amazon.it/gp/product/B07527 ... UTF8&psc=1

Devo dire che mi ci trovo molto bene. In genere ho grossi problemi con gli auricolari perché tendono sempre a uscirmi dall'orecchio, ma con queste non ho mai avuto problemi. Inoltre sono contrassegnate come IPX7 quindi (anche se non ho ancora avuto modo di provarle) non dovrebbero avere problemi nemmeno sotto la pioggia. Anche la durata è piuttosto buona, circa 9h di utilizzo. Non posso dire niente per quanti riguarda il microfono perché le utilizzo solo per correre e mai per le telefonate.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Andybike »

@Pablo70
non sono a conduzione ossea ma hanno l'auricolare che entra nel condotto uditivo (auricolari, non cuffie). Dopo quasi tre anni di onorato servizio mi hanno comunque lasciato a piedi, probabile causa la batteria.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Pablo70 »

Grazie Andybike,
Per altro quelle a conduzione ossea non mi attraggono molto, non saranno quelle che decreteranno la mia fine, ma con tutto quello che si sente in giro anche onde che corrono nelle ossa anche no fermo restando che di onde magnetiche e non adesso ce ne sono talmente tante ed alte che le si possono pure cavalcare con una tavola da surf. :mrgreen:

Mi interessano e molto le isheep di Navigatorx, le studio un pò e le metto nel carrello.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Accessori”