Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dircas
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:29

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da dircas »

le ho io da piu di un anno, mi trovo benissimo per il suono, la connettività e la durata, eppure ne ho provate tante. Sono il top. :thumleft: :thumleft: A che prezzo le hai prese?
gctweet
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 mar 2018, 12:05

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da gctweet »

Le ho pagate 80 euro con spese di spedizione. Trattativa tra privati.
Il sito delle poste me le da in consegna oggi. Speriamo bene.
gctweet
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 mar 2018, 12:05

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da gctweet »

@gctweet

Appena consegnate ... Confezione integra e ancora con pellicola trasparente.
Sono già a ricaricare. Ho scaricato l'App e poi vediamo.
Avatar utente
dircas
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:29

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da dircas »

sono usate ma ancora in garanzia?
gctweet
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 mar 2018, 12:05

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da gctweet »

Ciao,
no, sono nuove nuove. Avevano ancora la pellicolina trasparente sulla confezione.
Appena fatto pairing con App Bose e iPhone7.
Poi sono andato sul sito Bose e registrate con numero di serie.
Nuove nuove di pacca. Ora sta scaricando aggiornamento firmware.

Spettacolari. Probabilmente i gommini/archetti che sono già montati sono quelli che terrò.
Domani mattina farò la prova del nove con un pò di corsa.
Lionheart
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2018, 22:19

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Lionheart »

Ciao, pure io le ho appena comprate. Dovrebbero arrivare giovedì.
Come ti sei trovato dopo la prima uscita?
ErnestoIo
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 2 gen 2014, 23:07

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da ErnestoIo »

qualcuno ha mail provato le plantronics 3100 backbeat? sto cercando un modello con archetto di buona qualità ed ho trovato solo questo ... ovviamente con auricolari separati.
10 Km - 47' 08" (Corsa dei Santi - 1/11/2016)
HM - 1h 39' 44" (Fiumicino Half Marathon - 13/11/2016)
30 Km - 2h 38' 13" (Mare - Lago delle Terre Pontine - 23/10/2016)
Marathon - 3h 56' 22" (Firenze Marathon - 27/11/2016)
gctweet
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 mar 2018, 12:05

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da gctweet »

Buongiorno,
scusate il ritardo, ho avuto problemi con la password e poi il lavoro mi ha tenuto lontano.
Le cuffie sono pazzesche (modello di colore nero) :mrgreen: . Andiamo per ordine:
- al tatto i materiali e le rifiniture danno un senso di robustezza, cura ed eleganza :king: =D> . Le diverse tonalità del nero le rendono anche cattive :rambo: .
A partire dal packaging si intuisce che il prodotto è di un segmento premium :king: :money: .
- Ho fatto diverse uscite e devo dire che una volta indossate non si muovono e non si sentono più, sono una piuma, non ballano e non procurano dolori, anche post uscita.
Si fanno notare indossate e personalmente non mi dispiace la cosa :culone: .
Non devo nascondere nulla, poi sono Bose, la linea mi piace molto, quindi 8) :hail: :-$
Io non ho dovuto fare neanche la prova con gli altri adattatori. Indossati, perfetti e via :beer: .
- Per la qualità del suono, sono onesto, non sono un intenditore e provengono da un prodotto cinese del costo di 5 euro (compresa spedizione).
A metà del volume mi trovo molto bene, corro sicuro e apprezzo dei suoni che prima non avevo neanche mai udito con le vecchie.
Ho anche le Apple Airpods v.1 che purtroppo uso solo quando non faccio attività. Mi cadono dopo 1 sec.
Personalmente il suono è spettacolare.
- Ho fatto solo una chiamata fino ad oggi e non ne farò più. Come prova, mi astengo dal giudicare. La loro funzione è solo musica e podcast per la corsa.
- Durata batteria, sono molto soddisfatto e come dichiarato dal produttore. I parametri sono quelli precedenti (cinesi). Con le vecchie a metà sessione di corsa ormai ero senza musica.
con le Bose grazie anche alla funzione timeout impostata a 5 minuti, la batteria viene salvaguardata e si risparmia per la prossima uscita. Io comunque appena finisco le spengo.
- la sua App (iOS) è ben fatta, la funzione Tile funziona, io aggiungerei la possibilità di gestire delle playlist, abbonamenti ed equalizzatore (anche con parametri predefiniti).

Se mi dimentico qualcosa o avete bisogno io ci sono.
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: Cuffie bluetooth, quali? Ho trovato quelle ideali !!

Messaggio da eliobell »

Non ci posso credere !!
Dopo averne provate di ogni tipo e marca, anche del tipo "costosetto" ho trovato le cuffie blutooth perfette !!!
Sono le Avantree AS30

Difetti: uno solo = tastini di comando piuttosto gnucchi, ma basta un filo di pazienza e prenderci la mano. (e poi ora le comando
per tutto col mio Garmin 945)

Pregi :1) qualità audio buonissima con bassi e alti ben enfatizzati e soprattutto sono le
uniche che ho trovato con volume all'occorrenza altissimo !! Lo so che ci vorrebbe moderazione, ma quando servono
i 5 minuti di carica, ci vogliono!!
2) Attacco alle orecchie che non si muove, grazie anche ad un mini-tirante regolabile sulla nuca, e posso assicurare
che ho sempre avuto problemi a far stare nelle orecchie qualsiasi tipo di auricolare / gommino.
3) Sono certificate solo IPX4, ma posso garantire che le sto usando anche al sabato pomeriggio a lavorare in giardino a 35 gradi,
tirandomi in testa bottigliate di acqua fresca e non fanno una piega !!!
4) Sono leggerissime e essenziali, con batteria da 8 ore testata!
5) Riconosciute al volo dal mio Garmin 945 e salvate dal Garmin trai i dispositivi / sensori, formano un'accoppiata perfetta!
6) Prezzo... 29,90 su Amazon!! Se sommo tutto quello che ho speso prima di trovarle, è come se le avessi pagate
trecento euro.... ma almeno le ho trovate!!!
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da eliobell »

Per rendere più economico l'investimento fatto sulle cuffie (vedi messaggio sopra), ne ho comprate altre due di Avantree; in pratica 360 euri spesi diviso tre cuffie ideali ricavate = costo economico di ognuna 120,00 !!! (anzichè 300 per una sola!!).
Così le faccio girare: una in casa, una in giardino e una per correre, e se per disgrazia una è scarica ne ho sempre almeno un'altra carica!!

Torna a “Accessori”