Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da gian_dil »

ho provato alcuni tipi di cuffie bluetooth, tutte a prezzi diciamo molto contenuti. Alla fine le ho restituite o non più usate, il mio problema è che all'orecchio destro la cuffia tende sempre ma proprio sempre ad uscire dal condotto uditivo, anche regolando l'archetto che avvolge la parte alta del padiglione auricolare. Qualcosa migliora mettendo la fascia/mantalla per il sudore attorno alla testa, che comprenda anche una piccola porzione di orecchio e usando cuffie con filo (che odio) poichè più leggere....
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da C3pO »

@gian_dil quelle cuffiette che ho menzionato nell'intervento precedente hanno una buona aderenza all'orecchio, veramente si tengono molto salde alla testa. Te lo dico perchè con quelle ho provato a farci di tutto, anche i burpees. Dacci un occhiata
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da gian_dil »

:thumleft: Grazie
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da guglia72 »

C3pO ha scritto: 28 ago 2018, 17:45 Qualche giorno fa mio padre è tornato a casa portandomi un paio di auricolari bluetooth fatte proprio per correre.
La marca è jabra, ed il modello oltre ad essere estremamente comodo ( le ho usate solo una volta per correre, perchè non amo correre con le cuffie, ma le uso regolarmente per allenarmi in palestra ), ha anche una funzione apporta per la corsa. Si collega alla applicazione Jabra che fa da ''running coach'' ( puoi impostare distanza, ripetute o quel che vuoi ), ma si può collegare anche a strava, runtastic, endomondo e mapmyrun.
Insomma io son rimastra proprio soddisfatta. Doveva essere un regalo, ma alla fine ho scoperto che costano 40 euro. Per come sono, penso sia un prezzo corretto. La batteria ha una autonomia abbastanza buona. Ma su questo non mi esprimo molto perchè non le ho mai usate abbastanza da scaricarle

Immagine
Come suonano queste Jabra (e che modello sono)? La qualità del suono è decente? Io sto cercando una cuffia BT che suoni in maniera almeno decente (non pretendo livelli stratosferici, ovviamente) ad un prezzo umano. Per capirci, sto cercando un sostituto delle mie ottime Piston 3 wired che ho pagato 25€. Sennò mi tengo il cavetto e chi se ne importa!!!!
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da C3pO »

@guglia72 le cuffie sono ottime! Il suono veramente di qualità! Io non le ho usate per correre proprio perché mi isolavano troppo e mi dava fastidio ( e in generale non sento musica quando corro ). Il modello dalla scatola non riesco a capire il nome, ma son andata sul sito e sono queste https://www.it.jabra.com/sports-headpho ... sport-pace
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da guglia72 »

Grazie mille c3po, vado a studiare!!!!
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da C3pO »

Aggiornamento sulla durata degli auricolari Jabra. Li ho caricati mercoledì sera al 100%. Poi li ho usati per tutto l’allenamento con i pesi giovedì (2h ), venerdì ( altre sue ore ), questa mattina un pochino, e adesso per l’allenamento di corsa e stretching 1h. Non le ho mai caricate e adesso son scariche.
Direi che ci si può correre tranquillamente 2/3 giorni senza noie
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Silverkap
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 giu 2018, 14:40

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Silverkap »

gian_dil ha scritto: 29 ago 2018, 9:57 ho provato alcuni tipi di cuffie bluetooth, tutte a prezzi diciamo molto contenuti. Alla fine le ho restituite o non più usate, il mio problema è che all'orecchio destro la cuffia tende sempre ma proprio sempre ad uscire dal condotto uditivo, anche regolando l'archetto che avvolge la parte alta del padiglione auricolare. Qualcosa migliora mettendo la fascia/mantalla per il sudore attorno alla testa, che comprenda anche una piccola porzione di orecchio e usando cuffie con filo (che odio) poichè più leggere....
Direi che le https://it.creative.com/p/headphones-he ... ier-sports una volta indossate nella maniera corretta non cascano nemmeno a volerlo fare apposta. Io sono veramente soddisfatto. Sarebbero perfette se lasciassero filtrare un po' di più i rumori esterni ma una volta che lo sai, ci stai attento.

ps: la mora non è nel pacchetto che ricevi quando le compri :( :( :(
Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da guglia72 »

Un runner mi ha consigliato di prendere dell'estate Shure SE215 e di cambiare il cavo con uno Bluetooth. Questa soluzione sicuramente garantirà una qualità audio superiore ma mi lascia molto perplesso dal punto di vista della stabilità nell'orecchio e della tenuta al sudore.
Qualcuno di voi ha esperienza con le Shure o comunque con cuffie non specifiche per lo sport, riadattate?
Grazie mille!
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
Avatar utente
Gato
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 14 nov 2012, 5:24

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Gato »

Silverkap ha scritto: 1 set 2018, 17:10
gian_dil ha scritto: 29 ago 2018, 9:57 ho provato alcuni tipi di cuffie bluetooth, tutte a prezzi diciamo molto contenuti. Alla fine le ho restituite o non più usate, il mio problema è che all'orecchio destro la cuffia tende sempre ma proprio sempre ad uscire dal condotto uditivo, anche regolando l'archetto che avvolge la parte alta del padiglione auricolare. Qualcosa migliora mettendo la fascia/mantalla per il sudore attorno alla testa, che comprenda anche una piccola porzione di orecchio e usando cuffie con filo (che odio) poichè più leggere....
Direi che le https://it.creative.com/p/headphones-he ... ier-sports una volta indossate nella maniera corretta non cascano nemmeno a volerlo fare apposta. Io sono veramente soddisfatto. Sarebbero perfette se lasciassero filtrare un po' di più i rumori esterni ma una volta che lo sai, ci stai attento.

ps: la mora non è nel pacchetto che ricevi quando le compri :( :( :(
Sto valutando anche io le creative (come sostituzione della 1more ibfree che nonostante il prezzo di 56 euro hanno smesso di funzionare dopo 5 mesi), ma ho letto pareri discordanti sulle recensioni di amazon.
Mi interessa che abbiano una buona qualità audio ma sopratutto una grande autonomia visto che le userei anche nella quotidianità per parlare a telefono.

Al momento sono indeciso tra:
- Creative outlier
- Huawei AM61 (29 euro) o AM60
- Jabra Sport coach special edition (40 euro).
Rispondi

Torna a “Accessori”