Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da DAN74 »

queste sono ottime le avevo usate anche io per parecchio tempo.

qualcuno ha mai provato quelle a conduzione ossea ? per la corsa sembrebbero il massimo
Avatar utente
Sim8
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:00
Località: Inzago

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Sim8 »

Ciao, sto cercando delle cuffie true wireless per la corsa che abbiano un minimo di memoria interna per poter sentire musica senza portarmi per forza il telefono, purtroppo sul Fenix 3 non c'è possibilità di caricare musica. Aspettavo l'uscita delle nuove Samsung Galaxy Buds ma purtroppo a sto giro Samsung ha tolto la possibilità di caricare musica sugli auricolari. A questo punto sarei orientato sulle Samsung IconX 2018, qualcuno le utilizza? Come si trova? Avete altri consigli? Grazie mille. Ciao a tutti
Avatar utente
Mod_71
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 693
Iscritto il: 19 nov 2015, 21:15

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Mod_71 »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio: le mie Mpow Cheetah, dopo 3 anni di onorabile servizio, mi stanno abbandonando (l'archetto che unisce i due auricolari si sta rompendo) e sto valutando l'acquisto di un nuovo paio (budget sotto i 100 euro). Guardando in giro però mi sono venuti dei dubbi su due tipologie di prodotti, ed è qui che vorrei chiedere a chi ha magari già esperienza:
- auricolari con cavetto flessibile che li unisce (come ad esempio le Creative Outlier Sports): il cavetto non sballonzola durante la corsa, dando fastidio?
- auricolari true wireless (quindi senza fili che collegano i due auricolari, esempio le Anker Soundcore Liberty Lite o le più costose Bose Soundsport Free): sono stabili nelle orecchie o tendono a cadere?
Grazie mille!
PB 10K: 44'24" (CorriBicocca 2021, 24/10/2021)
PB 21K: 1:41:03 (Maratonina di Busto Arsizio, 11/11/2018)
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da mampr »

ciao a tutti,

io sono un feroce consumatore di cuffiette bluetooth (e non). Dico questo perché a me durano pochissimo (qualche mese se non settimana). Io sudo parecchio e le cuffiette inevitabilmente si bagnano. Nemmeno le cuffiette con certificazione IPX7 hanno evitato questo.

Due sono le cose:

- o la certificazione è "fasulla"
- o il mio sudore è acido....

è sintomatico di una breve dipartita il fatto che il suono si senta ad intermittenza, non sembra essere un problema di collegamento BT con il telefono perché si manifesta dopo qualche km ovvero quando sono bagnate dal sudore.

Conoscete una cuffietta davvero "certificata" a resistere ad acqua e sudore?

grazie
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Silverkap
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 giu 2018, 14:40

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Silverkap »

Io sto usando le mie con soddisfazione da mesi...bici, corsa...sudato, pioggia, neve...zero problemi.

Però le ho pagate 70 euro, non 15...come alcune che si vedono su Amazon.
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Pablo70 »

Ciao ragazzi,
purtroppo le skullcandy in dotazione al mio FR 645 music mi stanno abbandonando, problemi noti sull'auricolare sinistro e il volume che piano piano scende ad ogni uscita, problemi già riscontrati da molti.
Ho letto indietro nei post di tantissime cuffie ma sul sito Garmin vedo una lista dove non ci sono tutte ed alcune fanno pure differenza fra polso destro e sinistro.

https://support.garmin.com/it-IT/?faq=F ... fH3OE2YUO6

io avevo individuato le Jabra Elite Active 45e, 100€ di cuffia che potrebbe fare pensare ad un prodotto valido anche se non è detto che il prezzo faccia la qualità.
Avevo visto le Plantronics ma recensioni generali non la facevano (a parità di prezzo con la Jabra più o meno) cosi brillante.
Cosa ne pensate?
Conoscete qualcosa di compatibile con Garmin su quella cifra?
Grazie,
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
ap77
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 15 feb 2017, 13:59

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da ap77 »

jaybird tarah pro. assolute per comodità, qualità suono/chiamate, durata batteria.
Avatar utente
Sim8
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:00
Località: Inzago

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Sim8 »

Sim8 ha scritto: 1 mar 2019, 16:07 Ciao, sto cercando delle cuffie true wireless per la corsa che abbiano un minimo di memoria interna per poter sentire musica senza portarmi per forza il telefono, purtroppo sul Fenix 3 non c'è possibilità di caricare musica. Aspettavo l'uscita delle nuove Samsung Galaxy Buds ma purtroppo a sto giro Samsung ha tolto la possibilità di caricare musica sugli auricolari. A questo punto sarei orientato sulle Samsung IconX 2018, qualcuno le utilizza? Come si trova? Avete altri consigli? Grazie mille. Ciao a tutti
Alla fine mi sono deciso e ho preso le Samsung IconX 2018, dopo diverse prove con i vari gommini presenti in confezione per adattarle alle mie orecchie, posso dire che mi trovo molto bene. Leggere quasi da non sentirle nelle orecchie, non necessitano di telefono per ascoltare la musica, capacità interna sufficiente per le mie uscite per non riascoltare gli stessi brani, stabili e possibilità di sentire o no i rumori ambientali.
Ve le consiglio! :thumleft:
Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da guglia72 »

Qualcuno ha provato le Shure SE215 Bluetooth? Il marchio è blasonato nel mondo HiFi, quindi in teoria la qualità del suono dovrebbe essere notevole (anche se sono il modello base della serie).
Io sono molto tentato ma non saprei. Avevo persino ipotizzato di prendere le SE425 e cambiare il cavo con quello Bluetooth. La qualità è molto alta ma saliamo anche parecchio di prezzo!
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
gctweet
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 mar 2018, 12:05

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da gctweet »

Buongiorno,
sono in attesa delle Bose Soundsport wireless.
Qualcuno le sta usando? Come vi trovate?
Le mie cuffie cinesi mi hanno abbandonato, ma vista la durata della batteria e le plastiche ...
Leggendo un pò in giro e trovate a quasi la metà del prezzo, nuove, non ci ho pensato più di tanto.
Ho provato le Airpods ma non mi rimangono nell'orecchio, ho acquistato anche una coppia di archetti,
ma nell'orecchio non li sento ben saldi. La sensazione che da il silicone o altro materiale usato mi rende più tranquillo.
Mi interessa che non sia necessario ricaricare ad ogni uscita. Mi accontento di ricaricare una volta a settimana.
Diciamo che corro 3/4 volte a settimana per circa 1 ora.
Auricolari senza fili tipo le soundsport free non le ho prese in considerazione per prezzo e poi sinceramente ho già quelle della mela.

Ci si vede
Saluti
Rispondi

Torna a “Accessori”