Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da treep »

Le Isheep le ho puntate anch'io. Sono in lista dei desideri da un po'... e più di una volta Amazon le ha messe in offerta lampo (scendono intorno ad € 19,90).

Non le ho ancora prese perchè sempre su Amazon ci sono moltissimi modelli simili... alcuni hanno certificazione di impermeabilità (che non è male).

Le Isheep sembra abbiano dalla loro di essere effettivamente molto piccole e di avere il controllo multifunzione a sfioramento (alcuni modelli non hanno neanche la possibilità di controllare l'avanzamento/pausa delle tracce musicali).

Il fatto però che il controllo sia "touch" mi lascia perplesso... di inverno, quando fa molto freddo, corro con una balaclava che mi copre completamente le orecchie. Non vorrei che questo tasto sottoposto a continuo sfioramento sballasse.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Pazuzu83
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 giu 2017, 11:14

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Pazuzu83 »

Io uso le Airpod e mi trovo veramente molto bene. Ottima qualità audio, non escono dall'orecchio e mi permettono di sentire i rumori che mi circondano.
Abbinate ad un Apple watch possono essere una bella soluzione per uscire senza cellulare.
Silverkap
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 giu 2018, 14:40

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Silverkap »

Pazuzu83 ma una soluzione come quella che utilizzi te ha un costo proibitivo!!!
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Andybike »

Il mio timore sarebbe soprattutto quello di perderli, o che me ne caschi uno per terra. Con Murphy in agguato, il rischio calpestio, pozzanghera o altre amenità è sempre in agguato... Le altre BT almeno hanno il cavetto di collegamento tra i due auricolari.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Pazuzu83
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 giu 2017, 11:14

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Pazuzu83 »

Le ho usate un po' in tutte le condizioni anche con allenamento a corpo libero e non mi sono proprio mai cadute....le trovo ben salde nell'orecchio, nonostante non siano in-ear (che non riesco a sopportare).
DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da DAN74 »

quali cuffie mi consegliate per correre? novità?
chilian
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 6 mar 2015, 9:49

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da chilian »

Ho appena acquistato le Plantronics Backbeat fit e devo dire che meritano ogni euro speso. Ergonomiche, intuitive, qualità del suono più che buona, si vede tutta la differenza con gli auricolari da 30-40€.
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da dioveht »

Io mi trovo molto bene con https://....amazon.it/dp/B01ABVLE8Y/] queste cuffie "cinesi".
Non sopporto le cuffie in-ear, mi danno fastidio anche col gommino più piccolo e mentre corro sento lo sfregamento dei gommini nelle orecchie.

Queste cuffie invece le trovo quasi perfette: Bluetooth, radio e soprattutto lettore MP3 integrato.
La qualità dell'audio non è affatto male, probabilmente perchè sono più grandi e i bassi ci guadagnano. L'ascolto mi sembra in ogni caso abbastanza equilibrato.
Grazie all'archetto sopra l'orecchio non possono cadere e non essendo auricolari non isolano eccessivamente dall'ambiante circostante: riesco ancora a sentire i rumori esterni e correndo sulla ciclabile mi sento più sicuro.
L'inverno il cappello le tiene premute contro l'orecchio ma non mi danno alcun fastidio.

Io le uso quasi esclusivamente in modalità lettore MP3 e funzionano molto bene.
Non hanno memoria integrata, ma uno slot MicroSD, io ci ho installato una memory card da 8Gb (ma sulla pagina dichiarano compatibilità fino a 32Gb). I controlli permettono di andare al brano successivo, precedente e di mettere in pausa.
Molto soddisfatto.

La connessione Bluetooth l'ho usata molto poco, preferisco non portare il telefono con me.

La radio funziona ma purtroppo non consente di memorizzare stazioni e a differenza del lettore mp3 non ricorda l'ultima ascoltata, quindi ogni volta bisogna cercare la radio preferita.
Peccato, sarebbe bastato un file di configurazione sulla memory card...

Il passaggio da una modalità all'altra è annunciato da una voce (come già visto in tante altre cuffie).

Il prezzo è ottimo: tra i 20 e i 29 euro a seconda delle offerte (BlackFriday, PrimeDay, ecc).

NON sono impermeabili ma la spugnetta si può togliere e quindi lavare.
Io le uso da 1 anno e mezzo e le ho portate anche con la pioggia leggera. Mai avuto problemi e me ne preoccupo poco visto il prezzo. ;-)

Per chi come me non ama le auricolari, soprattutto in-ear, potrebbero essere una soluzione.


Bisogna fare attenzione quando si acquistano perché esiste un modello esteticamente identico ma senza lettore MP3.
Ultima modifica di gambacorta il 20 feb 2019, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: editato link - non premesso indirizzo diretto a pagina commerciale
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
ricobalu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 feb 2015, 20:09

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da ricobalu »

Ciao, interessanti queste cuffie, confermi che quelle del link vendute da smartbuy hanno il lettore mp3? Grazie
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da dioveht »

Sono andato a vedere nella cronologia degli acquisti e per la precisione io l'ho presa da https://....amazon.it/gp/product/B019OHCZHU] venditore. Mi pare lì costi anche qualche euro in meno.
La stessa cuffia comunque è venduta da altri, l'importante è verificare che sia quella con il lettore MP3, quindi con lo slot MicroSD. Ne ho prese altre per amici e ho semplicemente verificato dalle foto la presenza dello slot.
Ultima modifica di gambacorta il 20 feb 2019, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: editato link - non premesso indirizzo diretto a pagina commerciale
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Rispondi

Torna a “Accessori”