Scelta GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4177
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Scelta GPS

Messaggio da Renzo »

Salve a tutti, sono abbastanza nuovo del Forum. Dopo 4 anni e 7 maratone preparate alla casereccia anche se con risultati relativamente soddisfacenti (PB di 3,13 a Firenze 2011) mi hanno convinto ad adottare il metodo FIRST per la preparazione della prossima maratona (Venezia 2012). Da qui il problema e la richiesta di aiuto: non avendolo mai avuto visto che ho sempre corso al massimo con un normale cronometro, per adottare tale metodo di allenamento è indispensabile che mi compri sto benedetto GPS soprattutto perchè abitualmente corro su tracciati non segnati.
Non mi serve niente di eccessivamente elaborato, andrebbe benissimo un modello base purchè affidabile nella ricezione del segnale. Rinuncerei anche al cardio che non saprei bene che farci. Insomma, l'avete capito, non mi va dispenderci una fortuna ma ho bisogno di un prodotto affidabile, essenziale, facile da utilizzare e leggere. Che mi consigliate?
Grazie mille a tutti per i consigli che vorrete darmi.
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: Scelta GPS

Messaggio da Nico74 »

Se cerchi un GPS basico ma preciso ed economico ti consiglio il Garmin Forerunner 110 che trovi online sui 115 € circa. Se vuoi qualcosina in più c'è il Garmin Forerunner 210 sui 165€. Poi ovviamente se vuoi più funzioni si sale col prezzo.
Ti consiglio Garmin perchè la precisione del GPS e l'antenna integrata (senza bisogno di ulteriori accessori) ne fanno secondo me degli ottimi strumenti!
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4177
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: Scelta GPS

Messaggio da Renzo »

Nico74 ha scritto:Se cerchi un GPS basico ma preciso ed economico ti consiglio il Garmin Forerunner 110 che trovi online sui 115 € circa. Se vuoi qualcosina in più c'è il Garmin Forerunner 210 sui 165€. Poi ovviamente se vuoi più funzioni si sale col prezzo.
Ti consiglio Garmin perchè la precisione del GPS e l'antenna integrata (senza bisogno di ulteriori accessori) ne fanno secondo me degli ottimi strumenti!
Penso che prenderò il Garmin 110 di cui ho letto tante ottime recensioni. Invece lo conosci il Tomwatch? Credo lo facciano con la Nike. L'ho trovato da Euroniscs a circa 170 euro. Che ne pensi?
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
lenzuolo

Re: Scelta GPS

Messaggio da lenzuolo »

il 110 va bene se non hai molte pretese io lo uso e non mi posso lamentare.
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: Scelta GPS

Messaggio da Nico74 »

Renzo ha scritto:
Nico74 ha scritto:Se cerchi un GPS basico ma preciso ed economico ti consiglio il Garmin Forerunner 110 che trovi online sui 115 € circa. Se vuoi qualcosina in più c'è il Garmin Forerunner 210 sui 165€. Poi ovviamente se vuoi più funzioni si sale col prezzo.
Ti consiglio Garmin perchè la precisione del GPS e l'antenna integrata (senza bisogno di ulteriori accessori) ne fanno secondo me degli ottimi strumenti!
Penso che prenderò il Garmin 110 di cui ho letto tante ottime recensioni. Invece lo conosci il Tomwatch? Credo lo facciano con la Nike. L'ho trovato da Euroniscs a circa 170 euro. Che ne pensi?
Forse ti riferisci al Nike Plus GPS watch in collaborazione con Tom Tom.
Se è quello, ne ho letto abbastanza bene in giro però ammetto di non saperne molto e comunque 170€ non sono proprio pochini. Ma magari qualcuno che lo conosce meglio può illuminarci.
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4177
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: Scelta GPS

Messaggio da Renzo »

Nico74 ha scritto:
Renzo ha scritto: Penso che prenderò il Garmin 110 di cui ho letto tante ottime recensioni. Invece lo conosci il Tomwatch? Credo lo facciano con la Nike. L'ho trovato da Euroniscs a circa 170 euro. Che ne pensi?
Forse ti riferisci al Nike Plus GPS watch in collaborazione con Tom Tom.
Se è quello, ne ho letto abbastanza bene in giro però ammetto di non saperne molto e comunque 170€ non sono proprio pochini. Ma magari qualcuno che lo conosce meglio può illuminarci.
Si, è il Tom watch fatto dalla Tom Tom in collaborazione con la Nike. Anch'io ho letto recensioni positive ma volevo qualche parere più "indipendente" di qualcuno che lo ha già provato...
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
iatachris
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 24 apr 2012, 11:36
Località: Lecco

Re: Scelta GPS

Messaggio da iatachris »

Qui sul forum ho letto che son più quelli che cambiano in assistenza che quelli che non danno problemi... peccato perchè sembra essere veramente un bell'aggeggino!!!
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4177
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: Scelta GPS

Messaggio da Renzo »

Si e poi anche il prezzo non è così basso :thumbdown: mi sa che alla fine mi orienterò per un Garmin 110 :asd2:
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07

Torna a “Accessori”