[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17135
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da shaitan »

quello a barre è il calendario, il registro a me piaceva molto perché vedevo facilmente il carico settimanale oltre che colori diversi se le marcavi come allenamento / niente/ lungo / gara

Anche il raggruppamento in più "palloni" se dividevi tra riscaldamento - workout - defaticamento era comodo

Ma niente che valga 5€/mese per me

Poi il 90% delle funzioni le ho già sul garmin connect per cui
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da orange »

Che possano fare ciò che vogliono OK, almeno per l'app free. Però basterebbe fare le comunicazioni con un minimo di preavviso. Tipo a inizio maggio mandavi mail e mettevi banner sul sito per avvisare dei cambiamenti. La sostanza non sarebbe cambiata, però sarebbe stato un comportamento più logico. Almeno per come la penso io.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da franchino »

due mesi però ce l'hai di prova ho visto
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da The Observer »

@orange: si, hanno perso un'occasione per dimostrarsi capaci
@franchino: i free trial, quando quello che ti serve è il record storico, sono una presa in giro per chi usa il sistema da anni.

comunque questo cambiamento non è tragico, anche se spiacevole. Almeno per me subdilettante fuoriforma e pure attempato. Tra l'altro il vecchio log a palloni mi pare non includesse tutto ma solo alcune cose (walk, run, bike) quindi non lo usavo molto.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da franchino »

certo, era per rispondere a orange. Il cambio c'è, non repentino perchè puoi vedere adesso cosa ti offre senza abbonamento e con la prova di 60 giorni invece cosa ti offre pagando. Lo storico è una "perdita" importante per come lo usavo io. Devo valutare
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Junxrunx »

iBob ha scritto: 21 mag 2020, 15:38 Ho notato oggi le modifiche, capisco il loro tentativo ma abbastanza infastidito comunque, non penso pagherò l'abbonamento. La cosa che mi secca di più perdere sono le mappe per creare i percorsi in montagna, qualcuno ha qualche sito valido come alternativa?
Io sto usando (da poco) Gaia gps, puoi creare percorsi e caricare i gpx dei sentieri anche nella versione gratuita
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8391
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da shasha74 »

Sarà, a me non cambia niente, io la tengo solo come registro attività e per vedere gli allenamenti dei followers, ma niente più. Col polar flow ho già tutto e sinceramente ero all’oscuro di tutte le altre funzioni :mrgreen:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4111
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da gandrea »

anche io giuro che non trovo stravolgimento per l'uso che ne facevo . strava ha i grafici che si impallano di meno rispetto a garmin lo uso anche per quello oltre a vedere un gruppo di friulani che mette le corse li . i segmenti li guardo per curiosità . ho provato ( credo sia nuova questa funzione ) a ritagliare se per sbaglio ti sei dimenticato di spegnere il garmin . tipo ieri ho finito l'allenamento e per errore l'ho fatto ripartire . pero' vai li e tagli via quel pezzettino in + e ricalcola tutto .
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da The Observer »

da quando è cominciato il lockdown, tra l'altro, ho messo tutto in modalità private. Magari è un eccesso di prudenza, ma secondo me è potenzialmente rischioso far sapere ad altri dove abiti, quando esci, etc... Prima avevo usato l´opzione che permetteva di nascondere un raggio intorno casa, ma adesso? Corro solo intorno casa... Quindi pure la parte social...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Johnny.29 »

Peccato perché mi ero trovato bene con la heatmap; a creare i percorsi non moltissimo.
I segmenti li trovo stimolanti (mi toccherà entrate sempre nei primi 10🤣🤣🤣. Nei sogni).
Per il resto fa già quello che fa polar flow.
60€ all'anno mi sembrano tantini per quelle 2 funzioni in più, pur considerando che le apprezzo. Se aggiungeranno altro chissà...ma non amo tutte queste "bollette" aggiuntive che stanno andando tanto di moda

Torna a “Accessori”