[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Andybike »

Ma il 460 è un modello nuovo che li ha avuti subito... Ci vuole comunque Strava Premium, corretto.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
mxk
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 14 dic 2011, 16:22

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da mxk »

Ciao ragazzi, ho da poco cominciato a usare strava versione free.
Oggi, durante una corsa che registravo direttamente con la app dello smartphone ho flaggato su -impostazioni>in tempo reale>live segments-.
Selezionando questa opzione ho notato che strava mi avvisa quando sono in prossimità di alcuni segmenti. Ma non di tutti i segmenti che ci sono sul percorso che faccio abitualmente, solo di alcuni segmenti!
Secondo quale criterio strava ci avvisa dei segmenti ai quali ci stiamo avvicinando?
grazie
mx
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Andybike »

Dovrebbero essere quelli contrassegnati come "preferiti", ossia con la stellina che li precede piena (basta cliccarci sopra). Per Polar è così.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da enjoyash »

FrancescoQ ha scritto:
gnr ha scritto: Il problema non e' l'app ma il pessimo gps del tuo telefono.
Se per qualche motivo non ti va di comprare un orologio gps (sono soldi ben spesi) allora potresti valutare l'acquisto di un telefono migliore;
quasi tutti gli iphone fanno tracce precise, per esempio.
Non è che non mi vada, anzi, sono maledettamente debole di fronte alla tecnologia, però alla fine ho appena iniziato a correre e non so quanto riuscirò ad essere costante quindi spendere ora non mi va moltissimo... poi al momento ho l'orologio "di tutti i giorni" e l'orologio per attività sportive (Suunto Vector) e vorrei perlomeno quindi dal futuro orologio almeno l'altimetro barometrico, visto che vado spesso a camminare in montagna, ferrate ecc. e questo fa lievitare il prezzo (altrimenti mi andrebbe bene anche un fr10 usato... visto che tanto la fascia cardio è già un acquisto programmato per il futuro da associare al ciclocomputer)
Infatti mi sa che ora scrivo nel thread per i consigli su gps/cardio e inizio ad informarmi un po' su quello che esiste.. :mrgreen:
Questa è una camminata a Venezia registrata con TomTom spark.
Nelle calli strette (1/2 metri) con palazzi di 4 5 piani il segnale sparisce del tutto, però appena si torna su calli un po' più larghe o con palazzi bassi la traccia torna buona. Lo spark e in generale tutti i TomTom, quando il segnale è buono danno tracce perfette, a differenza di altri GPS magari più blasonati.

Dai un'occhiata ai miei 1,16 km di Freestyle del 11/24/17, https://mysports.tomtom.com/service/web ... ormat=html
Immagine
Avatar utente
FrancescoQ
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ott 2017, 12:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da FrancescoQ »

Grazie, decisamente un'altra storia rispetto al mio p9 lite.. :D Comunque questa

https://www.strava.com/activities/12888 ... 1511552343

è una traccia registrata con Runtastic e poi importata su Strava, certo non è perfetta però sicuramente molto meglio di quella direttamente su Strava dell'altra volta.. Probabilmente Runtastic cerca di fare un minimo di matching con le strade.. Oppure campiona più spesso.. Non saprei..

Ad ogni modo su Strava ho 2 minuti in meno rispetto alla stessa traccia su Runtastic ma forse è per l'area di privacy impostata su Strava ... È tutto misterioso..
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da frankly »

su strava se vai piano, magari fai inversione di marcia, tende a considerarla una pausa quindi hai meno tempo in movimento e passo più veloce, per eliminare questo dovresti contrassegnare come "gara" l' attività, nei trail dove in salita faccio velocità ridicole e nei passaggio con ostacoli dove quasi mi fermo succede speso anche a me
Avatar utente
FrancescoQ
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ott 2017, 12:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da FrancescoQ »

Uhm.. Ottimo consiglio, magari disattivo direttamente l'opzione autopausa senza andare ad impostare ogni volta come gara
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da lentissimo »

Sto importando su Strava da Runtasric sessioni in .tcx e grazie all’escamotage della definizione “gara” i dati di distanza, tempo trascorso, passo e del ritmo km per km coincidono. Rimangono invece notevolmente sballati i dati del tempo in movimento e di “questa corsa”, si può fare qualcosa per aggiustare anche questi dati o mi devo mettere l’anima in pace e tenermeli sballati?
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da frankly »

@lentissimo
Direi la seconda

@FrancescoQ
se l' autopausa è sul tuo orologio penso che purtroppo non sortirà nessun effetto su strava, magari prova tanto costa poco
Avatar utente
FrancescoQ
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ott 2017, 12:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da FrancescoQ »

Quando corro registro dal cel (motivo della pessima qualità della traccia) quindi basta disattivarla dalla app di strava, non avevo pensato potesse inserire magari delle "micropause" per cui impazzisce quando magari ha poco segnale o cose del genere, proverò!
Bloccato

Torna a “Accessori”