Lampada frontale

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4044
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Lampada frontale

Messaggio da gandrea »

io ho la run light 100 del deca che ha 100lumen e per le strade in campagna completamente buie già basta . io le buche le vedo poi dipende da quanto prima le vuoi vedere :P
nella foto qua è al minimo perchè se no il fascio è piu' forte
Immagine
Connesso
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Lampada frontale

Messaggio da tomaszrunning »

Grazie per le risposte
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: Lampada frontale

Messaggio da eliobell »

slonga ha scritto: 16 dic 2019, 15:44 ciao,per chi già la possiede mi date un opinione su questa:PETZL Swiift RL 900 Lumen
grazie
Ciao, scusa, leggo solo ora. Io ce l'ho (Ho anche la NaoPlus, ecc.. ecc.., sono un po' malato...), e di luce ne fa davvero tanta, ma tanta.
Però il peso è tutto sul davanti e a correre un po' si sente. In compenso è diventata l'ideale per finire i miei lavori in giardino il sabato sera. Al buio, lavoro davvero come se fosse giorno, per la curiosità dei miei vicini!
Se vuoi un consiglio, io per correre ormai mi sono assestato definitivamente sulla Petzle Bindi, buonissima luce, incredibilmente leggera e stabile e autonomia decente. Proprio non la senti in testa, e sistemazione tiraggio estremamente pratica e rapida. Va be' ogni 4 o 5 giorni va ricaricata, ma chemmeimporta, classica microusb e vai tranquillo!
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lampada frontale

Messaggio da drego85 »

Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Lampada frontale

Messaggio da Flanik »

Esteticamente non mi piace , l'idea però della personalizzazione è ottima ..
progetto che però sembra non riscuotere tantissimo .. raccolti pochissimi fondi ...
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Avatar utente
Malnat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 5 giu 2015, 10:05

Re: Lampada frontale

Messaggio da Malnat »

Non c'è scritto che hanno raccolto 100k ma ne volevano 12?
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

Olimpico 02:14:35 - MilanoTRI 2023
Mezzo 05:45:36 - Elbaman73

FKT - Via Verde Varesina
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Lampada frontale

Messaggio da Flanik »

Caspita io vedevo molto meno di 12 ..ora si è aggiornato
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3169
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Lampada frontale

Messaggio da dragonady »

Carina la leggerezza e comodità, ma non credo sia adatta in un trail in cui si debba affrontare una notte intera ad esempio, se la batteria si scarica (probabile vista l'autonomia) si rimane senza luce, non c'è possibilità di sostituire le pile come nelle lampade adatte appunto al trail.
Può andar bene per corse serali o mattina presto.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Lampada frontale

Messaggio da fydeyxo »

Il mio dubbio è invece che non si possa regolare l'angolazione senza cambiare la posizione della cinghia come, per es. sulle petzl. Per me è utile: in salita mi capita di direzionare il fascio un pò più in alto e in discesa più in basso
Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Re: Lampada frontale

Messaggio da Al-the-Runner »

Indico brevemente qualche considerazione su quanto uso io. Poiché al buio mi muovo sempre su strada (i sentieri li faccio relativamente poco e di giorno), le mie esigenze fondamentali nella scelta dell'ultima lampada che ho preso erano le seguenti: 1) visibilità notevole per le auto che sopraggiungano (esco di solito in campagna per le uscite lunghe), 2) intensità luminosa tale da garantire buona profondità di illuminazione (questo soprattutto per anticipare le pozzanghere ghiacciate e le lastre piccole ma insidiose in inverno), 3) prezzo equilibrato per un prodotto solido, ma non troppo elevato (una lampada non è una scarpa, quindi non ci investirei troppo). In origine allora ho guardato cosa la Petzl avesse in casa, escludendo prodotti da 250-300 lumen. Ero affascinato (in effetti) dalla gamma Reaktik, ma per l'appunto si trattava di un prodotto pensato per terreni variabili, in cui si muove molto la testa per tenere d'occhio vicino e lontano, oltre al fatto che mi pareva un lusso per me ridondante la variazione automatica dell'intensità (ho ancora le dita delle mani funzionanti... :D ). Quasi per caso ho visto una pubblicità della Ledlenser, così ho fatto una panoramica di alcuni prodotti e infine ho preso una MH-10, che rispondeva (con i suoi 600 lumen) alla mia richiesta principale.

Dal punto di vista della funzione primaria, cioè il fascio di luce, i tre livelli di intensità regolabili a pressione in sequenza sono perfetti, considerato che si parte nel buio totale e poi in certi periodi si rientra mentre albeggia. Con la regolazione della direzione del fascio, abbastanza ampia verso il basso e non verso l'alto, si copre bene l'area utile (da 1 metro circa davanti i piedi fino alla profondità). Sotto il profilo della durata, non saprei dire se le 120 ore dichiarate siano soddisfatte, perchè per mia “fissazione” ricarico spesso; ma in ogni caso l'uso effettivo (escludendo tratti in città alla partenza e luce naturale al rientro) può andare dai 40 minuti a poco più di due ore.

Trovo invece negativi due aspetti, forse non ben ponderati prima dell'acquisto. Il primo, più risibile, è l'assenza di una luce rossa lampeggiante/fissa posteriore (che per errore avevo inteso ci fosse) per segnalarsi ai veicoli (ho ovviato con le solite mini-luci a batteria, leggerissime ma un po' scomode da agganciare chissadove). Il secondo neo, più rilevante, è il peso della componente posteriore (batteria e suo vano), che si ripercuote un po' sull'indossabilità; il peso lo senti, la lampada tende a spostarsi verso il basso se indossata sul capo senza nulla (fasce, cuffie...) a far da spessore.
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda
Rispondi

Torna a “Accessori”