Run Light Kalenji

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bark_Psychosis

Re: Run Light Kalenji

Messaggio da Bark_Psychosis »

Sul sito decathlon il prodotto è contrassegnato dalla dicitura "innovazione", il che dovrebbe significare che sono stati fatte delle modifiche al prodotto... dalle foto sul sito però non ravviso cambiamenti e neanche le specifiche tecniche mi sembrano diverse... sarebbe interessante fare un confronto a questo punto
Avatar utente
simo83
Maratoneta
Messaggi: 335
Iscritto il: 28 lug 2011, 12:39

Re: Run Light Kalenji

Messaggio da simo83 »

secondo me hanno lasciato la scritta innovazione perche non hanno aggiornato il sito. Un paio di mesi fa per cazzeggio andai a vedere il prodotto e anche allora c'era scritto "Innovazione"
10k Trofeo Ottanelli 4/7/17 0'40'41
21k Invernalissima 15/12/19 1'27'26
30k Cortina Dobbiaco 31/5/15 2'22'47
42k Venice Marathon 22/10/17 3'10'39

https://connect.garmin.com/modern/profile/Simo_83
Bark_Psychosis

Re: Run Light Kalenji

Messaggio da Bark_Psychosis »

Penso anch'io


Sent from my iPad using Tapatalk
Avatar utente
franco03
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 22 mag 2011, 14:28

Re: Run Light Kalenji

Messaggio da franco03 »

Sto pensando anche io ad un prodotto del genere...solo che prima devo capire se vale davvero la pena correre con il buio nei sentieri sterrati dalle mie parti...non vorrei fare qualche danno...ci sono alcuni tratti con salite / discese, fango, radici, pietre. Però l'idea di correre lontano dallo smog e dalle auto è decisamente invitante...
175 x 60 kg
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Run Light Kalenji

Messaggio da Romagnolo »

Allora, preso qualche settimana fa, identico a quello dell'anno scorso, lo so perchè al decathlon dove vado in estate il materiale "light" lo spostano da una parte per poi rimetterlo allo stesso posto in inverno con la dicitura nuovi arrivi...
Per illuminare illumina, bisogna un po' abituarsi all'oscillazione che ha la lampada sul davanti in quanto correndo la luce tende a oscillare a destra e a sinistra.
Io l'ho presa con lo scopo di farmi notare dalle auto visto che ora uscendo al mattino presto spesso è ancora buio e in campagna le macchine volano :D fa cmq un discreto lavoro di illuminazione.
Bark_Psychosis

Re: Run Light Kalenji

Messaggio da Bark_Psychosis »

franco03 ha scritto:Sto pensando anche io ad un prodotto del genere...solo che prima devo capire se vale davvero la pena correre con il buio nei sentieri sterrati dalle mie parti...non vorrei fare qualche danno...ci sono alcuni tratti con salite / discese, fango, radici, pietre. Però l'idea di correre lontano dallo smog e dalle auto è decisamente invitante...
Per terreno particolarmente accidentato però forse è meglio munirsi di una più tradizionale torcia frontale, visto che potrebbe esserti utile indirizzare il fascio luminoso su specifiche asperità del terreno ruotando la testa, cosa che con la run light non è possibile, rimanendo ancorata al busto.
Avatar utente
franco03
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 22 mag 2011, 14:28

Re: Run Light Kalenji

Messaggio da franco03 »

grazie per i consigli!
OK, ieri fatta uscita nell'oscurità dei sentieri boschivi con prova "casereccia" + torcia in mano :-"
A parte la completa inadeguatezza del fascio luminoso, troppo ridotto, ho fatto alcune prove sistemando la torcia sulla testa e poi sul busto...sarà che quando corro ondeggio troppo...o che su sterrato pieno di ostacoli lo stile di corsa non è molto "pulito", vedevo la luce ondeggiare e mi dava molto fastidio. Sulla testa invece un po' meglio, riuscivo a indirizzare il fascio dove più mi serviva, specialmente quando c'erano salite/discese o pozze di fango da evitare :salut:
Insomma...ognuno ha le sue esigenze!!!
175 x 60 kg
Bark_Psychosis

Re: Run Light Kalenji

Messaggio da Bark_Psychosis »

Esatto, se hai quel tipo di ostacoli meglio andare sulla torcia frontale come ti suggerivo! La run light ha un uso prettamente "cittadino".
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Run Light Kalenji

Messaggio da mircuz »

Nei trail tutti usano la comune lampada frontale, ci sarà un perché...e il numero di lumen deve essere bello alto se no non si vede un tubo! Quoto Bark!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
SV++
Guru
Messaggi: 2734
Iscritto il: 26 gen 2014, 4:01

Re: Run Light Kalenji

Messaggio da SV++ »

Per un utilizzo urbano/non trail sono estremamente soddisfatto
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018

https://www.strava.com/athletes/6573709

Torna a “Accessori”