[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da victor76 »

Matteo, dai un'occhiata al sito Sportefitness di San Marino... io l'ho acquistato là un paio d'anni fa.
Con quel budget meglio che tu sappia che non prenderai un buon prodotto, ma solo un entry level...
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
tulipanogeneroso
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 mar 2015, 18:39

consiglio per acquisto tapis roulant

Messaggio da tulipanogeneroso »

Buongiono a tutti chi ki saprebbe dare um consiglio sull acquisto di un buon tapis roulant.....
Sarei interessato all aquisto di un tapis roulant per un uso domestoco, diciamo di un paio di ore un giorno si ed un giorno no (totale 30 ore mesili)... sono alto 171 cm circa ed il mio peso ultimamente è arrivato a toccare i 100 kg...lo utilizzeremmo io e mia moglie ( io sono il più pesante , per questo trascuro i dati di mia moglie) principalmente per camminate veloci diciamo sui 6 /6.5 kh ad una pendenza intorno al 6 o 9 %... questo per un tempo di circa una ora e mezza ed una mezzora di corsa diciamo ad una velocità approssimativa di 9/9.5 kh ad una pendenza che può variare da 0 a 6% circa... ho pensato in particolare a due modelli che mi piacciono molto.. ma non so decidermi perche temo di scegliene uno non adatto.... la mia scelta ricade sul Jk Fitness Competitive 10500 che ha un motore di 3 hp continui ed una estetica secondo me più accattivante.... ed il nordictrack T 8.0 che ha un motore di 2.25 hp forse un po meno bello del primo ma offerto ad un prezzo più basso.... quest ultimo ho pensato anche potesse avere vantaggi anche dal punto di vista del consumo di corrente elettrica visto la minor potenza del motore... ma sarà adeguato alla mia persona ed all uso che ne vorrei fare?... quale secondo lei fra i due?
Grazie anticipatamente per la sua risposta
Leonardo

uongiorno a tutti chi mi saprebbe dare un consiglio sull acquisto di un buon tapis roulant....
supertrotto
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 mar 2015, 12:51

Re: consiglio per acquisto tapis roulant

Messaggio da supertrotto »

Ciao Tulipano,
qualche mese fa mi sono trovato nella tua stessa situazione...quindi ti capisco molto molto bene. Per orari e lavoro non riesco ad andare spesso a correre fuori e quindi mi sono deciso nell'acquisto di un tapis roulant. Ho girato tanto sia per negozi che su web alla fine mi sono deciso ed ho acquistato il modello Quantum Q7 che, almeno per me, rappresentava un prodotto adatto alle mie esigenze anche come rapporto qualità/prezzo, pagato sugli 800 euro. Sinceramente non ricordo benissimo il sito ma se ti interessa posso ricercarlo.
Ha un motore molto potente e una pedana enorme e ben ammortizzata

Spero di averti aiutato

Giulio
tulipanogeneroso
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 mar 2015, 18:39

Re: consiglio per acquisto tapis roulant

Messaggio da tulipanogeneroso »

Grazie tante Giulio... darò un occhiata anche al Q7 prima di fare l acquisto... il prezzo a cui avevo pensato è più o meno quello... grazie ancora
silentbobz
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 mag 2015, 23:12

Tapis Roulant sotto i 450 euro

Messaggio da silentbobz »

Salve,
Io e mia morosa abbiamo deciso di prendere un tapis roulant perchè per vari impegni lavorativi abbiamo poco tempo per uscire a correre.
Lei pesa sui 110 kg e non sappiamo proprio quale prendere.
Di recente su amazon abbiamo trovato questo Diadora Edge 2.4 http://www.amazon.it/Tapis-Roulant-Diad ... s=edge+2.4 o il Diadora Run 1000 http://www.amazon.it/Diadora-Tapis-Roul ... s=run+1000 ma non sappiamo nulla in questo campo.
Ogni consiglio è ben accetto :hail:

Grazie :D
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da victor76 »

Per quel peso devi acquistare un prodotto buono. Non conosco questi Diadora, ma non è uno dei marchi migliori sul mercato. Io ti consiglio la marca NordicTrack. Dai un'occhiata sul sito SporteFitness, io l'ho comprato lì qualche anno fa e c'è una vasta scelta.
Per farti un'idea delle caratteristiche che deve avere un tapis, ti copio e incollo quanto suggerito da Decathlon:

Quali sono le caratteristiche tecniche da prendere in considerazione? Ecco i diversi criteri che vi aiuteranno a scegliere il tappeto che più vi si addice.

La superficie di corsa
più si cammina e/o corre veloce, più la falcata sarà lunga. Di conseguenza, bisognerà scegliere una superficie di corsa adatta al tipo di utilizzo.
Per una camminata fino ai 6 km/h, andrà bene una superficie di corsa a partire dai 100x40 cm. Per velocità comprese tra 6 e 8 km/h, la superficie dovrà essere di almeno 120x40 cm, mentre se la velocità di utilizzo supererà gli 8 km/h, occorrerà acquistare un tapis roulant con superficie maggiore di 130x45 cm.

Potenza del motore
quanto più si vorrà correre veloce, tanto più occorrerà un motore potente. La potenza del motore è strettamente correlata al peso dell’utilizzatore. Occorrerà valutare se la potenza del motore è "continua" (questa è la potenza che il motore può erogare con continuità), o se la potenza è di "picco" (questa è la potenza disponibile di volta in volta, durante le fasi di accelerazione). Un motore con potenza adeguata all'uso, prolungherà la vita del prodotto.

Ammortizzamento
i tappeti da camminata, hanno sistemi di ammortizzamento che danno all’utilizzatore una sensazione di “rimbalzo”; in questo modo, l’urto del passo non verrà scaricato sulle articolazione del ginocchio e a livello vertebrale. I tappeti da corsa invece, hanno sistemi di ammortizzamento più rigidi, che permettono di perdere meno dinamismo ed energia possibile durante la corsa. L’efficacia di scarico dello stress a livello articolare, è identico ai tappeti da camminata.

Inclinazione
è una caratteristica a volte trascurata, ma può offrire molti vantaggi. Il principio è quello di variare la vostra pratica, simulando un percorso in salita. I vantaggi sono una maggiore sollecitazione degli arti inferiori, ed una maggiore attivazione dei muscoli addominali. La pratica con superficie inclinata, implica anche un maggiore consumo calorico.
Esistono due tipi di inclinazione: manuale in cui l’utente prima di iniziare l’allenamento regola l’altezza dei piedi del tapis roulant, automatica dove un piccolo motorino elettrico azionato dalla consolle alza ed abbassa la pedana anche durante la pratica.

Consolle
tutte le consolle vi daranno le informazioni di base: velocità, distanza percorsa, tempo di pratica, calorie medie bruciate. A seconda del modello invece, sarà possibile visualizzare la frequenza cardiaca tramite rilevamento palmare oppure con fascia toracica.
Non meno importanti sono il numero di programmi preimpostati installati nella consolle, le compatibilità proposte (MP3, ingresso USB, ecc...), le dimensioni e la retroilluminazione dello schermo.

Peso massimo dell’utilizzatore
in base al modello, potrà variare da meno di 100 kg a oltre 150 kg. In ogni tappeto, la struttura ed il motore sono garantiti per sostenere in modo sicuro il peso massimo utente indicato.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Tapis Roulant sotto i 450 euro

Messaggio da MadSeason »

silentbobz ha scritto:Salve,
Io e mia morosa abbiamo deciso di prendere un tapis roulant perchè per vari impegni lavorativi abbiamo poco tempo per uscire a correre.
Lei pesa sui 110 kg e non sappiamo proprio quale prendere.
Di recente su amazon abbiamo trovato questo Diadora Edge 2.4 http://www.amazon.it/Tapis-Roulant-Diad ... s=edge+2.4 o il Diadora Run 1000 http://www.amazon.it/Diadora-Tapis-Roul ... s=run+1000 ma non sappiamo nulla in questo campo.
Ogni consiglio è ben accetto :hail:

Grazie :D
Il 2.4 rientra a malapena nella categoria dei "decenti", l'altro è out.
A quella cifra puoi trovare sicuramente di meglio, valuta anche la larghezza di camminata, 40cm sono pochini.
Io ho un Pro-Form e mi trovo benissimo, si trovano diversi sconti online
Io ho questo: http://www.fitness-discount.it/tapis-ro ... 0-zlt.html
ricobalu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 feb 2015, 20:09

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da ricobalu »

ciao, ho letto che i tapis della DKN oltre ad un ottimo sistema di ammortizzazione dispongono anche del tappeto con spessore di 3,3 mm.
cosa ne pensate? E' un prodotto valido oppure conviene dirigersi verso altre marche? Grazie anticipatamente
Avatar utente
Fabry72
Maratoneta
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 gen 2014, 11:29
Località: Galliate (NO)

Re: Tapis Roulant sotto i 450 euro

Messaggio da Fabry72 »

MadSeason ha scritto: Io ho un Pro-Form e mi trovo benissimo, si trovano diversi sconti online
Io ho questo: http://www.fitness-discount.it/tapis-ro ... 0-zlt.html
Chiedo principalmente a te MadSeason perché sei l'ultimo che ha risposto a proposito del negozio Fitness Discount ma qualsiasi parere è ovviamente ben accetto.
Vorrei prendere anch'io un Pro-Form (possibilmente un buon modello con budget 800/1000 euro al Max) per mia moglie da usare lei durante l'inverno e io molto molto raramente in eventuali giornate di pioggia forte o freddo assurdo.
Come funzionano i prodotti venduti da quel sito? Sono tutti ricondizionati ma non usati a quanto capisco...
E come mai moltissimi sono scontati del 50% (quindi presumo ricondizionati) mentre quello che hai acquistato tu è venduto a prezzo pieno, ci sono differenze?
10k: 43'35"
21k: 1h36'12" [Mezza delle Groane Senago]
30k: 2h28'48" [StraLugano]
42k: 3h29'04" [Firenze Marathon]
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da MadSeason »

Ciao Fabry, io ho un pro-form ma l'ho comprato in un negozio fisico (Longoni) e non da quel sito, quindi non so dirti come funziona.
Sicuramente con quel budget prendi un signor tapis, il mio l'ho pagato sui 500€ in promozione (era 900€)
Rispondi

Torna a “Accessori”