[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12814
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da victor76 »

A qualcuno è mai capitato che mentre correva sul tapis prendesse la scossa qualsiasi cosa toccasse?
A me sta capitando di recente ad esempio se mentre corro tocco il telefono, il lettore mp3, il tapis in qualsiasi punto... insomma a fine corsetta prendo una 30ina di scosse e non è proprio piacevole :D
Devo mettermi lo scarico a terra? [-(
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
sangio
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 gen 2018, 15:48

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da sangio »

Mai successo. Direi che si tratti di un guasto.
PB:
10km 41':48''
21km 1h:32':25''
42km 3h:36':21''
Avatar utente
Denis FF
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 mag 2015, 12:27

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Denis FF »

victor76 ha scritto: 7 feb 2019, 15:34 A qualcuno è mai capitato che mentre correva sul tapis prendesse la scossa qualsiasi cosa toccasse?
A me sta capitando di recente ad esempio se mentre corro tocco il telefono, il lettore mp3, il tapis in qualsiasi punto... insomma a fine corsetta prendo una 30ina di scosse e non è proprio piacevole :D
Devo mettermi lo scarico a terra? [-(
Elettricità statica...mi capita se tocco per esempio i sensori cardio...ma non se tocco cose "esterne" [-(
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12814
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da victor76 »

Il fatto che le cose "esterne" che ho indicato (lettore mp3 3 telefono) sono comunque poggiate sul tapis, quindi credo che l'elettricità statica arrivi anche a quelle.
Ho letto in giro che potrebbe dipendere dalla messa a terra, ma la cosa strana è che fino allo scorso anno (quando l'avevo collegato ad uno gruppo di continuità che ora è fuori uso) non me lo faceva...
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
nestle2377
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 feb 2019, 18:25

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da nestle2377 »

Ciao a tutti, vorrei riprendere ad allenarmi un po' ma a causa del poco tempo non ci riesco.

avrei pensato a prendere un tapis roulant che dovremmo usare sia io che mia moglie.

il requisito fondamentale è che occupi poco spazio da chiuso visto che l'ideale sarebbe tenerlo sotto il letto.

cercando un po' su internet ho trovato questo modello della jk fitness: https://www.jkfitness.com/prodotto/supercompact-48/

è perfetto come dimensioni da chiuso visto che entra sotto il letto essendo spesso solo 26 cm.

l'unica cosa che mi rende scettico è la limitazione sul peso. mia moglie è molto leggera, sui 47/48 kg io mi avvicino più ai 100...

diciamo che sono quasi al limite del peso massimo indicato dalla casa.

non trovo purtroppo altri articoli così "slim". cercando qualche video su internet sembra anche un prodotto robusto, non un giocattolo insomma. difatti anche il prezzo sui 1000 euro non credo lo collochi come un entry level ma quanto meno come un prodotto medio.

che ne pensate? alternative?

Grazie mille!
Avatar utente
Stefan Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1861
Iscritto il: 21 set 2015, 22:37
Località: Faenza (RA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Stefan »

@victor76 a me succede sempre se tocco i sensori cardio o il monitor, niente da fare, non lo devo toccare... per fermarmi senza prendere la fastidiosa scossa rallento il tapis con la leva di plastica (non so se tu ce l’hai?!?) al minimo in modo da poter tenere i piedi appoggiati sul tappeto, in questo modo non succede nulla. Penso sia dovuto al fatto che scarichiamo a terra tramite il tapis nella fase “di volo” della corsa
- Marathon 33 - Ultra 19 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 9:04:49 100 km del Passatore
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

nestle2377 ha scritto: 10 feb 2019, 18:35 Ciao a tutti, vorrei riprendere ad allenarmi un po' ma a causa del poco tempo non ci riesco.

avrei pensato a prendere un tapis roulant che dovremmo usare sia io che mia moglie.

il requisito fondamentale è che occupi poco spazio da chiuso visto che l'ideale sarebbe tenerlo sotto il letto.

cercando un po' su internet ho trovato questo modello della jk fitness: https://www.jkfitness.com/prodotto/supercompact-48/

è perfetto come dimensioni da chiuso visto che entra sotto il letto essendo spesso solo 26 cm.

l'unica cosa che mi rende scettico è la limitazione sul peso. mia moglie è molto leggera, sui 47/48 kg io mi avvicino più ai 100...

diciamo che sono quasi al limite del peso massimo indicato dalla casa.

non trovo purtroppo altri articoli così "slim". cercando qualche video su internet sembra anche un prodotto robusto, non un giocattolo insomma. difatti anche il prezzo sui 1000 euro non credo lo collochi come un entry level ma quanto meno come un prodotto medio.

che ne pensate? alternative?

Grazie mille!
Eravamo andati anche a noi a vedere quel tapis roulant, ma ti assicuro che se lo vedi dal vivo ti rendi conto che è davvero leggerino. Se corri intorno ai 5 min/km e per più di mezz’ora 3/4 d’ora, secondo me forzi sia motore che struttura. Quelli che si ripiegano a libro sono davvero poco stabili.
Il migliore è il Toorx TRX Power Compact HRC, ma non è così semplice da ripiegare e spostare per metterlo sotto il letto, soprattutto se lo deve fare una persona leggerina. Noi alla fine ne abbiamo preso uno non salva-spazio è adatto a sopportare una corsa sotto i 5min/km per un’ora...
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
nestle2377
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 feb 2019, 18:25

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da nestle2377 »

Grazie mille per la testimonianza. diciamo che 5 min/km per me sono molti, quando correvo stavo sui 7/8.

avevo visto anche il toorx ma è chiaramente più massiccio e meno "nascondibile".

grazie mille, se avete altri consigli... :)
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12814
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da victor76 »

@Stefan, purtroppo la leva di plastica non ce l'ho e dovrò quindi tenermi le mie scossettine mi sa :)
Ho sollevato il problema solo perchè prima non mi succedeva e volevo cercare di capire cosa potesse essere cambiato...
Pazienza!
Grazie a tutti per le risposte!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da C3pO »

Ma solo io sul tapis roulant reggo massimo 10 minuti? Poi inizio ad avere fastidi in tutto il corpo?
Poi mi da un sacco noia il fatto che spesso tiro i pugni alle maniglie laterali e calpesto la copertura anteriore.
Insomma, lo trovo un attrezzo davvero scomodo
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Rispondi

Torna a “Accessori”