[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1739
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

A quale velocitΓ  corri?
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
andreag
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 gen 2011, 14:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da andreag »

Lento, circa 5:30 a km
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1739
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

Considera che quando nelle caratteristiche dicono la velocitΓ  a cui si puΓ² correre questa corrisponde alla velocitΓ  massima raggiungibile per qualche minuto, poi il motore si puΓ² surriscaldare e perde potenza, fino a rovinarsi. Inoltre controlla lunghezza-larghezza del nastro, non prenderli troppo piccoli o stretti
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
codenathan
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 nov 2019, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da codenathan »

Salve a tutti,
sono ancora in cerca. Mi hanno consigliato questo: TOORX CHRONO PRO LINE TRX 3000. Qualcuno lo conosce?
Grazie come sempre.
Un saluto
andreag
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 gen 2011, 14:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da andreag »

Hystrix ha scritto: ↑4 dic 2019, 22:11 Considera che quando nelle caratteristiche dicono la velocitΓ  a cui si puΓ² correre questa corrisponde alla velocitΓ  massima raggiungibile per qualche minuto, poi il motore si puΓ² surriscaldare e perde potenza, fino a rovinarsi. Inoltre controlla lunghezza-larghezza del nastro, non prenderli troppo piccoli o stretti
Infatti il modello Fassi che volevo prendere ha un nastro di 48x140 , 3hp e 20km ora.

PerΓ² mi piacerebbe anche collegarlo a Kinomap
hollywood17
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 234
Iscritto il: 30 apr 2014, 19:03

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da hollywood17 »

Salve a tutti, stavo pensando all’acquisto di un tapis per utilizzarlo nei mesi piΓΉ caldi per mantenere la forma sui lunghi... voi cosa ne dite? Il fatto Γ¨ che tra luglio e agosto non riesco a correre bene fuori quindi vorrei utilizzarlo per mantenere la forma, il problema Γ¨ che ci vorrei fare dei medi/lunghi di 25/30 km sopra. Ho sentito che anche Calcaterra lo utilizza guardandosi qualche dvd/serie tv... non vorrei spenderci molto, anzi vorrei spenderci pochissimo. Secondo voi Γ¨ fattibile? Caratteristiche minime? Marche sulle quali orientarsi?
5000 All. Ekiden Virtual 18:31 15/11/2020
10000 Stranotturna Agliana03/06/2022 36:45
21197 Livorno Half Marathon 14/11/2021 1:19:32
42195 Maratona del Lamone 03/04/2022 2:51:53
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
LocalitΓ : Robecchetto con Induno - MI

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da filcarl »

Secondo me per farci 30 km quindi 2 ore di corsa o piΓΉ il motore deve essere a corrente alternata per non surriscaldarsi (soprattutto d'estate poi).
Da quello che ho visto in giro i modelli a corrente alternata si trovano dai 1000 Euro in su, non so se ne trovi da spendere poco, parlo di nuovo naturalmente.
Filippo
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
LocalitΓ : Ischia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da bonovoxpride »

Se a qualcuno interessa come informazione io presi l'anno scorso il SynchronAction XT900 con bluetooth, inclinazione 15% fascia cardio, ampio e inclinabile. Ottima ammortizzazione e tappeto di quasi 3mm, mi trovo bene mi Γ¨ stato utilissimo per la ripresa, ci ho fatto pure delle buone ripetute. Se non erro Γ¨ la stessa azienda che possiede i marchi Sole e Toorx (la fascia cardio Γ¨ di questa marca)
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
hollywood17
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 234
Iscritto il: 30 apr 2014, 19:03

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da hollywood17 »

filcarl ha scritto: ↑6 dic 2019, 10:14 Secondo me per farci 30 km quindi 2 ore di corsa o piΓΉ il motore deve essere a corrente alternata per non surriscaldarsi (soprattutto d'estate poi).
Da quello che ho visto in giro i modelli a corrente alternata si trovano dai 1000 Euro in su, non so se ne trovi da spendere poco, parlo di nuovo naturalmente.
Ti ringrazio molto della risposta, scusa se ti faccio anche un’altra domanda...
Visto che se uno vuole farci delle corse lunghe deve prendere dei motori piΓΉ resistenti, non Γ¨ meglio orientarsi su un tappeto magnetico? Alla fine l’ammortizzazione Γ¨ cosΓ¬ importante? O rispecchia l’impatto con l’asfalto? Scusa la mia ignoranza in merito...
5000 All. Ekiden Virtual 18:31 15/11/2020
10000 Stranotturna Agliana03/06/2022 36:45
21197 Livorno Half Marathon 14/11/2021 1:19:32
42195 Maratona del Lamone 03/04/2022 2:51:53
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
LocalitΓ : Robecchetto con Induno - MI

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da filcarl »

Ciao,
guarda, non sono proprio esperto di tapis roulant, ho appena comprato un Toorx con motore a corrente alternata e l'ho usato solo 2 volte per ora.
Non ho mai usato un tapis roulant magnetico ma mi pare di aver letto che la dinamica della corsa sia un po' diversa dalla corsa su strada, piΓΉ diversa che rispetto ad un tapis roulant elettrico.
Se perΓ² lo scopo Γ¨ fare un lavoro cardio lungo forse va bene anche quello, ma allora anche una ellittica o addirittura spin bike o vogatori.
Filippo

Torna a β€œAccessori”