[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da franchino »

Anvhe io volevo spendere sui 1500 e i toorx spulciando manuali e recensioni mi era sembrato il migliore, motore, rulli, spessore del tappeto etc. La parte social non mi sarebbe interessata più di tanto
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da filcarl »

Secondo me adesso non è il momento di comprare un tapis roulant.
Non è necessario, a meno di casi molto particolari, in quanto non c'è più lockdown e siamo nella bella stagione.
I prezzi sono lievitati a causa dell'enorme domanda dei mesi scorsi, io li lascerei riassestare.
Parere personalissimo naturalmente.
Filippo
radeon79
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 mag 2020, 10:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da radeon79 »

Sole fitness f-65 come lo vedete??
Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 825
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da jean1968 »

drainuzzo ha scritto: 19 mag 2020, 10:24 Io alla fine ho ordinato il toorx power compact s, certo se uscissero difetti da questa discussione sarei ancora in tempo a disdire, però finora mi sembrava di aver letto feedback positivi, giusto @Pablo70
Anch'io seguo questo tapis......mi lascia un pò perplesso la lunghezza del nastro.......132 cm.
Non sono un pò pochi?

Per il resto come caratteristiche è ok! Deciderò dopo l'estate.....ora preferisco correre fuori!

Che dite?
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da drainuzzo »

Per esigenze di spazio mi è sembrato il migliore, per la lunghezza @Pablo70 qualche post fa ha detto che non gli crea problemi, al limite si evita di andarci a 3:30 per chi può 8)

Sinceramente il discorso prezzi in salita e discesa non lo condivido mi sono informato un pò in quanto direttamente interessato e non ho riscontrato questo andamento ballerino almeno per i tapis che mi interessavano, invece per l'utilità a me aiuterebbe a ottimizzare dei tempi e quindi a correre di più perciò andrebbe bene tutto l'anno, certo maggiormente in inverno
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da CarloR »

filcarl ha scritto: 19 mag 2020, 11:02 Secondo me adesso non è il momento di comprare un tapis roulant.
Non è necessario, a meno di casi molto particolari, in quanto non c'è più lockdown e siamo nella bella stagione.
I prezzi sono lievitati a causa dell'enorme domanda dei mesi scorsi, io li lascerei riassestare.
Parere personalissimo naturalmente.
Più che altro molti li svenderanno tra un paio di mesi e si troveranno parecchi usati.
A me correre sul tapis piace, soprattutto in inverno, ma molte persone non riescono proprio a digerirlo.
Avatar utente
MaxC74
Novellino
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 mag 2015, 12:16
Località: Pisa

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da MaxC74 »

Il 20 maggio mi è arrivato il MyRun. Dopo un po’ di sconforto iniziale, pandemia finita, possibilità di correre all’aria aperta, sensazione di aver buttato i soldi.... piano piano mi sto ricredendo, lo uso praticamente sempre con zwift. Il tapis è bello, ben assemblato ed al momento direi che funziona molto bene. Ad ora soddisfatto
13/10/2019 Pisa Half Marathon PB 1.12.47
alengton
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 ago 2020, 15:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da alengton »

Salve,
sono nuovo di qui e non credevo di trovare una discussione tanto recente e zeppa di consigli sui tapis roulant :)

Vorrei acquistarne uno. Non ho esigenze particolari se non quelle di spazio e di peso (il mio! Dato che sono gravemente obeso). Volevo iniziare ad usare il tapis roulant in casa perché purtroppo faccio un lavoro molto sedentario e non ho tempo di andare a camminare fuori.

Ho visto alcuni tapis roulant, ad esempio:
https://www.enerfitsport.it/tapis-roula ... n-app.html
https://www.enerfitsport.it/tapis-roula ... tooth.html#

il problema è che mi servirebbe un tapis roulant elettrico che supporti fino a 150kg (ne peso 138 al momento) e che possa essere anche richiudibile perché non ho molto spazio in casa. Che ve ne pare di quei due? O magari avete qualche consiglio per un tapis roulant più specifico?

Grazie mille
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Cagnulein »

ragazzi qualcuno sa quando torneranno disponibili al decathlon?
Sia online che negli store sono esauriti! Io volevo il t540c
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Bbagghins »

Settimana scorsa al Decathlon di Seriate (BG) ce ne erano alcuni esposti.

Torna a “Accessori”