[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Cooperman
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 gen 2012, 19:40

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Cooperman »

Bhe ma mica deve piacere, deve essere funzionale

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Salve1907 »

@Cooperman
per essere funzionale deve piacermi....Polar non mi piacciono preferisco stare sugli altri due marchi anche per svariati ragioni ;)
Walter66
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 apr 2017, 12:34

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Walter66 »

Salve,
ho da poco acquistato un tom tom spark 3 cardio, ho notato che il contapassi non è veritiero, il gps funziona molto bene e lo stesso il cardio, provato con orlogio con fascia e sono simili.
il problema e che se inizio un'attività con il gps attivo dopo 2 ore e mezza si spegne. la tomtom mi ha detto che non è normale di farmelo sostituire.
ora sono indeciso se riprendere questo o se acquistare il forerunner 35 della garmin.
voi cosa mi consigliate
grazie
walter
Connesso
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Se il gps ed il cardio li trovi soddisfacenti, io non cambierei: non darei per scontato di avere le stesse performance col 35.
Io ho avuto un tomtom ed adesso ho un garmin, e la superiorità del gps tomtom è schiacciante.
I motivi per cambiare possono essere tanti, infatti io ho cambiato e sono soddisfatto, ma gli orologi che citi sono molto simili come caratteristiche.
Walter66
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 apr 2017, 12:34

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Walter66 »

Ciao,
grazie per la risposta,
io mi trovo bene con il gps, quelle che non va è il contapassi sballato e l'autonomia che con gps attivo non arriva a 2,30 h
qualcuno che ha il forerunner 35 può dirmi come si trova
grazie
walter
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da enjoyash »

l'autonomia è un difetto, almeno 6-7 ore con gps e cardio attivi dovrebbe farli. Fattelo sostituire intanto, visto che è gratuita la sostituzione in garanzia.
Passare al garmin 35 è un passo indietro a mio avviso, sicuramente come precisione GPS.
Immagine
devilchris
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 apr 2017, 14:02

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da devilchris »

Scelta Sportwatch
(dato che alcuni avete contribuito in modo non indifferente alla scelta, scrivo quà un breve confronto, non si sa mai, magari qualcuno che entra ora nel forum ha i miei stessi dubbi, ho copiato questo identico post nei post ufficiali dei 2 dispositivi)

Ho avuto modo di provare bene 2 modelli Garmin, il Vivoactive HR ed il Forerunner 235.

Il vivoactive HR al prezzo di 204 euro (offerta Decathlon) è un ottimo orologio, con funzioni smart, un bel display touchscreen, comodo, e un software di base pensato per il multisport. E' pensato per lo sportivo che pratica più sport ma che non cerca informazioni esageratamente tecniche per ogni sport. Ha circa 10 sport precaricati, corsa, bici, pesi, fitness, golf, nuoto, spinning, ellittica, ecc. In ogni caso è possibile installare applicazioni personalizzate per il singolo sport o con diversi paramentri da visualizzare e registrare. Ha un difetto, cioè che non va bene per chi ha il polso stretto, come il mio, con le ossa in bella vista e i tendini che si vedono al movimento delle dita. La forma della casa dell'orologio mi sporgeva dal polso e creava un vuoto. Indossato sotto i vestiti a maniche lunghe era bruttissimo (si vedeva solo l'orologio rettangolare) e per fare aderire bene il sensore HR dovevo stringerlo a tal punto che quando lo levavo avevo il tatuaggio dell'orologio sul polso.
Per questo motivo al terzo giorno sono andato da decathlon a fare il reso, consegnato in condizioni perfette , fatto reset, rimessa pellicola, quasi non si capisce che è stato usato.
Ho deciso di prendere il modello che si avvicinava di più al prezzo , quindi il Forerunner 235 a 269 €.

Il Forerunner 235 al primo contatto sembra un giochino, leggerissimo, con un cinturino in silicone morbidissimo, indossandolo però si capisce che questo è uno dei suoi punti di forza, io ho sempre odiato gli orologi ma questo 235 nemmeno lo sento al polso, non c'è bisogno di stringerlo parecchio per rilevare i battiti, ad eccezzione dello sport. In allenamento è leggerissimo, non si sente, non è molto ingombrate e diventa un tutt'uno col polso.
Con abiti civili sembra un orologio normale, anche indossando vestiti a maniche lunghe non da per niente fastidio.
A livello software è un pò specifico verso la corsa, con alcune funzioni e strumenti in più per chi cerca qualcosa di più tecnico (ripetute, tempi di recupero, ecc ecc). Ha precaricato solo 3 sport, corsa, bici e nuoto, tutti e tre nelle varianti indor ed outdor. Questo fa pensare che sia un prodotto selettivo per questi sport, invece, così come in molti prodotti Garmin, è possibile scaricare l'applicazione del proprio sport preferito ed usarla. Io ho scaricao MyJym2 (per le sessioni di pesi), Elliptical (per le sessioni di ellittica), Workout (quando faccio ginnastica/sacco) e Jump Rope Counter and Timer (per monitorare numero di salti e frequnza cardiaca).
Del vivoactive rimpiango solo il display touchscreen, per il resto il forerunner 235 sembra essere nella sua fasci di prezzo uno dei migliori sportwatch adatto sia chi è ad un livello amatoriale (che si evolverà in seguido) che a chi è ad un livello medio.

Oltre lo sport, entrambi gli orologgi sono indossabili tutto il giorno e funzionano, se si vuole, come fitband, monitorando passi, frequenza cardiaca, calorie e qualità del sonno.

Grazie a tutti per i consigli.
PeppeL
Maratoneta
Messaggi: 342
Iscritto il: 15 dic 2014, 20:04

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da PeppeL »

Ho letto che ha caricato il nuoto. Ha la possibilità di contare la distanza nel nuoto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Connesso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da fujiko »

@devilchris il crossposting è vietato ( hai pubblicato la stessa richiesta anche nel forum garmin, richiesta che ho cancellato). Ti invito a leggere attentamente il regolamento del Forum, grazie
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
devilchris
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 apr 2017, 14:02

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da devilchris »

L'ho fatto perché è attinente ad entrambe le discussioni in modo da essere più visibile a chi entra ora nel forum ed evitare l'errore che ho fatto io... comunque, ricevuto! Non farò più post doppi...
Bloccato

Torna a “Accessori”