[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

namesurname
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 apr 2017, 14:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da namesurname »

Ciao ragazzi! Volevo un consiglio da voi: corro da un annetto ormai, e ho deciso, per cercare di migliorarmi ancora, di comprare un cardiofrequenzimetro. Ho visto l'm 400 e mi piace tantissimo, però mi chiedevo: c'è qualcosa di altrettanto buono per il running, ma con un po' più di attenzione alle funzioni smart, per poter governare lo smartphone (notifiche e spotify) quando non sono in allenamento? Più o meno vorrei restare sui 150 euro, cosa ne pensate, fattibile?
Avatar utente
enricodg
Maratoneta
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 mar 2011, 18:27

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da enricodg »

probabilmente l'M600 sempre Polar è più smart ma non so se possa comandare anche Spotify, aspetta il parere di chi magari ce l'ha. Però come prezzo mi sembra che sfora abbastanza i 150€.
namesurname
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 apr 2017, 14:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da namesurname »

Gia, siamo sui 270, purtroppo fuori budget
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da lancillotto76 »

devilchris ha scritto:Altra domanda, domani devo andare da Decathlon a cambiare il mio Vivoactive HR perchè non va per niente bene col mio polso.. Ero decisissimo per il Forerunner 235 a 269 €.
Un mio collega mi ha fatto venire il pallino del Fenix 3 HR a 382 €. Sinceramente non mi va di spendere così tanto ma vi chido...
Ha senso spendere 120 € in più rispetto al 235 per 3 corsette settimanali di 10 km senza programmi vari, al massimo ripetute semplici, per 3 allenamenti cardio (trx o crossfit) e per 3 allenamenti con pesi a settimana ?

Lo userei anche giornalmente come fitband per passi, calorie e per il sonno. Non sono abituato ad indossare cose così costose, ho paura che poi per timore di romperlo lo tolgo a lavoro, quando scendo in garage, ecc ec...
io li ho provati tutti e 3 alla fine ho scelto il fenix.
Ero partito dal tom tom spark 3 a 150 euro ma non mi piaceva l'estetica e il display bianco e nero.
ho provato prima il 235 che è un bell'orologio, leggero e gradevole però avev 2 difetti per me: il sensore cardio un pò troppo sporgente emi dava fastidio, e il software un pò scarno, anche se devo dire che usandolo solo per la corsa va più che bene.
poi ho provato il vivoactive hr, che come software e funzioni è più completo del 235, anche se è meno specifico per la corsa e non si possono inserire gli allenamenti. il problema del vivoactive per me era estetico, non mi piaceva come mi stava al polso. Però a 200 euro se uno ha budget limitato è un ottimo orologio sportivo.

A quel punto, siccome l'orologio lo voglio usare tutto il giorno h24 anche quando dormo, e lo voglio usare in tutte le occasioni ho fatto lo sforzo e preso il fenix 3 hr. ha tutte le funzioni che si possono immaginare per lo sport, ha altimetro barometro ecc . il sensore cardio fa il suo lavoro abbastanza bene, è più pesante degli altri 2 ma non da fastidio al polso. Il display è più definito, e poi diciamolo pure è bello. probabilmente il più bello degli sportwatch e si può indossare in qualsiasi contesto. inoltre in giro si trovano cinturini di tutti i colori quindi può anche essere personalizzato a piacere. la corona silver mi piace più di quella scura, sta benissimo e non si rovina. Per il display ci sono pellicole ottime si trovano online, costano poco e stanno benissimo. a quel punto il fenix diventa indistruttibile . Secondo me attualmente è quello col miglior rapporto qualità prezzo, visto che ha praticamente tutto. chiaramente il prezzo di partenza , anche se scontato, è abbastaanza elevato
icanfly
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 mar 2014, 21:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da icanfly »

Buonasera a tutti, devo sostituire il mio LG urbane 2 che mi ha abbandonato (ip67 che non regge il lavaggio delle mani e non accettato in garanzia). Lo utilizzavo per lo sport e ora mi servirebbe qualcos'altro di livello superiore per lo sport.
Le funzioni che mi interessano sono:
- possibilità di impostare intervalli di allenamento e quindi funzione di vibrazione (anche con app esterne come facevo su Android Wear)
- cardiofrequenzimetro abbastanza affidabile
- impermeabilità per l'utilizzo in piscina

Queste sono quelle per cui non riesco a farne a meno (rinuncio anche alla musica che avevo con il precedente smartwatch [emoji14]).
Ne avevo adocchiato diversi ma a qualcuno manca una cosa ed ad altri qualcos'altro.
Il mio fuse mi sembrava il più affidabile come cardiofrequenzimetro però non si possono impostare intervalli.
Poi mi ero quasi deciso per il Polar m200 anche se ero in dubbio con lo Sparo 3, poi però ho visto il Garmin 235 , il Polar a260, il Gear s3, il 735xt e a questo punto mi sono "perso".
Diciamo che come budget non mi pongo limiti se l'oggetto è veramente affidabile, cioè se devo spendere in più i soldi deve valerli tutti, altrimenti se devo accontentarmi prendo qualcosa di meno costoso tipo l'm200 o lo spark3.

Voi cosa mi consigliate? Come sport faccio un po' di tutto, corsa, palestra, circuiti a corpo libero e nuoto. Per questo mi sarebbe piaciuto qualcosa per tracciare anche i miei circuiti e che durante gli stessi mi contasse le calorie e con cui potessi impostare degli intervalli.
A questo punto se ci devo spendere tanto preferisco che mi tracciasse anche l'attività di nuoto con relative calorie.
Se poi mi dite che come cardiofrequenzimetro quelli da polso sono tutti poco affidabili allora mi oriento su un compromesso di fascia media che mi permetta di fare tutto, almeno gli allenamenti a intervalli.
Grazie a tutti.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Io andrei sul vivoactive hr.
Ai difetti evidenziati sopra (non è bello ed è scomodo da portare tutti i giorni) aggiungerei che mi sembra un po' fragile. Tutte cose soggettive che necessitano di provarlo bene prima di prenderlo.
Per il resto, per me, ha delle caratteristiche che si trovano solo su modelli molto più costosi (quello più vicino è il TomTom adventurer che costa già un'ottantina di euro in più).
Per gli allenamenti intervallati devi però usare app da Garmin iqconnect.
icanfly
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 mar 2014, 21:28

Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da icanfly »

CarloR ha scritto:Io andrei sul vivoactive hr.
Ai difetti evidenziati sopra (non è bello ed è scomodo da portare tutti i giorni) aggiungerei che mi sembra un po' fragile. Tutte cose soggettive che necessitano di provarlo bene prima di prenderlo.
Per il resto, per me, ha delle caratteristiche che si trovano solo su modelli molto più costosi (quello più vicino è il TomTom adventurer che costa già un'ottantina di euro in più).
Per gli allenamenti intervallati devi però usare app da Garmin iqconnect.
Grazie [emoji6], gli darò un'occhiata, non è molto pubblicizzato o almeno nei vari confronti non compare spesso, tuttavia non sembra niente male [emoji4], devo solo valutare se può darmi fastidio al polso durante gli esercizi a corpo libero o con i pesi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
namesurname
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 apr 2017, 14:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da namesurname »

Non C'è speranza per uno sportwatch buono come un m400 ma con più funzioni smart?
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da axxel »

M600?

EDIT: scusa, ho letto dopo che ti è già stato proposto. Si può eliminare il messaggio.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da lancillotto76 »

icanfly ha scritto: Voi cosa mi consigliate? Come sport faccio un po' di tutto, corsa, palestra, circuiti a corpo libero e nuoto. Per questo mi sarebbe piaciuto qualcosa per tracciare anche i miei circuiti e che durante gli stessi mi contasse le calorie e con cui potessi impostare degli intervalli.
A questo punto se ci devo spendere tanto preferisco che mi tracciasse anche l'attività di nuoto con relative calorie.
Se poi mi dite che come cardiofrequenzimetro quelli da polso sono tutti poco affidabili allora mi oriento su un compromesso di fascia media che mi permetta di fare tutto, almeno gli allenamenti a intervalli.
Grazie a tutti.
se vuoi spendere poco(relativamente) e ti piace prendi il vivoactive hr. 205 euro e fa tante cose, nuoto compreso.
Ma se non hai propblemi di budget prendi il fenix 3 hr che ha il miglior rapporto qualità prezzo, fa tante cose , è bello ed è completo.
Oppure il 920xt che però è meno bello esteticamente ed ha la fascia.

Torna a “Accessori”