APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
silent runner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:54

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da silent runner »

Che app usi per la palestra?
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Iacopo »

In palestra io di solito faccio striding, oppure tapis roulant o cardio HIIT (oppure nuoto in piscina). Di solito uso iSmoothRun per il tappeto e la app nativa per tutto il resto
Avatar utente
silent runner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:54

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da silent runner »

ok grazie, stavo pensando a qualche app per i pesi
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Iacopo »

al momento non faccio granchè con i pesi, tu usi qualche app in tal senso?
Avatar utente
silent runner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:54

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da silent runner »

No e probabilmente non servirebbe a molto, chiedevo perché c'è sempre da imparare
Avatar utente
lucco78
Maratoneta
Messaggi: 335
Iscritto il: 19 ott 2015, 12:23

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lucco78 »

Ciao ragazzi, è da lunedì scorso che sto usando con estremo piacere il nuovo AW4, vi confermo che è una bomba!
Io venuto dal Series 2, che stava iniziando a dimostrare un lentezza eccessiva... Questo (soprattutto grazie al processore a 64bit) è velocissimo.
Certo, adesso iSmoothRun dovrebbe superare lo schermo più grande, volendo può ottimizzare un bel po'!

Altra cosa (che credevo essere colpa del mio Series 2 ma che si ripresenta anche con il 4) che iSmoothRun potrebbe migliorare:
per i primi 2-3 minuti di corsa i battiti sono altissimo (zona 5) per poi stabilizzarsi con i valori giusti. Capita anche a voi?
Ultima modifica di lucco78 il 10 ott 2018, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Dati Fisici
176cm per 70kg, leggero pronatore.

Personal Best
5K - 22:44 (20 ottobre '17)
10K - 47:01 (13 ottobre '17)
Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lbardella »

Iacopo ha scritto: 27 set 2018, 8:46 Guarda, ti dirò che io ho iniziato con suunto, poi sono passato a garmin e poi sono tornato a suunto perchè a mio personalissimo parere il sistema suunto nel suo complesso (eccetto per la app movescount) è superiore a Garmin. Poi mi è stato regalato AW3 e ho cominciato a usarlo più che altro come smartwatch e per le sessioni in palestra. Da questa estate complice il caldo e la non voglia di portarsi in giro un device da mezzo kg ho provato a usarlo anche per running e trail e devo dire che mi ci trovo bene, ultimamente sto usando solo quello (con iSmoothRun). La preoccupazione per la batteria l'ho avuta anche io inizialmente, ma per quella che è la mia esperienza con GPS consuma un 15% per ogni ora di attività e con un uso normale (smart+attività) io ci faccio circa 2 giorni tenendolo al polso sempre, notte compresa con monitoraggio sonno. Chiaramente se devo fare gare particolarmente lunghe (intendo ultratrail o trekking in cui tenere acceso il gps per tutto il giorno) uso ancora lo spartan, ma per il resto vado tranquillo e easy con AW. Per esempio domenica ho fatto la Salomon Running Milano di 25 km in un paio d'ore e quando ho finito avevo ancora il 69% di batteria.
Ormai sono convinto al 99% e questa tua recensione non fa che portarmi sulla via di passare ad AW4.
Tra l'altro non credo farò spesso corse sopra le 5 ore di gara quindi in base a quello che tu mi dici dovrei essere ampiamente coperto.
Mi sa che nel we faccio l'acquisto, l'unica cosa che mi da fastidio e dover passare da spotify ad apple music per avere lo streaming della musica dall'orologio in lte, che comunque, se consuma come consuma la versione iphone mi basterà giusto per una corsa da 10k.
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da gemon »

mi sto convincendo anche io... il Fenix 5 mi ha un pò stufato....

volevo sapere se i LAP come sono gestiti con l'AW 4, ad esempio correndo in pista....

e quando si passano i dati su STRAVA non vengono ancora rilevati i vari parziali?
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Avatar utente
luciobigwagon
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 nov 2016, 19:32
Località: Guidonia

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luciobigwagon »

gemon ha scritto: 8 ott 2018, 13:36 mi sto convincendo anche io... il Fenix 5 mi ha un pò stufato....

volevo sapere se i LAP come sono gestiti con l'AW 4, ad esempio correndo in pista....

e quando si passano i dati su STRAVA non vengono ancora rilevati i vari parziali?
Anche io almeno una volta a settimana mi alleno in pista. Gestisco i lap semplicemente premendo contemporaneamente i due tasti meccanici presenti su Apple Watch, usando l’app. iSmoothRun
PB 10 Km: 39'28" (La Corsa di Miguel 2019), Roma
PB 21,097 Km: 1h27'04" (Roma Ostia 2019), Roma
PB 42,195 Km: 3h14'27" (Maratona di Roma 2019)
Avatar utente
luciobigwagon
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 nov 2016, 19:32
Località: Guidonia

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luciobigwagon »

Il problema di Strava è che se non fai l’upgrade a pagamento, non ti fa vedere i giri ma solo i km. Esportando, invece, sulle altre piattaforme (io uso Sporttracks ma anche su Garmin connect funziona bene) si vedono tutti i parziali
PB 10 Km: 39'28" (La Corsa di Miguel 2019), Roma
PB 21,097 Km: 1h27'04" (Roma Ostia 2019), Roma
PB 42,195 Km: 3h14'27" (Maratona di Roma 2019)
Rispondi

Torna a “Apple Watch”