APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da gemon »

luciobigwagon ha scritto: 8 ott 2018, 14:13 Il problema di Strava è che se non fai l’upgrade a pagamento, non ti fa vedere i giri ma solo i km. Esportando, invece, sulle altre piattaforme (io uso Sporttracks ma anche su Garmin connect funziona bene) si vedono tutti i parziali
ma neanche dal sito di STRAVA o solo dall'APP... perchè dall'app di Strava non li fa vedere mai i parziali, solo i km ... neanche con le tracce prese dal Garmin
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Avatar utente
luciobigwagon
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 nov 2016, 19:32
Località: Guidonia

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luciobigwagon »

Non è una questione di app o di piattaforma web. È un problema di pagamenti: senza pagare le funzionalità premium, Strava non ti dà la possibilità di analisi dei dati diversa da quella per chilometro. La fonte dalla quale gli arrivano i dati è ininfluente...
PB 10 Km: 39'28" (La Corsa di Miguel 2019), Roma
PB 21,097 Km: 1h27'04" (Roma Ostia 2019), Roma
PB 42,195 Km: 3h14'27" (Maratona di Roma 2019)
Grd___74
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 ott 2018, 18:59

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Grd___74 »

Ho provato a leggere tutte le pagine ma alla fine non ho capito molto.
Ho un aw serie 2 che mi é stato regalato. Premetto che quando corro uso il mio amato Suunto Traverse che è sempre stato preciso ed affidabile. Ho provato diverse volte a portarmi anche l’aw insieme al telefono ma a fine corsa le differenze sono enormi...circa 1,5km in meno, tracciati e parametri sballati. Ho fatto e rifatto la calibrazione come suggerito da apple (usando l'app nativa) ma niente, sballa sempre. Peccato perché se fosse preciso sarebbe molto più divertente e completo, ma non riesco proprio ad ottenere misurazioni di distanza precise. Probabilmente sbaglio qualcosa ... mi date una mano?
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da gemon »

luciobigwagon ha scritto: 8 ott 2018, 16:16 Non è una questione di app o di piattaforma web. È un problema di pagamenti: senza pagare le funzionalità premium, Strava non ti dà la possibilità di analisi dei dati diversa da quella per chilometro. La fonte dalla quale gli arrivano i dati è ininfluente...
non ho capito, io attualmente carico i automatico i dati provenienti da un GARMIN ed i parziali ce li mette.... ad esempio i 400 in pista, in cui "LAPPO" ad ogni giro me li ritovo tutti anche su STRAVA oltre che su GARMIN, solo che dall'app del cellulare non li riesco a vedere, ma dal sito si. E non ho sottoscritto nessun abbonamento.

A dire il vero c'è qualche mio amico a cui non si vedono, molti altri si.... ma non ne ho capito il motivo...
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da roger96 »

Buongiorno a tutti, ho un Polar M430 e per quello che ci devo fare mi va bene.
Sto valutando l’acquisto di un AppleWatch e dato che l’orologio lo tengo sempre al polso, dite che un Series 3 o Series 4 (dipende se trovo un’offerta per quest’ultimo anche se essendo appena uscito la vedo dura) mi farebbe cambiare in peggio la mia esperienza con lo SportWatch?
Beppez
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 223
Iscritto il: 10 set 2012, 20:27
Località: Torino

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Beppez »

Con iSmoothRun su AW,avresti poco da invidiare al tuo attuale Polar...
Piccolo ot,io ho un AW 3 da vendere 😁
didieffe
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 ott 2018, 8:22

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da didieffe »

Ciao a tutti,

primo post sulla piattaforma, primo post in assoluto e pure neofita delle corse.
Premetto che ho letto tutte le 95 pagine: ci ho capito qualche cosa... non tutte... credo di aver fatto delle scelte ma rimane comunque un dubbio che vi chiederei di aiutare a dipanare.

Come detto non ho mai corso, mi tengo in forma e ultimamente ho fatto un checkup per avere l'ok medico per provare a correre la mia prima maratona.
Non ho velleità di tempi e mi sono dato 1 anno per la preparazione che sto organizzando con un professionista.
veniamo alla domanda.

Neopossessore di un AW4 dopo aver letto post in ogni dove credo di aver individuato 2 possibili soluzioni software:

1) Usare ismoothrun ed esportare poi i dati su varie piattaforme (strava?) per avere i dati a monitor, per poterli analizzare, stoccare e leggere meglio che su uno smartwatch

2) Usare l'app nativa Workout di Apple (nella sua ultima versione) e poi fare come sopra.

La domanda in generale sarebbe: cosa mi consigliate tenendo conto che mi piacerebbe non dover portare dietro il cellulare mentre cosa?
I dubbi sottostanti derivano più che altro dal fatto che l'app nativa apple non viene praticamente mai presa in considerazione da nessuno: è davvero così scarsa anche nella sua ultima versione?

Grazie tutti,
Davide
Maratone: New York '19 (3.45.50) - 2020?...se, vabbè!... pensiamo al 2021
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Iacopo »

ciao @didieffe, innanzitutto benvenuto sul forum e in bocca al lupo per il tuo obiettivo! Ti do la mia opinione: la app nativa in linea di massima non ha niente che non vada, tranne il fatto che non esporta i dati su strava; per contro iSmoothRun fa praticamente tutto ciò che un runner ha bisogno e può esportare automaticamente su strava (anche l'analisi sulla app stessa non è male, ma è ovviamente un po' sacrificata sullo schermo del cel). Entrambe comunque possono essere usate senza avere con se il telefono (per fortuna)
Avatar utente
silent runner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:54

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da silent runner »

didieffe ha scritto: 23 ott 2018, 13:51 Come detto non ho mai corso, mi tengo in forma e ultimamente ho fatto un checkup per avere l'ok medico per provare a correre la mia prima maratona.
non c'entra molto con l'aw, ma la preparazione della maratona non è esattamente una passeggiata di salute. Se è una sfida contro se stessi, ok. Ma per tenersi in forma ci sono tanti altri modi, anche con la corsa, ma certamente con distanze più umane.
Ciao
didieffe
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 ott 2018, 8:22

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da didieffe »

Si certo. E' esattamente una sfida contro me stesso.
Per questo prima di tutto ho controllato di poterlo fare con un medico.
Poi se ci riuscirò... avrò vinto e mi offrirò una birra
Se non ci riuscirò... mi toccherà pagarmi una birra.

Alla fine andrà bene comunque (visto anche che le birre per un po' latiteranno parecchio).

Venendo alle app (grazie @Iacopo): quindi se ho ben capito le due opzioni vanno bene tenendo conto che quella nativa di apple per esportare (su strada o simili... approposito cosa consigliate?) necessita di un altro software (tipo Healthfit) mentre Ismoothrun esporta nativamente su strada o simili e sarebbe già più completa al polso.

Corretto?
Maratone: New York '19 (3.45.50) - 2020?...se, vabbè!... pensiamo al 2021
Rispondi

Torna a “Apple Watch”