APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Fil
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 ago 2012, 9:43

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Fil »

devil1899 ha scritto: 3 dic 2018, 9:17 ti metto il link (sempre se si può...): https://....amazon.it/gp/product/B078H73TSN/ref=oh_aui_detailpage_o00_s01?ie=UTF8&psc=1
io ho preso questo e mi si chiude bene nelle anse, non ha nessun gioco, ottimo rapporto qualità/prezzo :)
Perfetto! Grazie 😊 👍🏻👍🏻
...sembra dura...ma alla fine ce la faccio sempre e meglio della volta prima!!
Pazuzu83
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 giu 2017, 11:14

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Pazuzu83 »

Ho scoperto solo ora che l'unico servizio in streaming utilizzabile senza il collegamento del AW all'iphone è Apple Music........che fregatura.
Speravo di poter utilizzare Spotify o altri servizi di streaming come TuneIn......
Avatar utente
masters85
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 7 giu 2012, 19:16

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da masters85 »

Buonasera, io mi trovo davanti ad un bivio, Garmin Forerunner 645 M o AW 4 solo GPS. Sono un amatore, non ho grossissime pretese in quanto di solito faccio corsedi 5/10km a giorni alterni per tenermi in forma.
Beppez
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 223
Iscritto il: 10 set 2012, 20:27
Località: Torino

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Beppez »

Allora ti basta AW 👍🏻
Avatar utente
masters85
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 7 giu 2012, 19:16

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da masters85 »

Ti ringrazio, con AW4 è possibile monitorare l’andatura dei min/km? È l’unico parametro che seguo, provengo da un forerunner 235 e cercavo qualcosa di piu preciso come gps visto che quest’ultimo ogni tanto mi sballa i valori, sia chiaro non sono puntiglioso visto che non devo fare gare ma a volte con il forerunner mi capita che mi passa da 5min/km a 12-13 tenendo sempre la stessa andatura, l’altra feature che mi interessava era la musica, cosa presente sia su aw che 645M
Beppez
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 223
Iscritto il: 10 set 2012, 20:27
Località: Torino

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Beppez »

Si,é possibile 😉
gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da gianry »

Buon pomeriggio,
ho posseduto vari orologi serie running della Garmin e per ultimo il FENIX 5 . Adesso ho comprato anche l'apple Watch in quanto come activity tracker e smart wearable credo sia piu usabile ma ho notato che la registrazione del battito cardiaco non è continuo come avviene sul FENIX.

qual'è il criterio con cui l'apple Watch registra il battito ? L'ho usato in abbinata anche al Fenix durante una attività ma il dispositivo apple non ha registrato il picco massimo ( sull'apple watch non ho avviato l'attività ma lasciato che l'orologio la rilevasse da solo).

I dati registrati dall'apple watch non sono regolari e quindi credo ci sia una logica ma non mi è chiara.
Avatar utente
luciobigwagon
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 nov 2016, 19:32
Località: Guidonia

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luciobigwagon »

Io uso da anni AW con soddisfazione. Tuttavia, secondo me, la misurazione della frequenza cardiaca, che a riposo è attendibile, durante gli allenamenti e le gare lascia molto a desiderare sballando, notevolmente. Soprattutto in inverno, con temperature più rigide. Per risolvere ho optato per un cardiofrequenzimetro ottico da avambraccio, il Polar OH1, che funziona alla perfezione e non dà alcun fastidio, come invece dà la fascia toracica.
PB 10 Km: 39'28" (La Corsa di Miguel 2019), Roma
PB 21,097 Km: 1h27'04" (Roma Ostia 2019), Roma
PB 42,195 Km: 3h14'27" (Maratona di Roma 2019)
gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da gianry »

Non è esattamente quello che intendevo ... non parlo di attendibilità del dato ma proprio del metodo di misurazione che non è continua come sul fENIX in modalità non attività fisica
Pazuzu83
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 giu 2017, 11:14

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Pazuzu83 »

In che senso?
se non sei in attività l'AW fa una misurazione ogni 5 minuti, invece durante l'allenamento è continuo.

Torna a “Apple Watch”