APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Chilis »

Io parlo dell'applicazione Ismoothrun che trovo fatta bene in tutto ma la misurazione FC dà sempre fisso 195 battiti al minuto, improponibile!!! :nonzo:
Lamiky72
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 apr 2015, 17:30

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Lamiky72 »

Buon pomeriggio, da circa 2 mesi ho abbandonato il mio Polar M400 per utilizzare IW per correre, come app uso ISR che mi consente di programmare le sessioni , avrei 2 domande : è possibile utilizzare i tasti laterali dell’orologio al posto di quelli sullo schermo (es per la partenza e per le pause) ; e poi portando con me il telefono, sarebbe possibile collegare le sessioni con le playlist di spotify ? Anziché utilizzare le 2 app separatamente . Grazie in anticipo per il vostro feedback
Neptune
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 mar 2016, 16:02

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Neptune »

Ciao a tutti,
ho corso per anni sullo stesso percorso di pianura (molto comodo perché sostanzialmente scendevo da casa e iniziavo a correre). Conoscendone la lunghezza di più 10km il mio unico strumento era un cronometro per capire se stavo andando più forte o più piano.

Adesso sto iniziando a correre per i boschi in collina (ho l’ufficio che affaccia sui boschi e ci vado in pausa pranzo). Qui di varianti del percorso c’è ne sono un infinità, che oltre per lunghezza variano anche per pendenza. C’è il giorno che faccio 10km e quello che ne faccio anche 16.

Mi sono quindi deciso a comprare un Apple Watch (preso un aereo 3 usato) perché il solo cronometro non era più sufficiente. Mi serve sapere anche distanza e pendenza oltre che il tempo.

Il mio obbiettivo non è tanto fare allenamenti mirati, visto che corro per star bene e non per fare gare, piuttosto voglio rendermi conto se mi sto “allenando” o se magari me la sto prendendo troppo comoda.

Ora al momento uso l’applicazione SportsTracker perché la usa anche il mio collega su cellulare e così, quando non corriamo assieme, vediamo cosa ha fatto l’altro. Inoltre l’avevo già iniziata ad usare sul cellulare e non era male.

Su orologio però mi piacerebbe avere una informazione aggiuntiva: il tracciato fatto in quel momento. Ma mi servirebbe non “a fine corsa guardandolo sul cellulare” ma in una schermata a parte sull’orologio mentre corro.
Questo perché il mio collega mi porta sempre per sentierini nuovi e potrebbe essere comodo una vista del tracciato che stiamo facendo per riuscire a memorizzarlo meglio.

Secondo voi c’è qualche app che ha anche questa vista?

Probabilmente è più un capriccio che una vera utilità (probabile che mentre corro non ho tutto questa attenzione per studiarmi il percorso sull’orologio) però sarebbe bello avercelo.

P.s: in realtà a livello di allenamento mi sono accorto che nel tempo mi sono un po’ lasciato andare, magari avere un orologio che mi ricorda che sono una pippa magari mi sprona.
arlequin
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 giu 2011, 21:29

Visualizzare andatura, è possibile?

Messaggio da arlequin »

Ciao a tutti, con il mio AW 4 non riesco in nessun modo a visualizzare il passo istantaneo, qualcuno potrebbe per favore aiutarmi? con qualsiasi app, beninteso! speravo in una personalizzazione dell'interfaccia grafica, mi sembra assurdo non poter sapere a quanto sto andando! grazie sempre in anticipo a chi vorrà/potrà dedicarmi qualche minuto ;-)
5k 22:34 15/4/2012 Allenamento
10k 46:20 18/3/2014 Allenamento
21k 1:41:49 17/2/2013 Mezza Maratona di Verona
Avatar utente
geppoman
Mezzofondista
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 ott 2014, 21:31

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da geppoman »

Ciao a tutti, ho comprato un iwatch 4 pochi gg fa ed è veramente molto valido però non riesco a trovare come impostare delle ripartire.
Potete aiutarmi?
Grazie
Avatar utente
mofocm
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 28 set 2011, 22:40

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da mofocm »

luciobigwagon ha scritto: 12 gen 2019, 16:41 Per risolvere ho optato per un cardiofrequenzimetro ottico da avambraccio, il Polar OH1, che funziona alla perfezione e non dà alcun fastidio, come invece dà la fascia toracica.
Possiedo un AW serie 4 cellular, nelle mie uscite non porto mai dietro il telefono, dici che è possibile uscire solo con l'orologio, abbinandolo al Polar OH1, continuando a lasciare a casa il telefono?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta 😊
Carlo
Running: It's cheaper than therapy, less dramatic than a soap opera, and the only race where chasing your own tail makes you a winner!

HM: 1:42:26 (05/11/2023 Arona)
Avatar utente
luciobigwagon
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 nov 2016, 19:32
Località: Guidonia

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luciobigwagon »

Direi proprio di si.
È quello che faccio io da anni con l’AW serie 2
PB 10 Km: 39'28" (La Corsa di Miguel 2019), Roma
PB 21,097 Km: 1h27'04" (Roma Ostia 2019), Roma
PB 42,195 Km: 3h14'27" (Maratona di Roma 2019)
Avatar utente
mofocm
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 28 set 2011, 22:40

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da mofocm »

Grazie, era proprio quello che volevo leggere 😊
Running: It's cheaper than therapy, less dramatic than a soap opera, and the only race where chasing your own tail makes you a winner!

HM: 1:42:26 (05/11/2023 Arona)
Avatar utente
guru
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 2 nov 2009, 22:00

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da guru »

Ciao ragazzi sono ormai in procinto di acquistare un aw. Sono in possesso da ormai diverso tempo di un garmin 230 con fascia cardio e mi sono sempre trovato benissimo ma volevo provare qualcosa di nuovo, fermo restando che il garmin lo tengo perché comunque va benissimo.
Premesso che non ho esigenze particolari tipo impostare allenamenti o cose particolari. Vorrei sapere però una cosa prima dell’acquisto.
- nel mio garmin l’impostazione del l’avviso e personalizzabile tipo ogni km ogni due ecc ecc. oppure è disattivabile e quindi da la possibilità di gestire il giro a piacimento con il pulsante lap...Sull’apple watch è possibile?
- l’utilizzo di un orologio touch lo reputate molto limitante? Se si hanno le mani un po’ sudate si riesce comunque a gestire?
Grazie mille
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Andybike »

Tieni presente che ieri è stata presentata la versione 5. Se non ti vuoi indirizzare su quest'ultima, tieni d'occhio i prezzi della versione 4 che molto probabilmente avranno un riallineamento verso il basso.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Rispondi

Torna a “Apple Watch”