APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

percefal ha scritto:Ecco, a proposito della qualita´ del sonno... negli ultimi mesi non ho seguito gli sviluppi: fino allo scorso anno con il Watch 1 non era possibile monitorare il sonno, per caso sapete se con uno degli aggiornamenti hanno introdotto questa funzione?
Apple mi pare di no ma io usavo un app che finzionava decisamente bene, costava 2 euro mi pare, autosleep

I primi gg verifica cosa rileva e fai un fine tuning, vedrai che poi sarà vicina davvero allo "zero errori"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Iacopo ha scritto:...La qualità del sonno ti da informazioni riguardo al tuo stato di salute, per esempio un trend di aumento di pulsazioni medie a riposo durante il sonno ti può indicare che ti stai ammalando o sei ammalato (questo lo dicono studi scientifici, non io, chiaramente). ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai qualche riferimento a questi studi? Sarebbe interessante approfondire. Io cerco di monitorare tutto il monitorabile se ciò comporta dei vantaggi pratici
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da percefal »

Miki73 ha scritto:I primi gg verifica cosa rileva e fai un fine tuning, vedrai che poi sarà vicina davvero allo "zero errori"
L´ho comprata ieri, e pare che funzioni :shock: :shock:
Addirittura ha caricato i dati della notte precedente, probabilmente analizzando quello che ha trovato in Health.
In linea di massima mi ritrovo con i dati della notte scorsa, anche quelli relativi al sonno agitato.
Vediamo prossimamente come va, intanto grazie per la segnalazione :thumleft:
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

percefal ha scritto:
Miki73 ha scritto:I primi gg verifica cosa rileva e fai un fine tuning, vedrai che poi sarà vicina davvero allo "zero errori"
L´ho comprata ieri, e pare che funzioni :shock: :shock:
Addirittura ha caricato i dati della notte precedente, probabilmente analizzando quello che ha trovato in Health.
In linea di massima mi ritrovo con i dati della notte scorsa, anche quelli relativi al sonno agitato.
Vediamo prossimamente come va, intanto grazie per la segnalazione :thumleft:
Figurati, inoltre se fai sonnellino pomeridiano becca pure quello

Garmin su questo è decisamente indietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gerardopandolfi

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da gerardopandolfi »

gerardopandolfi ha scritto:Forse ho trovato la soluzione e la sto testando. Bisogna usare l'app RunGap che da quello che ho capito, permette di condividere i dati dell'app salute dell'iphone con tantissimi servizi esterni come Garmin Connect, Strava, Runtastic, ecc ecc
E' solamente in inglese e per avere l'auto share bisogna pagare 2.29 euro, ma una volta impostata poco importa la lingua. Cerco di spiegarvi come funziona brevemente se qualcuno la vuole testare oltre a me:
- scaricate l'app RunGap sull'iphone
- una volta aperta, il primo passo è cliccare in alto a sinistra sulle 3 tacchette e andare in Account & Settings
- adesso selezionate Garmin Connect e inserite i vostri dati, una volta terminata la sync, cliccate su advanced setting e selezionate (penso io per logica) USE AS DESTINATION - usa come destinazione
- sempre nella lista degli account, andiamo già e troveremo Heath, anche qui diamo l'ok per farlo connettere alla nostra app salute e poi una volta terminata la sync, cliccate su advanced setting e selezionate (penso io per logica) USE AS SOURCE - usa come sorgente

Non sono sicuro che funzioni al 100% ma cercando in lungo e in largo mi è sembrata la soluzione che mi ha convinto di più. Se qualcuno vuole testarla e condividere la propria opinione, sarebbe una cosa bella e se per giunta funzionasse anche bene, saremmo al top!

Grazoe
In un post precedente avevo parlato di RunGap e alla fine l'ho installato e acquistato la versione completa. Ed è stata la svolta!
In pratica con la versione completa è possibile condividere l'attività fatta mediante l'applicazione Allenamento (app stock) dell'AW su vari servizi compreso Garmin Connect.
Infatti ho fatto una corsa, al termine in automatico questa è stata condivisa su Runtastic, Strava e anche Garmin Connect. Nel caso di GC appare come se fatta con un dispositivo Garmin, quindi si bypassa il problema legato all'uso dell'AW.
Ovviamente funziona solo per le attività, tutto il resto: passi, piani, calorie, ecc insomma quei dati al di fuori dell'attività avviata manualmente, i dati rimangono salvati solo sull'app Salute/Attività.
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da olivar »

Comprato oggi un Nike+ Serie 3... Vediamo un po'.

L'ho preso non per la corsa, chiaramente, ma già che ci sto...
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Se ricordo bene anche la versione gratis esporta verso garmin connect
gerardopandolfi

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da gerardopandolfi »

anto.aca ha scritto:Se ricordo bene anche la versione gratis esporta verso garmin connect
Purtroppo no, importa ma appena clicchi per esportare ti dice di acquistare... sinceramente mi ha colpito perchè con molta semplicità ti permette di risolvere molte beghe...
Tra l'altro facendo una critica ad Apple... possibile che se la menano così tanto con sta Salute... e poi non c'è un portale web simile a garmin connect per poter vedere tutto! In questo momento nemmeno con iPad si può, o iPhone o niente... assurdo!
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da percefal »

Secondo la filosofia di Jobs, un portale sarebbe non-sense ;-)
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

gerardopandolfi ha scritto:
gerardopandolfi ha scritto:Forse ho trovato la soluzione e la sto testando. Bisogna usare l'app RunGap che da quello che ho capito, permette di condividere i dati dell'app salute dell'iphone con tantissimi servizi esterni come Garmin Connect, Strava, Runtastic, ecc ecc
E' solamente in inglese e per avere l'auto share bisogna pagare 2.29 euro, ma una volta impostata poco importa la lingua. Cerco di spiegarvi come funziona brevemente se qualcuno la vuole testare oltre a me:
- scaricate l'app RunGap sull'iphone
- una volta aperta, il primo passo è cliccare in alto a sinistra sulle 3 tacchette e andare in Account & Settings
- adesso selezionate Garmin Connect e inserite i vostri dati, una volta terminata la sync, cliccate su advanced setting e selezionate (penso io per logica) USE AS DESTINATION - usa come destinazione
- sempre nella lista degli account, andiamo già e troveremo Heath, anche qui diamo l'ok per farlo connettere alla nostra app salute e poi una volta terminata la sync, cliccate su advanced setting e selezionate (penso io per logica) USE AS SOURCE - usa come sorgente

Non sono sicuro che funzioni al 100% ma cercando in lungo e in largo mi è sembrata la soluzione che mi ha convinto di più. Se qualcuno vuole testarla e condividere la propria opinione, sarebbe una cosa bella e se per giunta funzionasse anche bene, saremmo al top!

Grazoe
In un post precedente avevo parlato di RunGap e alla fine l'ho installato e acquistato la versione completa. Ed è stata la svolta!
In pratica con la versione completa è possibile condividere l'attività fatta mediante l'applicazione Allenamento (app stock) dell'AW su vari servizi compreso Garmin Connect.
Infatti ho fatto una corsa, al termine in automatico questa è stata condivisa su Runtastic, Strava e anche Garmin Connect. Nel caso di GC appare come se fatta con un dispositivo Garmin, quindi si bypassa il problema legato all'uso dell'AW.
Ovviamente funziona solo per le attività, tutto il resto: passi, piani, calorie, ecc insomma quei dati al di fuori dell'attività avviata manualmente, i dati rimangono salvati solo sull'app Salute/Attività.
Come attività esporta passo, hr e forse cadenza. Non hai, a differenza se usi un orologio garmin, la divisione delle zone cardiache, e una serie di altri dati tra cui anche i record personali

Guarda io ho provato con aw un infinita di soluzioni e alla fine si riesce ad avere quello che hai com garmin ma per farlo devi usare almeno tre o quattro app differenti




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Apple Watch”