APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gtoni70
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:36

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da gtoni70 »

Marcolino76 ha scritto:Come rilevazione cardio al polso rispetto ai vari Garmin o Polar com’è?? C’è molta differenza?
Prima di acquistare un AW serie 3 mi sono documentato parecchio. (Avevo pensato anche al Suunto Spartan Sport Wrist HR) La tecnologia di lettura da polso ha dei limiti tecnici che non la renderanno mai accurata come una fascia cardio , però...il lettore cardio AW3 si dimostra sorprendentemente accurato. Se provi a farti un giro su YouTube e cerchi nelle varie recensioni dei canali fitness e assimilati ne avrai un riscontro . Non capisco, in realtà, come mai dal momento che la parte “hardware” dovrebbe essere la stessa delle serie precedenti ma i risultati sono ottimi!
Una precisazione: è importante come si indossa il dispositivo : per l’activity tracking quotidiana va bene la “calzata” classica - comunque aderente - mentre, per la rilevazione sportiva - stringo di “un buco” la chiusura del cinturino.
Noto solo qualche piccola difficoltà di “aggancio” nei lavori di forza in palestra. Tipo: sessione di panca. Una volta capito come funziona il meccanismo di lettura risolto tutto anche lì anche se, nelle variazioni repentine di frequenza, permane un po’ di pigrizia. Comunque, ripeto: promozione a pieni voti e con lode
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Dove hai letto che il sensore dell’apple watch 3 è migliorato? A me risulta perfettamente in linea con i precedenti
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

@anto.aca ho bisogno di te
Sto valutando di passare a garmin, malgrado i passi avanti del software aw, restano comunque senpre delle magagne [emoji20]
Domandona, ma da garmin i dati vengono caricati in salute/attività o resta tutto soltanto nell'app di garmin?
Seconda domanda, da ismoothrun io mi programmo gli allenamenti dal telefono, l'app di garmin lo permette o devo farli per forza via web?
Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Premesso che ti straconsiglio il passaggio, ti rispondo:
1. Puoi caricarli in salute (vedi screen shot)
2. Lo puoi fare sia da web sia da smartphone. Negli orologi puoi, inoltre, impostare gli allenamenti ad intervalli (ripetute)
Immagine
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

anto.aca ha scritto:Premesso che ti straconsiglio il passaggio, ti rispondo:
1. Puoi caricarli in salute (vedi screen shot)
2. Lo puoi fare sia da web sia da smartphone. Negli orologi puoi, inoltre, impostare gli allenamenti ad intervalli (ripetute)
Immagine
Grazie mille [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gianlucaz
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:12

GPS Apple Watch 3

Messaggio da gianlucaz »

Ho appena acquistato un GPS Apple Watch 3 che uso associato a RUNTASTIC. Credo di aver attivato tutte le varie abilitazioni ma la precisione del GPS risulta veramente bassa. Su un percorso misurato all'aperto in un parco mi segnala 50/70 metri in meno a chilometro. Ho misurato 8 chilometri e l'errore non varia particolarmente fra l'inizio e la fine della prova.... qualcuno puo' aiutarmi a capire se posso fare qualcosa per migliorare la precisione?
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Verifica che effettivamente il tuo dispositivo stia usando il gps (devi visualizzare la freccia nel menù dei comandi durante la sessione). Comunque anche nel mio caso l'apple watch spesso ha preso cantonate assurde. Nel tuo caso, visto che l'errore mi pare di capire sia stato costante, semplicemente il gps avrà fatto il fix con qualche metro di ritardo.

Vi consiglio di leggere questo articolo, riguarda un accessorio che sto testando da ieri e che è compatibile anche con apple watch

https://the5krunner.com/2017/10/20/appl ... yd-review/
LeoRunner
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 feb 2017, 20:37

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da LeoRunner »

Io uso AW2 NIke e corse all'aperto. Sincermente trovo la precisione Gps ottima.
Detto questo come app uso ismoot iSmoothRun (che reputo la migliore) e ho ordinato dagli USA anche un MilestonePod che mi arriverà a breve per rilevare dati come oscillazione verticale, appoggio piede ecc oltre a tanti altri parametri (cadenza, falcata...ecc)
Ovviamente può essere usato per misurare le distanze eda questo post pare sia essere superiore ai tradizionali gps a patto di settarla correttamente.
Il top è STRYD come l'utente anto.ca diceva m costa anche 7/8 volte tanto.
https://www.dcrainmaker.com/2017/02/run ... wdown.html
PB: 10km 42'57"
PB: 21,097km 1h35’43’’
Dati Fisici
174cm, 63 kg, 44 anni, Neutro, Mese 200 Km, Vo2Max:51
Scarpe
Current: Saucony Freedom Iso / Swerve
Old: Saucony Ride 9/8
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Si infatti costa un pochino troppo. Io fortunatamente ne ho avuto uno da utilizzare per dei test ma ad oggi ancora non so dire se effettivamente può essere uno strumento utile: i dati raccolti sono tantissimi e non è facile interpretarli.

Io ho abbandonato l'apple Watch, lo trovo insostituibile per quel che riguarda notifiche, display bellissimo, possibilità di rispondere alle chiamate in tutte le situazioni ma quando corro....voglio dei tasti fisici da premere!
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

Dopo oggi, aw bocciato.
Sulla mezza di milano mi ha registrato 21.6k
500 metri di troppo che hanno sballato totalmente i dati di performance
È strano perché in allenamento non ho avuto grandi differenze rispetto ai garmin, mah
Rispondi

Torna a “Apple Watch”