APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

anto.aca ha scritto:In realtà il display dell'apple watch visualizza un dato (più o meno) corretto. Il problema è l'esportazione dei dati. Visualizzando la curva del passo su Garmin/Strava ne viene fuori un grafico che alterna passi errati in eccesso a errati in difetto col risultato di avere una media corretta.
Scusa ma non è la stessa cosa se esporti da garmin a strava?
Io non ho mai trovato due programmi che mi danno gli stessi dati qualunque sia la fonte :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

mi sono spiegato male: supponiamo di guardare il display dell'apple watch durante una corsa e che questo indichi un passo di 5'/km. Quando poi questo allenamento verrà visualizzato su Garmin o su Strava (non uso altri programmi) non visualizzerò il passo di 5'/km ma una alternanza di passi che vanno dal 3'/km al 7'/km.
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

anto.aca ha scritto:mi sono spiegato male: supponiamo di guardare il display dell'apple watch durante una corsa e che questo indichi un passo di 5'/km. Quando poi questo allenamento verrà visualizzato su Garmin o su Strava (non uso altri programmi) non visualizzerò il passo di 5'/km ma una alternanza di passi che vanno dal 3'/km al 7'/km.
'Mazza se stai preciso [emoji846] cosi in profondità io non sono mai andato, un saluto mitico!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

ahhaahah

Chissà se apple rilascerà mai un app più "professionale" in sostituzione di Attività e magari se permetterà mai di consultare i dati elaborati sul web
Ultima modifica di anto.aca il 31 ott 2017, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Marcolino76 »

Come rilevazione cardio al polso rispetto ai vari Garmin o Polar com’è?? C’è molta differenza?
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

mai usato altri sensori al polso anche se penso che tra non molto questo apple watch lascerà spazio ad un fenix 5 e poi ti saprò dire
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Andybike »

A leggere il thread del Fenix 5, questo parrebbe non poter essere preso ad esempio di accurata misurazione dei battiti al polso...
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Andybike ha scritto:A leggere il thread del Fenix 5, questo parrebbe non poter essere preso ad esempio di accurata misurazione dei battiti al polso...
il cardio al polso è attendibile a riposo e negli allenamenti dove non ci sono rapidi cambi di battiti. Non è attendibile quando fa molto freddo e chissà in quanti altri casi. A me è attendibile solo al polso destro ](*,) . Insomma, è la tecnologia che sta alla base della rilevazione al polso ad essere limitata. E questo Garmin (e sicuramente anche gli altri) lo precisa
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Watch os 4.1 disponibile
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

La rilevazione del Vo2max ha ripreso a funzionare!!!

Immagine
Rispondi

Torna a “Apple Watch”