APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lbardella »

gemon ha scritto: 14 set 2018, 10:46 la cosa che mi preoccupa è solo la durata della batteria.... veramente scadente ! Parlano di una giornata "abbondante" ... figuriamoci se lo si usa anche per telefonare
be certamente se si fanno trail lunghi o maratone oltre le 4 ore non basta
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anthony »

anni fa, quando uscì l'apple watch ebbi l'ardire di chiedere cosa ne pensavate per la corsa e venni riempito di insulti :-D (scherzo ovviamente).
a distanza di anni vi chiedo come va, per chi lo usa...se davvero può rimpiazzare un garmin o un polar, per dire...anche perchè ormai come costi siamo lì...ho solo i dubbi di batteria e funzionamento senza telefono (in teoria dovrebbe funzionare ugualmente il gps e il cardio).
Mentre per quanto riguarda l'attendibilità ad esempio del cardio non penso ci siano problemi perchè negli anni è migliorato molto questo sistema di misurazione, tanto che ormai nessuno fa più orologi con fascia (ma all'epoca i primi avevano delle belle sviste...)

Non che sia interessato, il mio Polar M400 funziona ancora alla grande e fortunatamente essendo stato un early adopter il mio era nato col gommino sulla usb, e quindi mi è stato dato un orologio nuovo di pacca e una fascia nuova, quindi questo gli allunga decisamente la vita e penso che lo terrò ancora un bel po', probabilmente fino a morte. :-D
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Avatar utente
silent runner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:54

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da silent runner »

guarda io ho fatto tutto il percorso corsa con solo orologio e cronometro, timex, garmin, senza niente a sensazione, tomtom, garmin 235, apple watch. I miei tempi migliori li ho fatti correndo senza nessuno strumento, a sensazione. Quindi la mia esperienza è che le prestazioni non sono influenzate dallo strumento, per quanto possa suonare paradossale. Detto questo trovo che questi aggeggi siano simpatici (non mi spingo neanche a dire utili), per vedersi statistiche, percorsi effettuati, ecc ecc. Con questa finalità a me personalmente piace più di tutti la piattaforma garmin connect, tutt'ora dall'apple watch tramite ismoothrun scarico i dati su garmin connect per vedermi le statistiche (quando mi ricordo). Quindi se lo dovessi usare esclusiavemnte per la corsa ti direi che il miglior strumento per me resta il garmin, con finalità però anche di smartwatch l'apple batte tutti, chiaramente devi avere un telefono apple.
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anthony »

Chiaro, quando si è più esperti si impara ad autogestirsi e capirsi.
Trovo comunque comodo avere un orologio che mi dica quanti km ho fatto, a che media, e come vado a pulsazioni per non strafare.
Ero solo curioso di sapere come andava l'AW...ho un iphone ma a mio modo di vedere non è proprio il massimo avere un orologio così costoso e doverlo caricare ogni sera. Spero che a livello batterie venga fatto qualche passo avanti (non tanto nel caso specifico, quanto in generale...che sia un orologio o un telefono. E spero che lo sviluppo delle auto elettriche dia un bell'impulso in tal senso).
Resta inteso che se avessi un AW non lo userei solo per correre, sarebbe sprecato. ;-)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Skiptomylou »

anthony ha scritto: 20 set 2018, 12:57 anni fa, quando uscì l'apple watch ebbi l'ardire di chiedere cosa ne pensavate per la corsa e venni riempito di insulti :-D (scherzo ovviamente).
a distanza di anni vi chiedo come va, per chi lo usa...se davvero può rimpiazzare un garmin o un polar, per dire...anche perchè ormai come costi siamo lì...ho solo i dubbi di batteria e funzionamento senza telefono (in teoria dovrebbe funzionare ugualmente il gps e il cardio).
Mentre per quanto riguarda l'attendibilità ad esempio del cardio non penso ci siano problemi perchè negli anni è migliorato molto questo sistema di misurazione, tanto che ormai nessuno fa più orologi con fascia (ma all'epoca i primi avevano delle belle sviste...)

Non che sia interessato, il mio Polar M400 funziona ancora alla grande e fortunatamente essendo stato un early adopter il mio era nato col gommino sulla usb, e quindi mi è stato dato un orologio nuovo di pacca e una fascia nuova, quindi questo gli allunga decisamente la vita e penso che lo terrò ancora un bel po', probabilmente fino a morte. :-D
ciao, io ho un AW2 che ha ormai due anni, io lo uso da dicembre.
prima avevo un Fenix e ti posso dire che non tornerei indietro, il GPS è nettamente migliore, l'HRM al polso ha la stessa accuratezza, in più se mi arriva una chiamata/sms/invito sul calendario/etc. (sia che stia correndo o no) la vedo al volo.
l'unico problema grande è la batteria, all'ultima maratona mi è morto dopo 3h (e l'avevo caricato la notte prima). però poi per esempio oggi l'ho usato per 2h½ e ha perso solo il 45%, chissà perché. comunque il giorno che lo cambio prendo un altro AW.
ora che ci penso, mi piacerebbe anche avere un'interfaccia migliore per riguardarmi le attività.
Avatar utente
silent runner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:54

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da silent runner »

Ottimo motivo per correre la maratona sotto le tre ore 😂
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anthony »

eheheh, sì tre ore sono troppo poche...ma anche farne poco meno di 24...cioè io la sera non ho voglia di andare a dormire dovendo mettere in carica e il telefono, e l'orologio...
poi del resto mi importa relativamente, avevo una collega che ce l'aveva e in riunione le si illuminava ogni 2min tra whatsapp e chiamate...diventa un'ansia! Poi quando corro non mi porto il telefono, quindi tutte queste cose non funzionerebbero (per fortuna! :-D )
Comunque era giusto per sapere, e mi pare appunto di capire che sia uno strumento già maturo per lo sport, al contrario di quanto si pensava quando è uscito.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Andybike »

AW nuovo può romperti la scatole con notifiche e/o chiamate anche se corri senza telefono :D

Ma se ti danno fastidio basta lavorare un po' con il menù... e le eviti.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lbardella »

anthony ha scritto: 20 set 2018, 16:37 Chiaro, quando si è più esperti si impara ad autogestirsi e capirsi.
Trovo comunque comodo avere un orologio che mi dica quanti km ho fatto, a che media, e come vado a pulsazioni per non strafare.
Ero solo curioso di sapere come andava l'AW...ho un iphone ma a mio modo di vedere non è proprio il massimo avere un orologio così costoso e doverlo caricare ogni sera. Spero che a livello batterie venga fatto qualche passo avanti (non tanto nel caso specifico, quanto in generale...che sia un orologio o un telefono. E spero che lo sviluppo delle auto elettriche dia un bell'impulso in tal senso).
Resta inteso che se avessi un AW non lo userei solo per correre, sarebbe sprecato. ;-)

Tieni conto che il nuovo AW ha, almeno la versione più costosa, l'LTE integrato, questo "dovrebbe" aiutare molto l'accuratezza del tracciato gps.

C'e anche da dire, è stato aspramente criticato per la sua scarsa precisione del gps, ma io con un fenix 5x, orologio di punta garmin, non ho trovato questa grande differenza, anzi per il costo che ha il garmin e per la sua "specializzazione" trovo un po' imbarazzante che ballino centinaia di metri sulle rilevazioni di una mezza, almeno questa è stata la mia esperienza, il fenix è molto impreciso

Poi dipende molto da in che contesti lo si usa, probabilmente fino ad uan maratona sotto le 4 ore regge, certo se ti fai ultra trail tutte le domeniche forse è meglio un fenix.
Ma non credo sia il caso tipico, io stesso ho un fenix ma è ampiamente sotto utilizzato x come lo suo io, per quello sto pensando ad AW come orologio tutto fare.
Poi se uno vuol fare ragionamenti su vo2 max etc, il rilevatore di battito è quello, lo ha anche lui.

Io sto pensando seriamente di prendere la versione 4.
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
Avatar utente
silent runner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:54

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da silent runner »

perché con lte il gps dovrebbe essere più preciso?
Rispondi

Torna a “Apple Watch”