APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

theTramp
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 ott 2017, 11:04

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da theTramp »

Miki73 ha scritto:Cosa intendi per Runtastic contempla la frequenza cardiaca ma soltanto se rilevata dalla fascia runtastic?
Da che sappia io l'ultima versione di Runtastic è stand alone su apple watch quindi rileva la frequenza cardiaca direttamente dallo smartwatch e questo lo fanno tutte le app che girano su apple watch (sia l'app nativa apple , sia le app di terze parti)
Un allenamento in soglia prevede invece una notifica ogni volta che il tuo cuore si discosta dai valori impostati e questo non so se Runtastic (o quali altre app) lo supporti.

Per il passaggio dei dati, Runtastic non prevede la possibilità di importare i dati da smartphone, ma runmeter prevede la possibilità di esportarli in formato gpx. Esportato il gpx puoi o importarlo tu manualmente tramite sito di runtastic.

Sinceramente continuo ad esportare i dati in runtastic ma per un solo motivo (tutte le altre cose che ha credimi le trovi altrove): il maledetto grafico di zone cardiache utilizzate durante l'allenamento, è fatto bene e nessuna altra app purtroppo te lo dà.

In ultimo, se hai letto i miei post precedenti, tieni presente che ogni app che utilizzerai visualizzerà i dati nel file gpx in modo diverso. Ti troverai in pratica ad esempio che una dica che il primo km lo hai fatto a 6, un altra dirà a 6.20 e un altra ancora a 5.50
Ma almeno nella somma totale dei km e tempo medio non dovresti avere grandi scostamenti
Ho fatto confusione io, pensavo alla gestione delle APP dal telefono (unico device di cui ho esperienza): quindi facendo un riepilogo di quanto mi hai detto, con AW non avrei problemi per quelle che sono le mie esigenze (da verificare giusto il discorso "notifica variazione valori" del cardio). Con AW mi consigli quindi di passare da Runtastic a Runmeter, giusto? Sul Cell ho Runtastic Pro e mi dispiacerebbe perdere lo storico delle mie uscite, da quel poco che ho visto che Runmeter ha acquisti in App, vorrei fare qualche prova con la versione Free per valutare il passaggio. Comunque grazie mille per i consigli.
Corro perchè mi diverte e mi fa stare bene, con l'occasione fisso nuove sfide da superare.

Obiettivo: partecipare e concludere una Maratona.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Per lo storico ti conviene trasferire tutto su strava ;)
theTramp
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 ott 2017, 11:04

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da theTramp »

anto.aca ha scritto:Per lo storico ti conviene trasferire tutto su strava ;)
Ma ho letto che dovrei trasferire tutte le attività una alla volta :( per poi non poter comunque utilizzare Runmeter...resto perplesso. Chi di voi ha AW quali app usa?
Corro perchè mi diverte e mi fa stare bene, con l'occasione fisso nuove sfide da superare.

Obiettivo: partecipare e concludere una Maratona.
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

???? Thetramp da dove a dove vuoi trasferire i dati?

A parte questo ti ho suggerito runmeter solo perché sono sicuro che ha il discorso soglia, altrimenti puoi utilizzare sempre runtastic da aw ma non so se ha il discorso della soglia tutto qui. Se per te non è fondamentale hai gia finito i tuoi dubbi, se lo è, vai su garmin e non ci pensi piu





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
theTramp
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 ott 2017, 11:04

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da theTramp »

Miki73 ha scritto:???? Thetramp da dove a dove vuoi trasferire i dati?

A parte questo ti ho suggerito runmeter solo perché sono sicuro che ha il discorso soglia, altrimenti puoi utilizzare sempre runtastic da aw ma non so se ha il discorso della soglia tutto qui. Se per te non è fondamentale hai gia finito i tuoi dubbi, se lo è, vai su garmin e non ci pensi piu





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trasferirli da Runtastic a Runmeter: è possibile trasferire i dati ma bisogna farlo singolarmente.
Comunque, come dici tu, i dubbi sono meno rispetto a prima.
Credo che AW si avvicini molto alle mie esigenze. Trovo comunque strano che nessuna società, arrivati alla terza serie di AW, non abbia ancora sviluppato un'app che sfrutti in pieno l'AW con le caratteristiche che facilmente si trovano su altri sportwatch. Apple stessa va molto a rilento sullo sviluppo di di features che possano rendere l'AW uno Sportwatch completo per runners.
Corro perchè mi diverte e mi fa stare bene, con l'occasione fisso nuove sfide da superare.

Obiettivo: partecipare e concludere una Maratona.
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

Non ha alcun senso portare i dati da runtastic a runmeter... runmeter è una buona app per correre perché offre tutte le features immaginabili ma non è certo uno standard per il diario degli allenamenti. Usa Strava come diario, e attraverso app come rungap esporti in una botta sola tutta la tua storia da runtastic a strava


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
theTramp
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 ott 2017, 11:04

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da theTramp »

Miki73 ha scritto:Non ha alcun senso portare i dati da runtastic a runmeter... runmeter è una buona app per correre perché offre tutte le features immaginabili ma non è certo uno standard per il diario degli allenamenti. Usa Strava come diario, e attraverso app come rungap esporti in una botta sola tutta la tua storia da runtastic a strava


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rungap? Utilizzo Rungap per esportare tutto lo storico di Runtastic ed importarlo su Strava, per poi utilizzare soltanto Strava, giusto?
E Strava su AW funziona bene? Aggiorna l'app salute ed è compatibile con le statistiche giornaliere ?
Corro perchè mi diverte e mi fa stare bene, con l'occasione fisso nuove sfide da superare.

Obiettivo: partecipare e concludere una Maratona.
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

Continui a mischiare le cose. Se hai un garmin puoi caricare i dati su strava. Non per questo usi strava sul garmin.
Allo stesso identico modo su apple watch userai un app per correre e poi caricherai i dati altrove (strava)
Le app pee correre degne di nota sono a mio avviso runmeter (se esci con iphone) ismoothrun (se esci senza iphone). Entrambe permettono di caricare i dati in strava.

Rungap si ti serve per yravasare lo storico. Tutti i tuoi dati in runtastic finiscono in rungap e da li esporti verso strava

I dati in salute arrivano dall'app che usi per correre quindi da runmeter o ismoothrun, in entrambi i casi non hai pero in salute gli split al km (almeno fino ios10 e os3 è cosi) ne tantomeno la mappa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Ho appena verificato che nell'app salute non mi viene calcolato più il valore del Vo2max nonostante negli ultimi allenamenti i battiti siano stati correttamente rilevati. A voi viene rilevato?
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

anto.aca ha scritto:Ho appena verificato che nell'app salute non mi viene calcolato più il valore del Vo2max nonostante negli ultimi allenamenti i battiti siano stati correttamente rilevati. A voi viene rilevato?
Ciao Anto, sono una vergogna ma non ho ancora os4 [emoji23]
Bisognerebbe capire dove prende i dati per il calcolo vo2max (va bene qualsiasi app o vuole allenamenti fatti con l'app nativa apple?)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Apple Watch”