APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Iacopo »

Io da quella nativa non ho mai provato a esportare su nessun portale, ma non la uso per il running. Uso iSmoothRun che fa tutto nella maniera più semplice
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Iacopo »

Io da quella nativa non sono mai riuscito ad esportare alcunchè (ma nemmeno ci ho provato più di tanto), ma comunque non vale assolutamente quello che può dare iSmoothRun
gabriele93
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 mag 2018, 19:20

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da gabriele93 »

Raga potete dirmi perché preferire apple watch 4 a fenix 5x plus? O il contrario?
biogrei
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 5 gen 2017, 9:21

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da biogrei »

avevo il fenix 5x,sono passato al apple watch,per 10 giorni,subito venduto,e ho preso il 5x plus,l'apple e' un giocattolo per fare il figo.....
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Iacopo »

Premesso che io uso anche il fenix 5s (e prima diversi suunto), penso che l'unico aspetto su cui garmin (o suunto) sia superiore a aw sia la batteria e la gestione di barometro-altimetro. d'altro canto apple watch è nettamente superiore per peso, materiali, software nativo, software su iphone. Con le app apposite (iSmoothRun, workoutdoor) fanno praticamente le stesse cose. Poi chiaramente questa è la mia opinione personale, penso che il gusto personale sia la prima variabile da considerare
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Andybike »

Bisogna anche vedere se affronteresti con lo stesso spirito un trail tra fango e rocce con AW o con uno sportwatch...
Io sono tra quelli che intende lo sportwatch come, prima di tutto, uno strumento "di lavoro" dedicato.
:D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
hallure79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 29 ott 2012, 18:46

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da hallure79 »

Salve,chiedo aiuto a tutti i possessori AW e che usano IsmoothRun per la corsa.
Uso AW4 ed ho notato che con la suddetta App la FC e’ troppo alta,quindi ho deciso di comprare una Fascia cardio Modello Polar H7 di cui si dice compatibile per vedere se c’e’ differenza di valori.
Ho fatto l’accoppiamento della fascia e disattivato la rilevazione battito dell’AW ma provando solo con l’app senza telefono non mi da nessun valore di FC!
Stessa cosa se provo con la app Polar Beat...riesco ad avere la Fc solo se uso il Bluetooth del cell e se faccio partire l’attivita’ dalle App con il telefono.
C’e’ qualcuno di voi che usa IsmoothRun e fascia e riesce ad allenarsi solo con AW e fascia senza telefono?
E’ un rompicapo cui non trovo soluzione attualmente e spero in un vostro aiuto per settare le impostazioni giuste tra AW,fascia ed IsmoothRun...
Grazie!
42 Km : 2:58:34" Barcelona Marathon 07/11/22
21 Km : 1h29'25" Düsseldorf HalbMarathon 8/4/17
Corro per non correre il rischio di non correre!( Cit.: Io )
Avatar utente
luciobigwagon
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 nov 2016, 19:32
Località: Guidonia

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luciobigwagon »

Basta abbinare la fascia cardio (io uso la polar OH1 ottica da avambracci) con il Bluetooth dell’AW. Seleziona l’icona impostazioni poi Bluetooth e abbina il cardio frequenzimetro.
PB 10 Km: 39'28" (La Corsa di Miguel 2019), Roma
PB 21,097 Km: 1h27'04" (Roma Ostia 2019), Roma
PB 42,195 Km: 3h14'27" (Maratona di Roma 2019)
Avatar utente
hallure79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 29 ott 2012, 18:46

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da hallure79 »

Grazie Lucio per la risposta!
La mia domanda e’ : Devo disattivare Rivelazione Battito dalle impostazioni AW sul telefono o no?
Se la disattivo non ho dati di Fc,ma se la lascio attiva avrò la rivelazione Fc proveniente dal polso o dalla fascia cardio?
E’ questo in mio inghippo...
42 Km : 2:58:34" Barcelona Marathon 07/11/22
21 Km : 1h29'25" Düsseldorf HalbMarathon 8/4/17
Corro per non correre il rischio di non correre!( Cit.: Io )
Avatar utente
silent runner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:54

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da silent runner »

Scusa la domanda ma una volta che conosci la fc in modo preciso cosa ci fai? Utilizzi questo dato per allenarti? Penso che potrebbe essere limitante, ad es stai facendo le ripetute e senti che ne hai ancora ma la fc è già sopra il limite, rallenti?
Rispondi

Torna a “Apple Watch”