APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da olivar »

Parli del serie 3?
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Miki73 ha scritto:Dopo oggi, aw bocciato.
Sulla mezza di milano mi ha registrato 21.6k
500 metri di troppo che hanno sballato totalmente i dati di performance
È strano perché in allenamento non ho avuto grandi differenze rispetto ai garmin, mah
Miki, come ti ho già scritto su Strava, modifica la distanza della gara così ti ritroverai con i dati corretti :thumleft:

Ps il mio apple watch e batteria sono ormai un lontano ricordo :smoked:
Ultima modifica di anto.aca il 27 nov 2017, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciobigwagon
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 nov 2016, 19:32
Località: Guidonia

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luciobigwagon »

anto.aca ha scritto:La rilevazione del Vo2max ha ripreso a funzionare!!!

Immagine
Buongiorno a tutti.
Da tempo ormai utilizzo con soddisfazione AW2 con iSmoothRun per tracciare i miei allenamenti e le mie gare.
Trovo comodissimo iSR per impostare gli allenamenti con le ripetute mi sembra veramente la migliore app per fare queste cose (almeno tra quelle disponibili per iOS). Anche la possibilità di esportare nativamente le sessioni di allenamento su molte altre piattaforme è veramente efficace. Come impeccabile è risultato il funzionamento su AW lasciando lo smartphone a casa.
Volevo chiedere aiuto per migliorare il rilevamento del VO2max. Ho scoperto da questo forum che con il nuovo aggiornamento di iOS c'era questa funzione che però a me non funzionava. Smanettando un po' sull'app salute sono riuscito a visualizzarla ed effettivamente durante l'allenamento del venerdì è stato visualizzato il mio primo valore stimato della VO2max. Tuttavia domenica ho fatto una gara ed ho notato che il calcolo non è stato fatto. Lunica differenza tra venerd' e domenica era la fascia toracica del cardiofrequenzimetro: venerdì ho lavorato con il cardiof. di AW mentre domentica con quello toracico di Polar.
E' possibile che la stima del VO2max venga effettuata solo se i valori cardiaci sono rilevati dal cardio di AW e non anche da cardiofrequenzimetri esterni collegati via bluethoot?
Inoltre ho notato che tra le fonti dei dati che risultano nell'immagine che tu hai postato risultano sia "apple watch" che "salute". A me, invece, risulta solo "apple watch" potrebbe essere questo il problema? come fare per aggiungere salute tra le fonti dei dati?
Grazie.
PB 10 Km: 39'28" (La Corsa di Miguel 2019), Roma
PB 21,097 Km: 1h27'04" (Roma Ostia 2019), Roma
PB 42,195 Km: 3h14'27" (Maratona di Roma 2019)
fantaman

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da fantaman »

Ma quando fate le ripetute con iSmoothRun riuscite a impostare l’allarme sul rispetto della soglia?
Io non riesco a trovarlo, vorrei poter ricevere un avviso nel caso in cui io stia correndo o troppo piano o troppo forte, per il resto sono riuscito a fare tutto con questa app. Magari pecca un po’ nella visualizzazione dei dati sul display, non di facile lettura...
Avatar utente
luciobigwagon
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 nov 2016, 19:32
Località: Guidonia

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luciobigwagon »

Si, l'allarme si può impostare al seguente menù: impostazioni/Avvisi audio/Cambio range FC. Di sicuro funziona come avviso audio (altoparlante o cuffie). Non ho provato se funziona con altro tipo di avviso...
PB 10 Km: 39'28" (La Corsa di Miguel 2019), Roma
PB 21,097 Km: 1h27'04" (Roma Ostia 2019), Roma
PB 42,195 Km: 3h14'27" (Maratona di Roma 2019)
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

luciobigwagon ha scritto:
anto.aca ha scritto:La rilevazione del Vo2max ha ripreso a funzionare!!!

Immagine
...
Inoltre ho notato che tra le fonti dei dati che risultano nell'immagine che tu hai postato risultano sia "apple watch" che "salute". A me, invece, risulta solo "apple watch" potrebbe essere questo il problema? come fare per aggiungere salute tra le fonti dei dati?
Grazie.
Non saprei aiutarti, non ho più l'apple watch.
Comunque mi fa piacere che tu riesca ad usarlo con soddisfazione, l'apple watch è un oggettino niente male e con l'aggiunta di ismoothrun ha tutte le funzioni utili a gestire le nostre uscite.

Ti consiglio questa lettura https://the5krunner.com/2017/10/20/appl ... yd-review/
Avatar utente
Marcorunner
Mezzofondista
Messaggi: 101
Iscritto il: 21 mag 2012, 13:57

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Marcorunner »

ma tra il GARMIN 935 e l'Apple Watch cosa scegliereste?
10K Strada: 38' 28” - Scatta alle Cascine Firenze 28/04/2019
Mezza maratona: 1h 23' 14" - Mezza di Firenze 07/04/2019
Maratona: 3h 05' 39" - Maratona di Firenze 24/11/2019
Avatar utente
Marcorunner
Mezzofondista
Messaggi: 101
Iscritto il: 21 mag 2012, 13:57

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Marcorunner »

come traccia GPS l'Apple watch è preciso?
10K Strada: 38' 28” - Scatta alle Cascine Firenze 28/04/2019
Mezza maratona: 1h 23' 14" - Mezza di Firenze 07/04/2019
Maratona: 3h 05' 39" - Maratona di Firenze 24/11/2019
Avatar utente
Marcorunner
Mezzofondista
Messaggi: 101
Iscritto il: 21 mag 2012, 13:57

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Marcorunner »

ho letto su DCrainmaker di una notevole differenza con il Garmin FR 935, è vero?
10K Strada: 38' 28” - Scatta alle Cascine Firenze 28/04/2019
Mezza maratona: 1h 23' 14" - Mezza di Firenze 07/04/2019
Maratona: 3h 05' 39" - Maratona di Firenze 24/11/2019
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Marcorunner ha scritto:ma tra il GARMIN 935 e l'Apple Watch cosa scegliereste?
stai confrontando il top degli orologi multi sport con funzioni da smartwatch con uno smartwatch che ha funzioni da orologio multi sport... un po' come paragonare un monster truck con una panda 4x4... :mrgreen: è chiaro che con entrambi ci fai fuoristrada ma sono due cose completamente diverse e non è detto che uno sia meglio dell'altro

Personalmente ho preferito abbandonare l'apple watch per:
1. precisione
2. autonomia
3. mancanza di tasti fisici dedicati
4. avvisi scarsamente avvertibili (e meno male che esiste ismoothrun altrimenti funzioni per running praticamente scarsissime)
Rispondi

Torna a “Apple Watch”