APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
luciobigwagon
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 nov 2016, 19:32
Località: Guidonia

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luciobigwagon »

Marcorunner ha scritto:come traccia GPS l'Apple watch è preciso?
io lo uso da più di un anno e non ho mai avuto alcun problema con il GPS. Preciso ed affidabile.
Finora l'unica cosa che mi manca rispetto ad un Garmin o simili è la possibilità di avviare e terminare una corsa con la pressione di un tasto fisico. Non capisco perché gli sviluppatori delle app non prevedano di implementare questa funzione.
Ultima modifica di luciobigwagon il 27 nov 2017, 15:43, modificato 1 volta in totale.
PB 10 Km: 39'28" (La Corsa di Miguel 2019), Roma
PB 21,097 Km: 1h27'04" (Roma Ostia 2019), Roma
PB 42,195 Km: 3h14'27" (Maratona di Roma 2019)
Avatar utente
Marcorunner
Mezzofondista
Messaggi: 101
Iscritto il: 21 mag 2012, 13:57

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Marcorunner »

Beh, mi hai convinto, grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10K Strada: 38' 28” - Scatta alle Cascine Firenze 28/04/2019
Mezza maratona: 1h 23' 14" - Mezza di Firenze 07/04/2019
Maratona: 3h 05' 39" - Maratona di Firenze 24/11/2019
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

luciobigwagon ha scritto:
Marcorunner ha scritto:come traccia GPS l'Apple watch è preciso?
io lo uso da più di un anno e non ho mai avuto alcun problema con il GPS. Preciso ed affidabile.
Finora l'unica cosa che mi manca rispetto ad un Garmin o simili è la possibilità di avviare e terminare una corsa con la pressione di un tasto fisico. Non capisco perché gli sviluppatori delle app non prevedano di implementare questa funzione.
se usi l'app di serie ti è sufficiente premere contemporaneamente i due tasti ;)
Con ismoothrun no ma è una delle cose che avevo chiesto agli sviluppatori.
Avatar utente
Marcorunner
Mezzofondista
Messaggi: 101
Iscritto il: 21 mag 2012, 13:57

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Marcorunner »

Ok grazie ma la pressione contemporanea di due tasti non è il massimo [emoji31]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10K Strada: 38' 28” - Scatta alle Cascine Firenze 28/04/2019
Mezza maratona: 1h 23' 14" - Mezza di Firenze 07/04/2019
Maratona: 3h 05' 39" - Maratona di Firenze 24/11/2019
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

no ma quando le mani sono sudate o si hanno i guanti o quando non si ha la lucidità per fare tutti i passaggi per mettere in pausa una attività è l'unica soluzione fattibile
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

Ciao Anto ho provato a correggere su strava l'attività ma non è possibile. Cosi l'ho corretta da ismoothrun. Peggio che peggio. Garmin ha recepito il file, strava ora mi ha caricato addirittura 22,3km - ho segnalato l'anomalia vediamo che succede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

hai ragione, mi sa che ricordavo male. Comunque puoi modificarla in Garmin senza fare casini e da lì poi spostare l'attività in Strava. Se hai difficoltà fammi sapere che ti dico passo passo.
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

Ciao in garmin l'ho modificata, cambiando la distanza mi ha modificato anche i singoli lap da 1km a 940 metri, e fin qui tutto ok. Il problema è che ributtando verso strava, quest'ultimo, rielabora la traccia e mi rimette i lap a 1km andando alla fine a scrivere ben 22,3 km (robe da pazzi), ho segnalato la traccia a strava vediamo che mi dicono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Strano, a me è capitato una sola volta di dover modificare la distanza percorsa in una gara (avevo avviato la registrazione molto dopo) ed i lap in Garmin sono rimasti da 1 km. Sicuramente con i continui aggiornamenti è cambiato qualcosa.

Inserisci l'attività manualmente, giusto come promemoria. Inserisci distanza e tempo impiegato (così inserisci il tempo effettivo rilevato) così almeno avrai un riferimento valido per la prossima mezza :thumleft:

ps sul tuo strava sto guardando le persone che hanno corso con te...ci sono dati imbarazzanti! Per la maggior parte i km sono stati quasi 22 ](*,)
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

anto.aca ha scritto:Strano, a me è capitato una sola volta di dover modificare la distanza percorsa in una gara (avevo avviato la registrazione molto dopo) ed i lap in Garmin sono rimasti da 1 km. Sicuramente con i continui aggiornamenti è cambiato qualcosa.

Inserisci l'attività manualmente, giusto come promemoria. Inserisci distanza e tempo impiegato (così inserisci il tempo effettivo rilevato) così almeno avrai un riferimento valido per la prossima mezza :thumleft:

ps sul tuo strava sto guardando le persone che hanno corso con te...ci sono dati imbarazzanti! Per la maggior parte i km sono stati quasi 22 ](*,)
Gia'... hai visto che roba? Il socio che stava con me invece col forerunner 235 ha segnato un 21.2 non male direi :)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Apple Watch”