APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Nembo83
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set 2012, 3:41

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Nembo83 »

Magari avessi questi risultati! 100mt/50mt su 12km non sono molti! Comunque ho letto che gli AW vanno calibrati, adesso proverò a fare anche questa cosa augurandomi che migliori la situazione.
devil1899
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2018, 10:05

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da devil1899 »

Il mio AW 4 abbonda di 100-150 metri su 10K (lo utilizzo da un anno abbondante e su diversi percorsi e sempre sovradimensiona di media l'1-1.5%) ma riesco a correggere la misurazione con la funzione specifica presente su strava, per i battiti invece, comparato con la misurazione fatta con fascia toracica, sopra una certa soglia li aumenta di 5-10 battiti al minuto e questo un po mi da fastidio.
Nembo83
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set 2012, 3:41

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Nembo83 »

Il problema è che non ci prende nemmeno con i parziali troppo distanti l'uno con l'altro. Anche se la media finale magari è accettabile è capace che un Km me lo fa a 5' e quello dopo a 6'30''....
devil1899
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2018, 10:05

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da devil1899 »

nembo83 mai successa una cosa del genere anzi mi sembra preciso nei parziali, specifico che io lo utilizzo senza che sia connesso al cellulare (lo configuro così solo negli allenamenti) perchè ho notato che altrimenti tende ad utilizzare il gps del telefono che è molto meno preciso.
Nembo83
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set 2012, 3:41

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Nembo83 »

devil1899 ha scritto: 28 feb 2020, 11:29 nembo83 mai successa una cosa del genere anzi mi sembra preciso nei parziali, specifico che io lo utilizzo senza che sia connesso al cellulare (lo configuro così solo negli allenamenti) perchè ho notato che altrimenti tende ad utilizzare il gps del telefono che è molto meno preciso.
infatti devo provare a fare così.... stasera se ho un po di tempo proverò
m.tomaselli
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:29
Località: Bergamo

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da m.tomaselli »

Anche per quanto mi riguarda utilizzando la app ismoothrun ci sono differenze se uso solo l'orologio e se invece la uso con il telefono abbinato, meglio solo l'orologio.
i parziali comunque sono sempre precisi sentati a 1 km.
ciao
Nembo83
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set 2012, 3:41

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Nembo83 »

Ho provato ad allenarmi disattivando il bluetooth di Apple Watch e ci sono stati risultati completamente diversi. Parziali e tragitto sulla mappa molto più precisi. Sembra proprio che l'abbinamento con iPhone scombini tutto.
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Junxrunx »

Oggi causa decreto ho cricetato per 30’ in giardino, anello di circa 50metri. Il polar è impazzito, mi ha dato distanza finale 2,75km, neanche camminando..
Invece l’AW3 che avevo al polso si è attivato in automatico in modalità attività indoor, quindi probabilmente si è basato su un accelerometro interno (?), scusate se sono impreciso ma non ho verificato le specifiche, e sull’app allenamento mi ha rilevato una distanza finale di 6 km, sicuramente se non precisissima molto più vicina alla realtà. Dato che mi sa che questa sarà l’unica possibilità che avrò per correre, per un po’ di tempo, e comunque sempre meglio del tapis roulant, farò altre prove e vi darò riscontro
On the road as in life, when in doubt point high
kaiserjack87
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 apr 2020, 11:35

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da kaiserjack87 »

ciao a tutti, scusate ma volevo sapere se è possibile, tramite qualche applicazione, creare una tabella di allenamento da caricare su apple watch da rispettare durante l'esercizio. In poche parole delle ripetute di durata variabile con un determinato obbiettivo passo, BPM da rispettare segnalate da un suono.
grazie
biosdi
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 mar 2013, 0:00

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da biosdi »

Ragazzi mi hanno regalato da poco un AW 5.

Ho provato ad usarlo in allenamento e ho visto che, pur avendo runtastic, la sessione resta in "Attivita'" e non viene esportata su Runtastic. Al contrario, usando runtastic, la sessione viene importata sull'AW.

Che consigli avete sull'uso dell'AW per l'allenamento?

App particolari? Altro?

PS: ad esempio mi manca molto la funzione del "vecchio" Garmin 735XT che ti dava i tempi di recupero dopo ogni allenamento...

Grazie mille per l'aiuto

Torna a “Apple Watch”