APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Cagnulein »

@Junxrunx hah ecco mi pareva strano che non esistesse nulla. Comunque la mia idea è fare qualcosa di open source in modo che tutti possano collaborare, ma il primo passo è prendere un apple watch :D ci ragiono e ti faccio sapere!
Avatar utente
failips75
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 ago 2014, 16:02
Località: Pozza di Fassa

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da failips75 »

Ciao a tutti! Con Apple Watch è possibile nativamente o tramite applicazione avere durante l'allenamento il ritmo medio del lap, per esempio impostato su 1 km, come sui Garmin? Grazie...
m.tomaselli
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:29
Località: Bergamo

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da m.tomaselli »

Certo, sia con varie app, Strava no, ma anche con watchos8 adesso la voce di Siri ti dice il tempo è il ritmo.
Ciao
Avatar utente
failips75
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 ago 2014, 16:02
Località: Pozza di Fassa

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da failips75 »

Ciao, grazie della risposta, è possibile vedere il ritmo medio del lap anche durante il lap o te lo fa vedere solo a fine lap? (giusto per essere sicuro di aver capito bene)
m.tomaselli
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:29
Località: Bergamo

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da m.tomaselli »

Personalmente con la app iSmoothRun ogni km la voce mi legge i vari dati e anche il tempo di quel km. Inoltre puoi personalizzare le schermate con vari parametri del ritmo.
La semplice app allenamento di Apple invece legge solo distanza e ritmo e basta. Naturalmente la schermata la puoi personalizzare.
Immagine

Immagine
m.tomaselli
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:29
Località: Bergamo

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da m.tomaselli »

Con la app di Apple invece puoi personalizzare questo

Immagine

Ciao
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da ceccooo »

Quindi si presume di no. Il passo medio Lap (del Lap in corso di svolgimento) non è presente fra i campi dati.
È un peccato perché è un dato veramente interessante, molto meglio del ballerino passo istantaneo e dell' immobile passo medio
Avatar utente
failips75
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 ago 2014, 16:02
Località: Pozza di Fassa

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da failips75 »

Esatto, questo lo trovo un grosso limite. Magari lo faccio solo io, ma ho sempre corso basandomi sul passo medio del lap consultabile in tempo reale. Senza faccio molta fatica a mantenere un ritmo stabile. Senz'altro un limite mio ma tant'è... A meno che il "passo parziale" si riferisca proprio al lap in corso. Qualcuno lo sa? Grazie intanto delle risposte
m.tomaselli
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:29
Località: Bergamo

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da m.tomaselli »

Si il passo parziale si riferisce a quello in corso.
Con altre app puoi avere altri parametri riferiti al passo, per esempio riferito ai 30 o 60 secondi precedenti ecc ecc
Altra considerazione i dati di Apple li puoi esportare su strava ma non su garmin.
Avatar utente
failips75
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 ago 2014, 16:02
Località: Pozza di Fassa

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da failips75 »

Aaaaaahhh ok quindi è possibile vedere durante il lap il ritmo di quest'ultimo! Ottimo, era quello che volevo sapere. Grazie anche per la dritta su strava e garmin, non lo sapevo. Un'ultima domanda... Si può ancora importare su Strava e connetterlo con Garmin in modo che una volta eseguita un'attività con Strava si sincronizzi in automatico con Garmin connect?

Torna a “Apple Watch”