Fare video mentre si corre (GoPro e altro)

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zed1976
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 31 ott 2017, 8:23

Re: Fare video mentre si corre (GoPro e altro)

Messaggio da zed1976 »

io con la gopro7 black ho la fascia per la testa e mi trovo molto bene. Amo fare i time warp a 15x mentre corro !
42 anni 1,83 x 75 kg
10 k = 43:10 04-2018
Matt21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 999
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: Fare video mentre si corre (GoPro e altro)

Messaggio da Matt21 »

ziomik2 ha scritto: 13 gen 2019, 9:33 Se guardi i miei video, successivi a quello postato in qualche msg qua sopra, puoi trovare diversi test fatti con Gopro7 e in descrizione puoi vedere tutto il kit.
La pettorina è inutile per la GoPro6 (che avevo prima) ma con la 7 è tutta un'altra cosa.
Tral'altro potrai anche vedere l'unione del video con i dati della corsa che vengono mostrati a video mostrando vari valori (bpm,distanza,tragitto, temperatura etc...)
Ciao, mi indicheresti che software hai usato per visualizzare i dati della corsa sul video?
Come in questo: https://youtu.be/DBQfOBV58Dc

O se qualcuno del forum lo riconosce e mi sa rispondere...

Grazie :beer:
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Avatar utente
ziomik2
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 ago 2016, 16:34

Re: Fare video mentre si corre (GoPro e altro)

Messaggio da ziomik2 »

Ciao, ho usato il software garmin virb al quale ho dato in pasto tutti i dati in mio possesso (esportando le sessione in gpx o qualche formato che il virb accetta). Se non erro ho fatto tutto con Virb..
Matt21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 999
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: Fare video mentre si corre (GoPro e altro)

Messaggio da Matt21 »

Grazie mille :beer:
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

ACTION CAMERA

Messaggio da Salve1907 »

Ciao a tutti,
vorrei comprare un action camera di fascia entry level per girare dei video e scattare delle foto.

In particolare a me serve un action camera molto compatta e robusta perchè la porterei in giro durante gli allenamenti.

Qualcuno ha dei modelli in mente?

Grazie


PS So che ormai i cellulari fanno benissimo le foto e i video ma per n ragioni, non voglio cambiare smartphone.
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Fare video mentre si corre (GoPro e altro)

Messaggio da OliviaDunham »

Mi unisco anche io alla richiesta
A parte la GoPro che ha un costo di tutto rispetto, oppure la Insta360 GO che è credo da ignorante al pari della GoPro o similari, ci sono un sacco di CAM più economiche che magari si riescono a prendere con meno di 100€
Ma sembra che si equivalgano tutte
Direi che comunque oggetivamente, se no nerro, bisogna considerare il 4K con almeno 60FPS per avere una qualità decente
Dico bene ?
Ho letto molto bene delle Action CAM AKASO
Il giusto compromesso tra Qualità / Prezzo
Qualcuno che ne sa di più per confutare ? Grazie assai raga !
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1747
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Fare video mentre si corre (GoPro e altro)

Messaggio da Hystrix »

Se vuoi prendere una di queste videocamere per fare riprese mentre corri, valuta anche lo stabilizzatore di immagine, è importante quanto la definizione del video.
Io ho la Osmo Action e non è male, appunto come stabilizzatore di video
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
ziomik2
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 ago 2016, 16:34

Re: Fare video mentre si corre (GoPro e altro)

Messaggio da ziomik2 »

Questo è con GoPro 7 a 1080p 50fts con stabilizzatore attivato in discesa mulattiera:

Considera che youtube comprime poi il video per i cavoli suoi, "sfigando" di fatto tutto..
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1747
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Fare video mentre si corre (GoPro e altro)

Messaggio da Hystrix »

Questo è il risultato con la mia Osmo Action, un trail in collina, stesso discorso di ziomik2, qualità base di youtube
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
ziomik2
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 ago 2016, 16:34

Re: Fare video mentre si corre (GoPro e altro)

Messaggio da ziomik2 »

Ho "scoperto" poco fa che Youtube se invi sotto i 4k comprime con codec AVC portando il video a risoluzioni non soddisfacenti. Se si desidera avere una qualità decente bisogna inviare in 4K (che però con una GoPro 7 si ha il limite dello stabilizzatore (vengono ridotti gli fps)

Torna a “Accessori”