Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SilviaWolf
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 ago 2017, 9:02

Sony smartwatch 3 e runtastic

Messaggio da SilviaWolf »

Ciao a tutti! Sono alla disperata ricerca di aiuto perché non so come risolvere sta cosa.. sempre che sia risolvibile..
Ho appena comprato lo smartwatch 3 della Sony convinta del fatto che, avendo gps, io potessi usarlo per andare a correre senza portarmi il telefono e continuando a usare il mio fidato runtasticPRO. Ieri sera esco tutta felice per fare la mia corsetta... avvio l'app... e non parte!!! :cry: :cry: :cry: Rimane tutto a 0 e non si schioda...
Ho corso lo stesso senza tracciare la prestazione.. amen. Una volta rientrata mi rendo conto che appena si aggancia al cellulare l'app funziona. L'app IFIT prende il gps senza cell.. quindi vuol dire che lo smartwatch ha le funzioni che immaginavo... (ma come app mi fa schifetto..). Qualcuno che ci è già passato può farmi un suggeirmento per favore?? Non so che santi chiamare.. non voglio rinunciare a Runtastic!! Grazie mille!!! Silvia.
Avatar utente
failips75
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 ago 2014, 16:02
Località: Pozza di Fassa

Re: Sony smartwatch 3 e runtastic

Messaggio da failips75 »

Ciao, io ce l'avevo fino a poco tempo fa ma mi pare di ricordare che Runtastic utilizzi il gps del cellulare. Non sono sicuro al 100% però, e non posso controllare perché non ho più questo smartwatch.
Se vuoi un'applicazione che usi il gps c'è sicuramente ghostracer, che è molto personalizzabile, può utilizzare sia il gps interno che quello del telefono, un po' meno user friendly ma è gratuita.
Sincronizza con Strava ma non credo con Runtastic, ma forse c'è un modo per incrociare i due servizi.
C'è un topic dedicato qui: viewtopic.php?f=13&t=40772&start=90&hil ... smartwatch
Magari ne sanno più di me.
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Messaggio da MadSeason »

Confermo. È un problema di app che non prevede il GPS standalone dello Smartwatch.
App come Strava o Ghostracer lo fanno senza problemi, le ho usate con regolarità
Sintoide
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 feb 2016, 15:37

Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Messaggio da Sintoide »

Confermo
Runtastic usa lo smartwatch solo come schermo per vedere la prestazione e dare start/pausa/stop
Ghostracer funziona standalone (non ricordavo di Strava) alla fine si può esportare da Ghostracer un file gpx della corsa ed importarlo in runtastic, l'ho fatto per un anno circa
Rispondi

Torna a “Accessori”