Soft Flask (borracce in silicon)

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da gandrea »

presa quella del decathlon . all'inizio provavo a morderla frontalmente per far uscire l'aqua . mi staccavo incisivi per far uscire un filino . mi pare di capire che vien meglio se la mordo lateralmente . proveremo in una uscita come va . niente sapore di plastica . lavata bene con un po di sapone per i piatti lasciato a mollo un po di ore risciaquata diverse volte lasciandola sempre ferma .
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da Johnny.29 »

Mah guarda io la mordo frontalmente senza fare forza e non ho problemi. Uso gli incisi frontali e quelli a destra, non a sinistra perché ho un dente ricostruito, ma poco cambia. Probabilmente la schiaccio più forte con la mano e l'acqua esce senza problemi.
Col caldo di luglio/agosto capita pure che con due dita simulo il morso e schiacciando con la mano mi spuzzo l'acqua in faccia
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da gandrea »

boh forse allora sarà difettosa o deve ammorbidirsi un po . faccio fatica anche con le dita esce giusto uno zampillino . con gli incisivi a volte nemmeno riesco a far uscire l'acqua devo premere proprio forte . l'ho morsa laterale tipo coi canini/molari e son riuscito bere un sorso . Sarà la mia solita fortuna nel prendere le robe difettose ......
elenamandy
Maratoneta
Messaggi: 302
Iscritto il: 16 mag 2021, 20:38
Località: Bergamo

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da elenamandy »

Io da un paio di settimane uso questa della Decathlon, non serve morderla, basta schiacciarla, non perde e praticamente mi dimentico di averla in mano grazie all'impugnatura col buco per il pollice. Son 350 ml, costa 8,90 mi pare.

Immagine

PS: vero, non è una soft flask... Ma a parer mio è migliore avendo usato anche le soft flask
Homo faber fortunae suae
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da Johnny.29 »

Ah guarda se facciamo a gara chi è più sfortunato è una bella lotta 😅😂😂 a parte gli scherzi, prova proprio a schiacciarla con la mano una volta che l'hai morsa un po'). Non esagerare con la forza però 😉.
Va beh non esce il bicchierone d'acqua, ma lo spruzzo c'è. Poi dipende, se continui gradualmente a schiacciare con la mano, esce anche tutta l'acqua. Non serve fare molta forza coi denti (neanche con la mano, ma bisogna farne un po'). Almeno, io difficilmente (mai) succhio l'acqua, piuttosto schiaccio la borraccia per far pressione. Solo mordere non basta.
Altrimenti anche la borraccia postata appena qui sopra potrebbe essere una soluzione...non la ho però
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da gandrea »

ah boh ho riprovato anche adesso . si esce il filo di acqua ma hai voglia a bere un sorso . l'ho messa laterale li dei canini un piccolo morso schiaccio la flask 2 secondi ho la bocca piena . boh basta capire come usarla .
peccato che non ha una cosa per coprire il boccaglio ma lo risolvo facilmente .

Altra cosa ma dove le riponete per conservarle ed evitare muffa . Ho visto un video dove dopo averle svuotate le mettono nel congelatore
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da Johnny.29 »

Domanda sicuramente stupida: la valvola è aperta? In senso orario chiudi, antiorario apri.

Io l'unica accortezza che ho è di sciacquarla e lasciarla sotto sopra per farla asciugare bene. In autunno/inverno è chiusa col tappo appena avvitato, in un armadietto. In estate la uso un giorno sì e uno sì...
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da gandrea »

certo aperta altrimenti non esce nulla . sarà difettosa o bisogno di muoversi un po
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da gandrea »

per la flask ho capito cosa non andava . mi nascondo in un angolino per la vergogna e mi prendo a frustate da solo . me ne sono accorto pulendola a casa perchè pensavo di aver già rotto il boccaglio con i morsi invece non è quello che ho rotto . non dico altro dovreste aver già capito . certo che una qualche istruzione in piu' potevano metterla ](*,)


cmq devo prendere le pasticche su internet per pulirla . Perchè sa ancora di plastica anche bevendo senza boccaglio . il sapore lo prende lasciando l'acqua dentro
Avatar utente
Calvin
Maratoneta
Messaggi: 285
Iscritto il: 30 mar 2015, 19:56

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da Calvin »

io una volta ho usato acqua e bicarbonato, è servito.
Ora uso solo risciaquo con acqua. Non uso sali però
8k 34'34" RT Cetilar Run (03/05/2019)
10k 42'50" La Vigorosa(14/10/18)
21k 1:41'49'' RT PMM(11/09/22)
30k 2:31:13 RT Cortina Dobbiaco (05/09/2021)
32k 2:53'18" PM (15/10/17)
42k 3:28:46 RT Venice Marathon (23/10/2022)

Torna a “Accessori”