Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 4 nov 2011, 11:58
Località: Robilante (Cn)
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da georunner »

Ritorno io con le mie semplici domande. È possibile vedere su garmin connect le medie della potenza dei propri esercizi? Non riesco a trovare i valori come da foto allegata
Immagine
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)


http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Io vedo tutto su stryd power center
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Tralasciando l'attendibilità del valore assoluto rilevato, Stryd rispetto a Garmin ha comunque un paio di "plus":
1) è un footpod e rileva passo e distanza ben piu' precisi del GPS
2) Stryd PowerCenter fornisce analisi dati interessante ed utile per stimare l'efficienza della corsa ed altre metriche utili.
Credo che Stryd d'ora in poi dovrà lavorare proprio per migliorare sempre più le funzionalità del PowerCenter...
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Paso® ha scritto:Tralasciando l'attendibilità del valore assoluto rilevato, Stryd rispetto a Garmin ha comunque un paio di "plus":
1) è un footpod e rileva passo e distanza ben piu' precisi del GPS
2) Stryd PowerCenter fornisce analisi dati interessante ed utile per stimare l'efficienza della corsa ed altre metriche utili.
Credo che Stryd d'ora in poi dovrà lavorare proprio per migliorare sempre più le funzionalità del PowerCenter...
Nei "plus" aggiungerei che Stryd è compatibile con una moltitudine di dispositivi, dall'Apple Watch al top dei gps watch.

Per acquisire quote di mercato quelli di Stryd farebbero bene a limare il prezzo e ad iniziare a fare più pubblicità: il loro dispositivo è sconosciuto a tanti addetti ai lavori
Connesso
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da franchino »

un'altra comparazione, oltre a quella di DCR, sul blog di the5krunner: https://the5krunner.com/2017/12/11/garm ... omparison/, a me a parte la differenza di valori però sembrano essere abbastanza coerenti e allineate i rilevamenti tra stryd e garmin no? (ho guardato al volo i grafici, per la lettura in inglese ci metto un pelo di più :cry: )
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

ma infatti io credo che sul discorso potenza i due sistemi si possano anche paragonare. I punti a favore di Stryd, al momento, per me sono: calcolo passo istantaneo, compatibilità, portale Power Center. Punto a sfavore: costo

Guardo il link che hai postato
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da gnr »

Paso® ha scritto:Sono riuscito a fare un test comparativo usando sia Stryd che la Run Power di Garmin , valori assolutamente non equiparabili. Garmin sovrastima tra il 40 ed il 50% rispetto a Stryd... quale sia piu' realistico non è dato saperlo. Personalmente mi fido piu' di Stryd ;-)
Ma cosi' siamo al ridicolo!
Anche solo facendo una stima della potenza partendo da velocita' e peso, tralasciando variabili pure intuibili come efficienza di corsa e di scarpa, non si andrebbe oltre il 10-20% di errore assoluto.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Immagine

Andamento quasi perfettamente coincidente :thumleft:
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Piccolo aiuto: premesso che era attiva la funzione di autocalibrazione, nelle mie ultime ripetute in pista tutti i 1000 m sono stati misurati dal sensore 0.99 km. Ora, verificando il fattore di calibrazione, questo è stato modificato a 99.9. Il fattore corretto per me è 100, giusto?
Avatar utente
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 4 nov 2011, 11:58
Località: Robilante (Cn)
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da georunner »

@anto.aca ma i metri rilevati da sensore sono stati 990 o 999? se ha rilevato 990 il fattore di corretteza dovrebbe essere 100,9 se invece è stato rilevato 999m allora 100 va bene. devi fare una semplice operazione matematica
La formula corretta è: il fattore modificato (99,9) x metri corretti (1000)/ distanza misurata dal sensore (990?)
quindi 99,9x1000/990 = 100,9 in un caso (se i metri rilevati sono 990)
99,9x1000/999 = 100 (se i metri rilevati sono stati 999)
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)


http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
Rispondi

Torna a “Accessori”