Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 20 ago 2015, 9:28

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Ivan.corti »

Io sinceramente non uso l'app ma un garmin 630 e ho collegato il profilo garmin con l'account di stryd tanto alla fine mi interessa la potenza anche se le dinamiche di corsa vengono prese ha garmin non è un problema il tutto poi lo gestisco in TrainingPeaks dove carico tutti i dati e valuto i carichi di lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da blackangel73 »

Paso® ha scritto:Ma c'e' differenza tra i dati raccolti via Garmin Connect e quelli provenienti dalla app?
No, i dati sono gli stessi ma ti viene riportato allenamento doppio in tutto falsando i valori (considera cha a me, pèrima dello split delle utenze dava il 100% di Endurance mentre ora un 60% ed il valore è più in linea anche con gli altri mentre prima era a fondo scala
:wink: curro ergo sum =D> =D>
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

E' arrivato il mio Stryd ... anzi, me ne sono arrivati 2 (doppio regalo), quindi se a qualcuno interessa, uno è in vendita sul mercatino
viewtopic.php?f=24&t=52226
Appena posso inizio ad accumulare dati, sono proprio curioso :mrgreen: :mrgreen:
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Da oggi testo anche io stryd. Non mi é chiaro se é meglio usare la normale app corsa del mio orologio (visualizzando anche il data field di stryd) o l'app Stryd (che poi ne sono due, stryd iq e stryd powerrace)
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

di fatto sia l'app che campo registrano gli stessi dati, quindi è solo questione di quali campi hai bisogno di visualizzare.
Io utilizzo la normale app "corsa" con il datafield stryd (3 secondi) e mi trovo benone.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Ah ok, quindi posso anche eliminare l'app stryd, giusto? Così semplifico

Ho provato con un allenamento indoor, il garmin mi mostrava i dati trasmessi dal sensore ma quando poi ho provato i rivedere la sessione su Connect non ho trovato alcuna informazione relativa ai dati rilevati
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Si, se usi il campo non ti serve l'app. Ricordati di configurare stryd come footpod e non come sensore di potenza.
Nel mio caso alla prima visualizzazione delle prima attività con Stryd non avevo trovato i dati, ma qualche minuto dopo sono comparsi, dovresti vederla cosi' : https://connect.garmin.com/modern/activity/2162537045
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Errore mio, avevo verificato la sessione su connect app (quella per smartphone) e non trovavo i dati. Verificando invece sul sito ho trovato tutte le informazioni aggiuntive.

Il sensore è stato trovato dall'orologio sia come footpod sia come misuratore di potenza e li ho aggiunti entrambi, come mai dici di non configurarlo come sensore di potenza?
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Al momento configurandolo solo come sensore di potenza non registra nè la potenza nè le metriche di corsa nè passo e distanza (che sono piu' precisi del GPS)... questo perchè nei Garmin non esiste ancora un profilo nativo per la potenza nelle attività di corsa. Ed è lo stesso motivo per il quale non si possono ancora creare allenamenti con avvisi basati sulla potenza (come per passo e frequenza cardiaca).
Fortunatamente le cose dovrebbero cambiare a fine Novembre/Dicembre, in quanto Garmin sta preparando la sua rilevazione di potenza, e probabilmente implementerà anche il profilo run-power, speriamo ;-)
Comunque associato sia come footpod che come sensore potenza va benone.
PS dovresti vedere i grafici dei dati di Stryd anche in Connect Mobile
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

In connect Mobile no, non vedo informazioni aggiuntive oltre a quelle già rilevate dalla fascia hrm-run (chissà se la fonte di questi dati è la fascia o stryd). La stessa corsa su Connect web, invece, è arricchita dalle altre misurazioni di Stryd.

Ps Riguardo alla calibrazione ho trovato pareri discordanti: qualcuno dice di impostare la calibrazione automatica disattivata, altri no. La vostra esperienza?
Ultima modifica di anto.aca il 8 nov 2017, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Accessori”